• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasportare due segnal Sky e Legacyi su un cavo solo

manona

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Novembre 2008
Messaggi
46
Ho dovuto togliere dal mio terrazzo la parabola sulla quale avevo un LNB da cui uscivano due cavi : uno per SKY e uno Legacy per TIVUSat.

Ora il condominio me l'ha fatta togliere e l'ho docuta mettere sul tetto.

Ora però scende un solo filo, quello collegato a SKY.

E' possibile far confluire il segnale SKY e Legacy su un solo cavo, quello che ora scende dal tetto e poi splittarlo in due cavi, uno per sky e uno per il TIVUSAT?
 
Il legacy ti è indispensabile? Perchè se hai un decoder o tv con tuner sat recente (si parla di praticamente di tutti i decoder HD/4K degli ultimi anni), questi funzionano anche col cavo che arriva dall'uscita Sky (o uscita SCR/dCSS) dell'LNB. Basta mettere uno splitter nel punto che ti è più comodo e così dall'unico cavo sat ne ottieni due da mandare ai rispettivi decoder.

Per sicurezza dovresti dirci i modelli dei decoder Tivùsat e Sky che hai, e com'è configurato il decoder Sky nel menù impianto.

Lo splitter da prendere è tipo questo: https://www.amazon.it/Splitter-satellitare-2-vie-FC-2SPLT-ST-KN/dp/B000NHBNII
 
Ho sky HD (non SKY q) con un cavo che entra dal LNB e ho un SONY 4k 55" di ultima generazione con una delle due connessioni sat connesse all'entrata legacy con cavo sat.

Nel TV ho la SK TIVUSAT Telesystem nera (CAM +scheda) 4k HD per cui vedo in chiaro tutti i canali satellitari RAI criptati.
 
Allora puoi mettere lo splitter ad esempio dietro al mobile del tv e ottenere i due cavi da mandare al decoder Sky e al tv.
Il cavo da splittare non è quello dell'uscita legacy ma quello dell'altra uscita che dovrebbe chiamarsi SCR. Il decoder Sky verifica se è già configurato in SCR. Il tv andrà anche configurato in SCR su un canale diverso dal decoder Sky.
 
Indietro
Alto Basso