• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV nuovo 43'' a 4K in fascia "media" ?

mropa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
2.607
visto che praticamente sono spariti quelli da 32'' .... ma se uno non ha spazio che fa ? :eusa_think:



io starei su un SONY che dite ? pannelli forse della LG ?


sono che non so quale allora tra i 43'' , cosa dite tra XH80 , XG80 , HG 70 ?


aiutooooo, grazie


PS o magari che di meglio nelle altre marche ?
 
Occhio ai pollici descritto nel commento (esempio Taglia: 49"): il pannello è diverso ma può essere differente anche come resa.
 
prezzo ?


azz... ben 8% commenti negativi e il primo che si legge :

" L'interfaccia utente webOS è ottima, come nelle serie precedenti. Sfortunatamente non compensa la qualità d'immagine, una delle più scadenti che ho visto e che mi ha csotretto a chiedere a fare un reso."

Probabilmente non ha capito che bisogna togliere "Echo mode", altrimenti risparmi energia, ma l'immagine è grigia.
 
prezzo ?


azz... ben 8% commenti negativi e il primo che si legge :

" L'interfaccia utente webOS è ottima, come nelle serie precedenti. Sfortunatamente non compensa la qualità d'immagine, una delle più scadenti che ho visto e che mi ha csotretto a chiedere a fare un reso."

ben 8%????

di questo 8% il 7% è perchè arriva lo schermo rotto (successo anche a me poi sostituita!)
 
prezzo ?


azz... ben 8% commenti negativi e il primo che si legge :

" L'interfaccia utente webOS è ottima, come nelle serie precedenti. Sfortunatamente non compensa la qualità d'immagine, una delle più scadenti che ho visto e che mi ha csotretto a chiedere a fare un reso."

infatti...i commenti negativi su amazon si riferiscono anche ai DANNI da trasporto...e fanno mediia

Quelli riferiti alle immagini derivano dal pannello IPS detestato da molti (ma che può andar bene a tanti) , perché mostra un nero peggiore rispetto ai pannelli VA (che LG utilizza in alcune serie da 50") , difetto che si evidenzia se il televisore è utilzzato in ambienti bui (e con scene scure).
Dipende da come si è abituati e da cioò che si pretende.
Il modello un7400 ha il magic remote, utile se interessa la parte smart del televisore e funzioni , comandi vocali.


Attenzione che quest'anno molti modelli SONY (compreso xh80) hanno lo stesso pannello IPS e costano più di LG, perciò se vuoi un televisore con pannello VA, restano Samsung, dal tu8500 in poi, i più costosi Panasonic GX810 (2019) o HX810 (2020) da 40", Hisense se vuoi tv economici
 
Ultima modifica:
grazie a tutti.... quindi conviene andare direttamente su un LG o prendo un Sony .... visto anche questo che ho letto in un blog tecnico :


" Il Sony ha quel problema del 4K a 120Hz che sfoca e degrada le immagini.
Potrebbe essere un errore di firmware a cui stanno già lavorando (così dicono) o peggio un limite del processore X1 (che non è il più performante tra quelli di Sony).

ma Sony, nonostante tutto, ha diversi vantaggi sul Samsung, come il pannello @120 Hz ed il Reality Creation. "


avranno corretto nei SONY questo problema ? LG come stiamo con problemi o bug ? grazieeee
 
Indietro
Alto Basso