• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

brescia e parabola 40/60 cm

dreambox79

Digital-Forum New User
Registrato
18 Agosto 2005
Messaggi
13
ciao vivo in un condominio e non posso mettere parabola personalizzata,voevo metterla al balcone non esposta verso fuori pensate ci sia possibilita di installarla senza metterla esposta?metto ofot mio balcone
s!AsihRONwgg4HsS-90kbzvVeX92Vl



vogli puntare hotbird e astra
 
ciao vivo in un condominio e non posso mettere parabola personalizzata,voevo metterla al balcone non esposta verso fuori pensate ci sia possibilita di installarla senza metterla esposta?metto ofot mio balcone
s!AsihRONwgg4HsS-90kbzvVeX92Vl



vogli puntare hotbird e astra

Se sei libero a Sud senza ostacoli nessun problema a ricevere dal Satellite. La puoi mettere in basso pero' cmq la luce verso il satellite la devi avere necessariamente.

Z.K.;)
 
A Brixia come altrove però con 40cm niente dualfeed dai. ;)
La condominiale per HotBird non va bene?
 
A Brixia come altrove però con 40cm niente dualfeed dai. ;)
La condominiale per HotBird non va bene?


ho messo foto e disegno praticamente non voglio sche sporga da fuori essendo all'ultimo piano non darebbe occhi messa in quelal parte del nuro togliendo il mobiletto....pensate riceva il segnale 13/19 di sopra c'e' tettoia e in diagonale libero...come arriva il segnale dal satellite in diagonale o verticale a piombo?

s!AsihRONwgg4HsS-90kbzvVeX92Vl
 
Arriva in diagonale, devi immaginare che il satellite si trova a 36000 KM perpendicolari all'equatore, per cui da casa tua lo vedi guardando il cielo a sud, in diagonale, perché ci troviamo a circa 46° nord.
All'equatore le parabole guardano il cielo in verticale, più si va verso nord in latitudine, e più l'elevazione della parabola cala verso l'orizzonte.
Puoi tranquillamente mettere la parabola anche sotto ad un tetto, ci può anche essere roba a fianco, su entrambi i lati, purchè rimanga sempre libera da ostacoli l'area da dove arriva il segnale dal satellite.
 
ho messo foto e disegno praticamente non voglio sche sporga da fuori essendo all'ultimo piano non darebbe occhi messa in quelal parte del nuro togliendo il mobiletto....pensate riceva il segnale 13/19 di sopra c'e' tettoia e in diagonale libero...come arriva il segnale dal satellite in diagonale o verticale a piombo?

s!AsihRONwgg4HsS-90kbzvVeX92Vl
A piombo no di certo, dipende dalla località, diciamo attorno ai 40 gradi...
Non riesci a incastrarci una Penta da 80 cm?
 
Arriva in diagonale, devi immaginare che il satellite si trova a 36000 KM perpendicolari all'equatore, per cui da casa tua lo vedi guardando il cielo a sud, in diagonale, perché ci troviamo a circa 46° nord.
All'equatore le parabole guardano il cielo in verticale, più si va verso nord in latitudine, e più l'elevazione della parabola cala verso l'orizzonte.
Puoi tranquillamente mettere la parabola anche sotto ad un tetto, ci può anche essere roba a fianco, su entrambi i lati, purchè rimanga sempre libera da ostacoli l'area da dove arriva il segnale dal satellite.

se vedi dalla foto che ti posto ci sarebbe solo il balcone a fargli da ostacolo pero'io no volendo che si veda da fuori non vorrei alzarla troppo....
s!AsihRONwgg4HsS-90kbzvVeX92Vl


vedi la foto che ti ho postato?qui
 
No, non si vedono foto, la vedresti anche tu.
Devi inserire un'immagine, o mettere un link a postimages o simili.

Comunque il balcone non deve essere davanti alla parabola, in quel caso non va bene.
Può stare interna, ma non con ostacoli davanti.
Se interna, ma distante dal balcone, può stare anche un po' più in basso, tipo sul pavimento, ma tieni presente che se ci passi davanti, perdi il segnale.
Deve sempre esserci il satellite in ottica, senza niente in mezzo.
 
Le foto non si vedono tranne quella col "magheggio" fatto da areggio, per me la parabola li la puoi mettere tranquillamente, dalla foto sembra ci sia sufficente "luce" per ricevere da entrambi i sat, sempre che il balcone guarda a sud.

Vedo due disegni gialli, va bene in basso dove hai disegnato la parabola.




Ho modificato il disegno e ho aggiunto la parabola come andrebbe messa secondo me,forse leggermente piu in alto.

Dalla strada sicuramente non si vede a meno che non ci si mette lontani e comunque non sporge fuori dal palazzo, in alternativa la puoi mettere "sottosopra" tipo così. https://i.postimg.cc/tCc5sfQT/sat-motor-upside-down-dish.pngse c'è spazio.
 
Ultima modifica:
se vedi dalla foto che ti posto ci sarebbe solo il balcone a fargli da ostacolo pero'io no volendo che si veda da fuori non vorrei alzarla troppo....
Quanto e' largo il balcone 80/90 cm ?
A Brescia il segnale da HB arriva con inclinazione di 37,6° quindi la parabola puo' stare anche piu' bassa del parapetto balcone di 50/60 cm... pero' poi avresti difficolta' di passaggio
https://satlex.it/it/azel_calc-para...&lo=10.30&country_code=it&diam_w=75&diam_h=80

https://satlex.de/it/elobst_calc-params.html?calc_by=by_e&d=0.80&h=0.69&e=37.6

Stessa cosa se la punti in alto... deve essere piu' bassa almeno di 60 cm dalla sporgenza

Come dimensione consiglio anch'io almeno una 70/80 cm

Edit: come alternativa se proprio hai poco spazio... una piatta selfsat H50M astra+HB (pero' costa un'esagerazione)
https://www.amazon.de/Selfsat-SELFS...mk_de_DE=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=selfsat+H50

https://www.youtube.com/watch?v=0qwF6vkPI7U
 
Ultima modifica:
Puoi mettere anche la parabola capovolta coricata...ho problemi di spazio pure io 88cm di larghezza il balcone ho dovuto fare i salti mortali per fare in modo che dalla strada non si notasse molto con le varie modifiche adesso ho una 100 motorizzata modificata capovolta una fissa occuperebbe meno spazio. https://www.digital-forum.it/showthread.php?181588-Le-mie-e-anche-le-vostre-realizzazioni/page18
Se devi passare davanti la parabola metti una triax da 78cm dal braccio ribaltabile per passare alzavo il braccio porta lnb :D questa pero installala in modo tradizionale seno coricata non passi
 
Grazie. Una triax da 78cm dal braccio ribaltabile penso sia la soluzione migliore in un balcone cosi stretto messa fissa sarebbe più aderente al muro e senz'altro meglio di una 40/60cm
 
Indietro
Alto Basso