• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Seconda postazione col 4K

Fabris

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Gennaio 2005
Messaggi
1.141
Località
Bergamo e dintorni
Buongiorno.
Possiedo uno Sky Q Platinum in sala ed un MINI in taverna, collegato via LAN. Mi piacerebbe avere la visione in questa seconda postazione pure in 4k, non solo limitata all'HD, la massima che il MINI può fornire. Mi chiedevo se esistesse la possibilità tecnica (al di la poi di quella commerciale) di poter utilizzare un secondo decoder che, solo tramite rete (non ho cavi Sat in taverna) possa fornirmi i 4K.
Grazie
 
No non è possibile. Penso che l'unica soluzione sarebbe di stipulare un secondo abbonamento con uno Sky Q Black, ma il decoder andrebbe per forza collegato alla parabola.
 
Sembrano che quelli di sky anzichè migiorare, peggiorano... Ai primi tempi dell'HD, potevi metterlo ovunque pagando profumatamente... Oggi anche se paghi hai di meno... CI SONO O CI FANNO?!
 
Ci sarebbe forse la soluzione di un a/v sender come si deve da centinaia di Euro o soluzioni simili, che porterebbero il segnale in uscita dall'hdmi di SkyQ su altri tv fino alla risoluzione 4K, sempre che non ci siano delle protezioni in merito.
 
Ci sarebbe forse la soluzione di un a/v sender come si deve da centinaia di Euro o soluzioni simili, che porterebbero il segnale in uscita dall'hdmi di SkyQ su altri tv fino alla risoluzione 4K, sempre che non ci siano delle protezioni in merito.

Splitter + cavo hdmi fibra ottica
 
Grazie a tutti. Non capisco perché con una buona rete non riescano a riproporre il 4K (come Netflix ad esempio), ma mi adeguo.
La soluzione splitter e cavo fibra è buona, ma mi è proprio impossibile far passare il cavo.
 
Questa soluzione permette di cambiar canale o fà tipo mirroring?!

A distanza non coperta dal Bluetooth , si deve usare per cambiare canale un ripetitore IR per il tlc.
Con lo splitter. Il segnale video in uscita è quello normale in 4K.
Il cavo hdmi fibra serve solo per lunghezze superiori ai 10/15 metri con il vantaggio anche della sezione ridotta.
 
A distanza non coperta dal Bluetooth , si deve usare per cambiare canale un ripetitore IR per il tlc.
Con lo splitter. Il segnale video in uscita è quello normale in 4K.
Il cavo hdmi fibra serve solo per lunghezze superiori ai 10/15 metri con il vantaggio anche della sezione ridotta.

Il bluetooth supera i muri? lo chiedo perchè essendo su un piano rialzato non sò se possa funzionare... Come splitter, questo può andare? https://www.amazon.it/gp/product/B06XRDKMZT/ref=ox_sc_saved_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Solo che essendo su un piano rialzato non sò se possa funzionare...
 
Indietro
Alto Basso