• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vela - America's Cup 36.ma edizione

Da una televisione importante come Sky mi aspetterei più rispetto per i propri clienti.
Vendèe Globe pubblicizzata pochissimo e malissimo. Io me ne sono accorto collegandomi per caso della messa in onda, perché manco sui loro social ne avevano parlato. Poi danno un orario e la diretta della prima parte comincia alle 20.30. La seconda parte doveva terminare alle 2:00. Io mi collego ben prima della 1:00 ed è già tutto terminato.
Ma che, si fa così? Boh... Ed il bello è che in programmazione non c’è manco mezza replica. Quindi se io volessi rivedermi tutta la parte che mi sono perso col commento in italiano manco posso.
A sto punto potevano proprio evitare di trasmetterlo. Tanto non se ne sarà accorto praticamente nessuno...
 
La classica guerra tra poveri..
Chiunque vinca la Prada Cup perderà contro Team NZ.
Dopo aver visto la magata dei foil flessibili dei neozelandesi, che dovrebbero garantire dai 5 ai 10 nodi di velocità in più, penso che i giochi siano già chiusi...
A meno che qualcuno non abbia qualche magata da tirar fuori in finale (girava voce che Pirelli avesse sviluppato dei materiali definiti duttili) si può fare a meno di guardare la finale. Mi aspetto distacchi molto ampi
 
Da ignorante in materia ma proprio zero, sicuramente non come Meda anche se mi sembra un pesce fuor d'acqua.

Perchè non fanno anche una versione sempre con queste barche ma più semplice? Per capirci, da Sanremo a Genova, il primo che arriva ha vinto. :D

Cos'è quel rumore elettrico-meccanico, come un argano, servosterzo o qualcosa del genere?

Come ha fatto a perdere Luna Rossa che in una delle gare mi pare avesse un ampio vantaggio?
 
Ultima modifica:
Da ignorante in materia ma proprio zero, sicuramente non come Meda anche se mi sembra un pesce fuor d'acqua.

Perchè non fanno anche una versione sempre con queste barche ma più semplice? Per capirci, da Saremo a Genova, il primo che arriva ha vinto? :D

Cos'è quel rumore elettrico-meccanico, come un argano, servosterzo o qualcosa del genere?
Per lo stesso motivo per cui non fai correre le F1 da San Cassiano a Piazza Savona
 
Se facessero barche più semplici i neozelandesi non vincerebbero a mani basse.
Puoi anche avere un vantaggio di 800 metri ma se sbagli una manovra o se becchi un buco di vento cadi dai foil (quelle ali che rimangono sott'acqua e che ti permettono di navigare ad alte velocità ) passi da 40 nodi di velocità a 5 nodi in un attimo e chi è dietro ti svernicia....
Non conta più la forma dello scafo ma la forma di sti foil, è tutto lì.
 
Da una televisione importante come Sky mi aspetterei più rispetto per i propri clienti.
Vendèe Globe pubblicizzata pochissimo e malissimo. Io me ne sono accorto collegandomi per caso della messa in onda, perché manco sui loro social ne avevano parlato. Poi danno un orario e la diretta della prima parte comincia alle 20.30. La seconda parte doveva terminare alle 2:00. Io mi collego ben prima della 1:00 ed è già tutto terminato.
Ma che, si fa così? Boh... Ed il bello è che in programmazione non c’è manco mezza replica. Quindi se io volessi rivedermi tutta la parte che mi sono perso col commento in italiano manco posso.
A sto punto potevano proprio evitare di trasmetterlo. Tanto non se ne sarà accorto praticamente nessuno...
Pare recuperabile su Eurosport Player, commento inglese.
 
che problemi ci sono stati su sky sport 1 stanotte? Guido Meda ha detto che quelli su SS1 sentivano solo la voce e li invitava a passare al 205, che peró non era esente da problemi, neri e immagine spezzata per molti tratti della seconda regata.

Meda urla i nomi dell'equipaggio quando appaiono nelle figurine, perché?
 
In Race 1 grazie al vento Luna Rossa ha sfondato i 50 nodi, quasi 93km/h... è imbarazzante quanto vadano veloce col vento costante, 8 lati in poco più di mezz'ora. E' una serie che pare chiusa comunque. Vediamo le due race di stanotte, può già finire.
 
In Race 1 grazie al vento Luna Rossa ha sfondato i 50 nodi, quasi 93km/h... è imbarazzante quanto vadano veloce col vento costante, 8 lati in poco più di mezz'ora. E' una serie che pare chiusa comunque. Vediamo le due race di stanotte, può già finire.
Le regate sono chiuse quando viene tagliato il traguardo :D

American Magic ha toccato punte anche più alte di velocità con i suoi 53 nodi e rotti ma evidenzia ancora diversi problemi.

Dopo la prima giornata direi bene ma senza dimenticare che gli americani vengono da una condizione di scarsa fiducia dopo i fattacci del Round Robin, la stessa Luna Rossa ha rischiato una sorta di Nose Diving su un giro della boa di poppa nella seconda regata con condizioni di vento quasi al limite, forte e steso; però da fiducia che con questo vento la nostra barca viaggia e non sarebbe scontato, dato che è ormai chiaro che Luna Rossa è portata per condizioni più da venti medio-leggeri (leggasi, da marzo neozelandese...).

Buona la prima (anzi le prime due), ottimi approcci in partenza, di cattiveria pura; quella di seconda regata praticamente perfetto, sempre al netto dei problemi degli americani, sia chiaro.
 
Non c’è niente da fare. Il commento di Flavia Tartaglini lo trovo veramente insopportabile. Meda e Ferrarese hanno trovato un affiatamento nettamente migliore rispetto alle World Series di dicembre. Ma la Tartaglini mi da fastidio appena sento la sua voce...
 
Veramente ora ci dobbiamo sorbire due settimane di sviolinate verso Luna Rossa? Penso che se Digital Forum avesse presentato una sua imbarcazione avrebbe disintegrato la povera barca americana completamente “morta” dopo la famosa scuffiata.
Ora vediamo se Bertelli e compagnia riusciranno a sistemare Ben Ainslie o se si rivelerà tutto un bluff...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso