• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vela - America's Cup 36.ma edizione

l'on demand di un evento che va alle 3 del mattino ce lo sognamo vero? non é che fanno il miracolo?
 
l'on demand di un evento che va alle 3 del mattino ce lo sognamo vero? non é che fanno il miracolo?

on-demand no, ma ci sono 2000 repliche durante tutto l'arco della giornata (una è in corso or ora, poi ce ne saranno altre)...

p.s. Meda no...perchè? e io che volevo scappare da Guazzini sulla rai...va a finire che me lo fanno rivalutare (giammai! :eusa_whistle:)...

per adesso il claim principale è "Randa a martello!" (lasciando perdere quello assurdo con cui lanciano la pubblicità tra una regata e l'altra)

p.p.s. comunque il buon Meda conosce la materia...non è un pesce fuor d'acqua come Caressa nel Nuoto a Londra 2012...;)

e per ora urla poco e niente...:laughing7:

p.p.p.s. comunque ci sono anche Roberto Ferrarese e Flavia Tartaglini al commento...insomma, gente "del settore" e assolutamente iper-qualificata...:evil5: :icon_cool:
 
on-demand no, ma ci sono 2000 repliche durante tutto l'arco della giornata (una è in corso or ora, poi ce ne saranno altre)...

p.s. Meda no...perchè? e io che volevo scappare da Guazzini sulla rai...va a finire che me lo fanno rivalutare (giammai! :eusa_whistle:)...

per adesso il claim principale è "Randa a martello!" (lasciando perdere quello assurdo con cui lanciano la pubblicità tra una regata e l'altra)

p.p.s. comunque il buon Meda conosce la materia...non è un pesce fuor d'acqua come Caressa nel Nuoto a Londra 2012...;)

e per ora urla poco e niente...:laughing7:

p.p.p.s. comunque ci sono anche Roberto Ferrarese e Flavia Tartaglini al commento...insomma, gente "del settore" e assolutamente iper-qualificata...:evil5: :icon_cool:

si peró nelle moto ha rovinato anche uno come Sanchini, facendolo diventare un urlatore di boiate. chi se lo ricorda su TMC sa di cosa parlo. ora vedo se riesco a recuperare qualcosa, ma ho tutto il tempo libero impegnato sul mondiale di freccette. quindi sará difficile trovare una replica. proveró a registrare qualcosa per vederlo quando ho tempo.
 
on-demand no, ma ci sono 2000 repliche durante tutto l'arco della giornata (una è in corso or ora, poi ce ne saranno altre)...

p.s. Meda no...perchè? e io che volevo scappare da Guazzini sulla rai...va a finire che me lo fanno rivalutare (giammai! :eusa_whistle:)...

per adesso il claim principale è "Randa a martello!" (lasciando perdere quello assurdo con cui lanciano la pubblicità tra una regata e l'altra)

p.p.s. comunque il buon Meda conosce la materia...non è un pesce fuor d'acqua come Caressa nel Nuoto a Londra 2012...;)

e per ora urla poco e niente...:laughing7:

p.p.p.s. comunque ci sono anche Roberto Ferrarese e Flavia Tartaglini al commento...insomma, gente "del settore" e assolutamente iper-qualificata...:evil5: :icon_cool:
Ma come il Giulio non ti piace? Ti ricordi quella volta che sono entrati in diretta in ritardo per commentare la prima regata della finale di Louis Vuitton Cup (non vorrei sbagliare sulla regata, vado a memoria ma la situazione era quella) e ha iniziato la telecronaca inveendo sulla regia e scusandosi con gli appassionati definendo inaccettabili trattamenti del genere per una competizione del genere? Da quella volta mi è entrato in simpatia, ha avuto un bel coraggio anche se erano le 01.10 :D

Io ho messo in registrazione: chissà cosa mi aspetta stasera... :doubt:
 
Ma come il Giulio non ti piace? Ti ricordi quella volta che sono entrati in diretta in ritardo per commentare la prima regata della finale di Louis Vuitton Cup (non vorrei sbagliare sulla regata, vado a memoria ma la situazione era quella) e ha iniziato la telecronaca scusandosi con gli appassionati definendo inaccettabili trattamenti del genere per una competizione del genere? Da quella volta mi è entrato in simpatia, ha avuto un bel coraggio anche se erano le 01.10 :D

Io ho messo in registrazione: chissà cosa mi aspetta stasera... :doubt:

un grande spettacolo a livello paesaggistico e tecnologico...

sul piano agonistico, senza fare spoiler, diciamo che si sono tenuti il meglio per il gran finale, che l'ultima regata delle 4 disputate ripaga della minor "presa" delle precedenti (anche per motivi di pura sfi*a in un caso)...;)

p.s. il Giulio non mi piace come telecronista (niente di personale)...ma la vela è ancora accettabile, è quando lo "prestano" a sport come Taekwondo o Judo che fa rimpiangere persino "big Lucio" Rizzica...e ho detto tutto :5eek: :eusa_doh:
 
si peró nelle moto ha rovinato anche uno come Sanchini, facendolo diventare un urlatore di boiate. chi se lo ricorda su TMC sa di cosa parlo. ora vedo se riesco a recuperare qualcosa, ma ho tutto il tempo libero impegnato sul mondiale di freccette. quindi sará difficile trovare una replica. proveró a registrare qualcosa per vederlo quando ho tempo.

ricordo bene il Sanchio con Di Pillo su TMC...

comunque per oggi il buon Meda è promosso...sinceramente non me lo aspettavo così "sul pezzo" (e si è contenuto nei "virtuosismi istrionici" che normalmente si concede con le moto)...

vedremo se quando arriverà la vera America's Cup resterà su queste tonalità o inizierà a sbracare anche per mare...
 
Qualcuno se l'America's Cup è su Sky per qualche rapporto previlegiato di Comcast con gli organizzatori? Perchè mi sembra strano abbiano preso una competizione che va tutta in piena notte (lasciamo da parte le repliche) quando è anche in chiaro (pensavo che la Rai seguisse solo l'America's vera e propria invece vedo che hanno tutto anche loro).
 
Io devo capire sulla nuova edizione di America's Cup (è chiaro che sono attaccato alle barche di una volta).

Queste notti di regate sono le gare di preparazione, ci mancherebbe. Quante barche vi partecipano?

Mentre alla competizione, quella vera, in programma a gennaio quante barche vi partecipano?
 
Qualcuno se l'America's Cup è su Sky per qualche rapporto previlegiato di Comcast con gli organizzatori? Perchè mi sembra strano abbiano preso una competizione che va tutta in piena notte (lasciamo da parte le repliche) quando è anche in chiaro (pensavo che la Rai seguisse solo l'America's vera e propria invece vedo che hanno tutto anche loro).

non credo sia quello il motivo dell'interesse di sky...

in fondo, è pur sempre l'evento vetrina per eccellenza di uno sport come la vela, che sicuramente ha un target commerciale più da sky che da rai e che ha comunque il suo spazio sulla piattaforma tramite le rubriche come the boat show piuttosto che icarus (anche se appunto sono più votate al commerciale e sociale che non all'agonistico)...

tra l'altro non è la prima volta che sky trasmette l'America's Cup...

penso sia più una buona strategia di marketing degli organizzatori non aver chiesto cifre folli nè concesso esclusive per aumentare la visibilità (le ultime 2 edizioni mi pare fossero state addirittura regalate alle varie tv interessate pur di aumentare l'audience globale...sono lontani gli anni Novanta e il periodo d'oro di questa competizione, ormai ridotta a 3 barche e mezza -perchè gli Inglesi hanno una grandissima crew, ma temo che a livello tecnologico siano piuttosto indietro rispetto ai soliti 3 sospetti)...

comunque sono solo mie supposizioni...informazioni certe non ne ho...

però questo articolo pare confermare la mia ipotesi di una precisa strategia di ricerca di visibilità su tutte le piattaforme da parte degli organizzatori (è una prima lista di broadcasters ufficiali dell'evento)...

https://www.americascup.com/en/news/739_FIRST-WAVE-OF-AMERICAS-CUP-BROADCAST-PARTNERSHIPS-ANNOUNCED

e qui una seconda lista di tv che hanno comprato i diritti dell'evento...

https://www.sail-world.com/news/233898/2nd-wave-of-Americas-Cup-broadcast-partnerships
 
Io devo capire sulla nuova edizione di America's Cup (è chiaro che sono attaccato alle barche di una volta).

Queste notti di regate sono le gare di preparazione, ci mancherebbe. Quante barche vi partecipano?

Mentre alla competizione, quella vera, in programma a gennaio quante barche vi partecipano?

le barche sono sempre le stesse sia per questo evento di warm-up che per la Coppa vera e propria...3 "sfidanti" (Luna Rossa, American Magic e Ineos Britannia UK) e i detentori del trofeo (New Zealand o, meglio, Te Rehutai)...

purtroppo queste barche richiedono investimenti sempre più esosi ed è difficilissimo trovare investitori in gran numero per aumentare i partecipanti (anche per le regole che ora impongono un minimo di velisti del Paese di registrazione della barca oltre a tutta l'attività di progettazione e, la vera palla al piede, realizzazione delle barche in quegli stessi Paesi -e sono pochi i cantieri che possono sfornare barche di quel tipo davvero performanti)...
 
Io devo capire sulla nuova edizione di America's Cup (è chiaro che sono attaccato alle barche di una volta).

Queste notti di regate sono le gare di preparazione, ci mancherebbe. Quante barche vi partecipano?

Mentre alla competizione, quella vera, in programma a gennaio quante barche vi partecipano?
Qualcosa è spiegato anche nella news...

https://www.digital-news.it/news/sk...t-luna-rossa-con-la-telecronaca-di-guido-meda

Anch'io sono rimasto affezionato alla vecchia Classe Coppa America, al vento che gira di 180 gradi, ai Code-0 trasparenti e agli spinnaker o gennaker ma sarà bello poter apprezzare anche l'innovazione.
 
non credo sia quello il motivo dell'interesse di sky.../QUOTE]
Ottimo come sempre phelps. Vedo che anche nel Regno Unito la competizione va in simultanea tra BBC e Sky, mentre in Germania è di Servus, quindi evidentemente sono accordi separati e non di gruppo editoriale. Vedo che in seconda battuta è stato raggiunto un accordo con la EBU, mentre la Rai lo aveva già sottoscritto in precedenza.
Se comunque gli organizzatori non hanno chiesto cifre esose, secondo me bene ha fatto Sky ad entrare. è comunque una manifestazione prestigiosa che tra registrazioni e repliche un pò di ascolti li farà, anche se sulla Rai c'è l'opzione Raiplay. In pratica gli copre il periodo dei motori spenti. Sono curioso di vedere se quando inizierà la vera manifestazione con il canale dedicato (sarà il 205?) fra studi, speciali e quant'altro attireranno la curiosità degli abbonati più distratti. Dubito invece che avranno inviati ad Auckland, anche per le sfide finali.
 
un grande spettacolo a livello paesaggistico e tecnologico...
Un trionfo per gli occhi in tutto, bisogna dirlo.

Questa tecnologia però toglie il piacere di assaporare il fiuto dello stratega, colui che va cercare la raffica; qua sono tutti sotto coperta a guardare il computer :sleepy2:
Ma è un bellissimo spettacolo, ovvio i tempi sono cambiati: probabilmente è come paragonare la F1 degli anni '80 con quella attuale; contento di poterla seguire con attenzione.
 
E fa più spettacolo (già visto nel Rugby, per altro) la gente ammassata sulla costa, felice di assistere allo spettacolo: tutti, rigorosamente senza mascherina...
 
Indietro
Alto Basso