• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimenti commerciali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiulianoC85

Bannato
BANNATO
Registrato
4 Gennaio 2021
Messaggi
80
quindi sono due "decoder" distinti? quindi posso in autonomia sul mini?

grazie per la risposta

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Sono completamente indipendenti ed hanno una memoria condivisa di registrazione e ondemamd di modo che se ad esempio cominci a guardare un film in sala ma vuoi finire di vederlo in camera da letto lo puoi stoppare in sala e riprendere da camera nello stesso punto.
Ps: e non è vero che devono essere nello stesso appartamento perché io ho un cugino che ha fatto cablare casa (cioè un cavo Ethernet che parte dal router del proprietario di casa ed arriva nella presa tv di casa sua)dal suo proprietario di casa che sta nell'appartamento a fianco e vedono SkyQ Platinum il proprietario e SkyQ Mini mio cugino
 
accordo che durerebbe poco al raggiungimento del numero massimo di decoder contemporanei

senza contare le prime problematiche di segnale/blocco che con il mini via wireless aumenta probabilisticamente in modo esponenziale...
 
Esatto, anche perché così converrebbe a tutti accordarsi con il vicino di casa per dimezzare i costi di Sky.

Si può fare se una casa è divisa in 2 appartamenti: io e mia moglie stiamo in un appartamento e mio figlio e la sua morosa stanno nell'altro. Avremo il diritto di avere un router unico cablato in entrambi gli appartamenti di modo che dove prima c'era un mysky in casa mia e un multivision in casa di mio figlio ora c'è un Platinum in casa mia ed un mini in casa di mio figlio. Nessuno ti verrebbe a dire niente e sky non ha nessun problema a fare impianti di questo tipo e tra l'altro ce ne sono molti più di quelli che alcuni utenti di questo forum vogliono far credere
 
accordo che durerebbe poco al raggiungimento del numero massimo di decoder contemporanei

senza contare le prime problematiche di segnale/blocco che con il mini via wireless aumenta probabilisticamente in modo esponenziale...

Si parla di case con appartamenti divisi ma sotto lo stesso tetto ad esempio dove una famiglia ha 2 appartamenti uno per padre madre ed uno per figlio. Si parla di impianti cablati e non wireless e si parla di situazioni dove prima c'era un mysky dai genitori ed un multivision dal figlio che diventano un Platinum dai genitori ed un mini dal figlio. Nessuno può vietare questo impianto, è legale, sky lo sa gli va bene e ce ne sono centinaia di migliaia in Italia lasciate perdere
 
da contratto non si può fare, l'istallatore non te lo farà...poi quando se ne va, tu agisci come credi assumendotene tutte le responsabilità, come per tutte le cose

skyQplus non è una maniera per abbattere il costo di sky. il modo di abbattere il costo di sky è rinunciare
 
da contratto non si può fare, l'istallatore non te lo farà...poi quando se ne va, tu agisci come credi assumendotene tutte le responsabilità, come per tutte le cose

skyQplus non è una maniera per abbattere il costo di sky. il modo di abbattere il costo di sky è rinunciare

Se scrivo che l'installatore lo fa e che ce ne sono molti li scrivo perché lo so non per riempire 10 righe in un post.
E riguardo al fatto di abbattere i costi : si invece viene fatto anche per quello considerato che ci sono multivision fuori promo che superano i 100€ mensili di abbonamento mentre con SkyQ Plus spendi almeno un terzo in meno al mese ed infatti chi prima spe spendeva 100€ di abbonamento per mysky più multivision ora ne spende 69. E ripeto che se scrivo le cose le scrivo perché le so per esperienza non perché me le sto inventando
Sky con gli SkyQ ha fatto centro in tante cose nonostante alcuni utenti si vengano a lamentare qui, anche perché ovviamente qui si leggono solo gli scontenti o chi ha problemi cioè se a me ca tutto bene che motivo ho di iscrivermi a questo forum? Non certo per venire a scrivere: avevo mysky e multivision ho messo un Platinum e un mini, risparmio sull'abbonamento e sono contento.del servizio. No non ha senso, non mi.iscrivo e non scrivo niente perché non mi interesso nemmeno di cercare un forum digitale se non ho problemi, e così succede poi che parlano solo chi si lamenta o ha problemi mentre chi è contento e va bene sta zitto
 
Si parla di case con appartamenti divisi ma sotto lo stesso tetto ad esempio dove una famiglia ha 2 appartamenti uno per padre madre ed uno per figlio. Si parla di impianti cablati e non wireless e si parla di situazioni dove prima c'era un mysky dai genitori ed un multivision dal figlio che diventano un Platinum dai genitori ed un mini dal figlio. Nessuno può vietare questo impianto, è legale, sky lo sa gli va bene e ce ne sono centinaia di migliaia in Italia lasciate perdere

Dovresti spiegare esattamente cosa intendi. Gli appartamenti sono divisi nel catasto? Hanno lo stesso numero civico? Perché quello è un altro discorso.

Sky con gli SkyQ ha fatto centro in tante cose nonostante alcuni utenti si vengano a lamentare qui, anche perché ovviamente qui si leggono solo gli scontenti o chi ha problemi cioè se a me ca tutto bene che motivo ho di iscrivermi a questo forum? Non certo per venire a scrivere: avevo mysky e multivision ho messo un Platinum e un mini, risparmio sull'abbonamento e sono contento.del servizio. No non ha senso, non mi.iscrivo e non scrivo niente perché non mi interesso nemmeno di cercare un forum digitale se non ho problemi, e così succede poi che parlano solo chi si lamenta o ha problemi mentre chi è contento e va bene sta zitto

Questo non è assolutamente vero. Il forum è un luogo virtuale di confronto e non si scrive solo per lamentarsi.
 
Dovresti spiegare esattamente cosa intendi. Gli appartamenti sono divisi nel catasto? Hanno lo stesso numero civico? Perché quello è un altro discorso.



Questo non è assolutamente vero. Il forum è un luogo virtuale di confronto e non si scrive solo per lamentarsi.

Adesso un installatore prima di venire a montare un Platinum si mette anche a chiedere se i 2 appartamenti sono divisi al catasto dai...tanto già se ne deve fare poche di domande tra tipo di impianto, se la parabola è sul tetto o a balcone, se sono collegati alla stessa parabola anche altri decoder tipo di TivùSat, se i decoder di TivùSat sono nuovi in hd o standard ed allora non possono stare nella stessa parabola sul dCSS, se l'accesso al tetto in una palazzina è da un velox o da un appartamento altrui,che distanza c'è da dove si piazzerà il Platinum al router, che distanza c'è da dove andrà il mini al router e che distanza c'è dal Platinum al mini...se uno dovesse fare domande anche sul catasto sky invece che fare 3 Platinum per installer al giorno li farebbe forse a settimana...
...il numero civico è una domanda abbastanza stupida nel senso che in una palazzina tutti gli appartamenti hanno lo stesso civico sia che siano 2 appartamenti sia che siano 40...
...e ad ogni modo la gente è furba e se ripeto in una bifamiliare prima aveva multivision e mysky tra appartamento genitori e figli perché dovrebbe porsi il problema che secondo qualcuno di questo forum non si può fare? Perche se si poteva fare il multivision si può fare il Platinum anche perché mi sembra scontato che dal momento che devono essere sotto lo stesso router per funzionare si parla di appartamenti o mini appartamenti vicini, comunicanti di muro e quindi sotto lo stesso civico

Per quanto riguarda chi scrive qui vorrei sapere dei 2 milioni di persone ormai 3 che hanno SkyQ black o Platinum e che si trovano bene in quanti vengono qui si iscrivono ed esternano il loro compiacimento su questo forum...verrà qualcuno che ha dubbi o che deve risolvere problemi mica chi gli va tutto bene
 
da molto tempo è obbligatorio mettere l'interno dei numeri civici.
inoltre non è mica scemo l'istallatore. si accorge se esce da un appartamento e entra in un altro...e sicuramente non metterà skyQ in due appartamenti palesemente diversi. poi che uno li sposti dopo affari suoi. ma non esageriamo...xkè non avete idea dell'ottusità di certi istallatori. c'è ancora chi si rifiuta di attaccare i cavi ethernet e vuol configurare wifi e booster
 
da molto tempo è obbligatorio mettere l'interno dei numeri civici.
inoltre non è mica scemo l'istallatore. si accorge se esce da un appartamento e entra in un altro...e sicuramente non metterà skyQ in due appartamenti palesemente diversi. poi che uno li sposti dopo affari suoi. ma non esageriamo...xkè non avete idea dell'ottusità di certi istallatori. c'è ancora chi si rifiuta di attaccare i cavi ethernet e vuol configurare wifi e booster

Ma io ho parlato di 2 appartamenti con stesso router cablato in entrambi con 1 Platinum in uno e 1 mini nell'altro!!!!!
Se dico che l'ho visto con i miei occhi ed oltretutto in più di una abitazione ripeto per la quarta volta che non me lo sto inventando!!! Ripeto che sull'ordine di lavoro di sky che sia cartaceo o mobile non è presente nessun numero di interno ma solo il civico anche di una palazzina con 60 appartamenti!!!
E ripeto che molte FAMIGLIE lo fanno perché prima avevano un mysky più 1 multivision arrivando a pagare 100€ al mese di abbonamento perché tornati fuori promo a listino, sky li ha contattati chiedendogli se volevano cambiare il multivision con SkyQ Plus risparmiando il 30% di abbonamento ma rimanendo in sky per almeno altri 18 mesi: la gente dice SI!!! perche spende meno, perché il decoder è di un altro pianeta rispetto al mysky e perché i giovani trovano comodo poter entrare su Netflix, YouTube e PrimeVideo da Sky con il vocale
 
Beh allora possiamo pure dire Giuliano, che se io ho nel palazzo civico n.1 un mio contatore di corrente, anche il mio vicino dello stesso palazzo n. 1 ma con interno diverso si può collegare allo stesso mio contatore elettrico magari senza dire nulla ..... tutto legale.

Alla fine paga pantalone, e tutto in barba ai contratti firmati, dove personalmente ho dovuto a suo tempo indicare anche l'interno.

Questo è quello che leggo nei tuoi discorsi.
 
Beh allora possiamo pure dire Giuliano, che se io ho nel palazzo civico n.1 un mio contatore di corrente, anche il mio vicino dello stesso palazzo n. 1 ma con interno diverso si può collegare allo stesso mio contatore elettrico magari senza dire nulla ..... tutto legale.

Alla fine paga pantalone, e tutto in barba ai contratti firmati, dove personalmente ho dovuto a suo tempo indicare anche l'interno.

Questo è quello che leggo nei tuoi discorsi.

Ma scusi ma che domanda è?? Sky è fornitore di energia elettrica ? Secondo lei su gli ordini di lavoro di Sky è specificato l'interno oppure l'installatore ha solo il civico e contatta il cliente dal campanello come fa gls, bartolini ecc.. ? Sono installatore sky da 15 anni e prima lo ero di Tele+, non ha senso la sua domanda perché le assicuro che sugli ordini di lavoro c'è solo il civico da quando mondo è mondo, e comunque ripeto che si tratta di situazioni particolari che solo il fatto di avere un router che serve 2 appartamenti dovrebbe essere bastato a farvi rendere l'idea ma mi pare che siate di coccio come si dice a Roma...nessuno dice che sia giusto o meno dico solo che ci sono stati migliaia di multivision fatti così, e che di conseguenza sono in molti casi diventati Platinum + mini, cosa che si può fare SOLO dove c'è un cavo Ethernet che parte dal router e va al Platinum e un cavo che dal router va al mini e non in Wifi perché ovviamente in wifi in 2 appartamenti diversi sarebbe impossibile farlo funzionare..ma in una bifamiliare o trifamiliare si può fare perché piazzo router in casa mia o nel mio negozio che ho al piano terra (questo l'ho visto anche meno di un mese fa) dal router parto con un cavo e vado al Platinum in casa del proprietario della casa, dal router parto con un cavo e vado in casa dell'inquilino che vive in un altro appartamento e come prima andavano con mysky e multivision ora vanno con Platinum e mini...ci sono le registrazioni condivise ma dato che si parla di proprietario ed inquilino che vivono lì da 10anni non hanno avuto nessun problema su questo..è strano ma penso che in italia e nel.mondo ci siano cose molto peggiori di questa, evasioni di milioni di euro, appalti vinti grazie alla mafia, il pezzotto stesso penso che sia molto peggio di questo e sono quelle le battaglie da vincere mica se uno paga abbonamento regolarmente e sfrutta un Platinum ed un mini tra genitori e figli o tra proprietari di casa ed inquilini residenti in un mini appartamento adiacente alla casa e con regolare collegamento internet...ps: tra l'altro se il problema non se lo è posto Eolo che serve 1 utenza per2 famiglie non capisco perché sky debba farsi un problema se solo così si può fare
 
Il senso del discorso è quello.
Inutile girarci intorno.

Quello che dici non è legale, punto.

Perché è illegale? Chi lo dice? Dove è scritto? Se mi fate vedere dove è scritto che se prima cera mysky e multivision ed ora non ci può essere Platinum e mini vi do ragione altrimenti buona lì
 
Ma se te l'ho spiegato, facendoti l'esempio del contatore.

Ci rinuncio.

Ma scusa ma io installatore vado in.casa del cliente a cui i fornitori dell'adsl hanno predisposto il router cablandolo in entrambi gli appartamenti, il cliente è in possesso di mysky in un appartamento e un multivision nell'altro, entrambi cablati, io dovrei dirgli: no non è regolare non lo faccio perché c'è una legge che lo dice, il.cliente mi dice: scusi ma vorrei vedere la regolamentazione di questa cosa e dal momento che lo leggo mi tengo il mysky ed il multivision ma se non lo leggo tu fai il lavoro e arrivederci.
Anche perché allora a quel punto dovrei segnalare anche che il mysky non è regolare cosi, e quindi ti saluto Rosina chissà quanti ce ne sono in Italia...
@VIANELLO_85 seriamente: se mi trovi scritto il punto che dice che non si può fare sono ben felice di darti ragione ma sono sicuro che non lo trovi perché non c'è
 
Posso raccontare la mia esperienza. Sono passato da pochi giorni a Sky Q dopo 7 anni di multivision. Abito in una villetta di 3 piani dove io abito al piano terra e al primo piano i miei genitori. Abbiamo avuto sempre il multivision e adesso siamo passati appunto a Sky Q. I 2 appartamenti sono indipendenti, hanno i contatori di luce, acqua e gas indipendenti ma abbiamo 1 sola connessione ad internet. Io ho il modem al piano terra e l’abitazione è tutta cablata. Il tecnico è arrivato, ha installato il platinum a casa mia, siamo saliti al piano superiore per installare il mini ed è andato via. Praticamente spendo quasi la metà del multivision. Spero che la mia esperienza possa essere utile
P.S. È normale che sul mini la funzione PIP e i comandi vocali non funzionino? Sul platinum invece funzionano
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso