• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PANASONIC TV In-House TV Streaming (DVB-IP)

bushmaster

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
53
Salve a tutti,

Avrei delle domande su come funziona il servizio di " In-House TV Streaming (DVB-IP)" di panasonic
Nelle specifiche di panasonic alcuni TV hanno la funzionalita Server/Client mentre altri solo CLient.
Ma esattamente come funziona??? In rete non ho trovato molto al riguardo(in Italiano).

un esempio

Se ho un TV(principale) con CAM tivusat , potrei vedere i canali TIVUSAT anche sul Secondo TV (sempre Panasonic) via Streaming IP ??? 2 TV e 1 sola CAM&card??

un esempio TV LED LCD TX-55HX940E(principale)

un saluto a tutti
 
Salve a tutti,

Avrei delle domande su come funziona il servizio di " In-House TV Streaming (DVB-IP)" di panasonic
Nelle specifiche di panasonic alcuni TV hanno la funzionalita Server/Client mentre altri solo CLient.
Ma esattamente come funziona??? In rete non ho trovato molto al riguardo(in Italiano).

un esempio

Se ho un TV(principale) con CAM tivusat , potrei vedere i canali TIVUSAT anche sul Secondo TV (sempre Panasonic) via Streaming IP ??? 2 TV e 1 sola CAM&card??

un esempio TV LED LCD TX-55HX940E(principale)

un saluto a tutti

ciao che io sappia il protocollo è SAT>IP - praticamente il client passa al server via IP i dettagli del servizio che vuole sintonizzare e il serve risponde con lo stream. Penso quindi che una lista iniziale vada definita facendo una specie di scansione remota canali usando il tuner del server. 2 TV e 1 sola CAM? questo non saprei, penso occorra capire dove avviene la decodifica dello stream, forse il manuale di istruzioni della TV HX940 può dare qualche info in più. Se funziona, chiaramente solo 1 TV alla volta potrà decodificare.

per maggiori dettagli https://en.m.wikipedia.org/wiki/Sat-IP

avevo visto questa TV HX940, questa feature è interessante. sfortunatamente questo modello è un po' indietro come pannello e alla fine ho optato per Sony.
sarebbe soprattutto interessante capire se la implementazione di Panasonic è ben interoperabile con client non-Panasonic
 
Salve a tutti,

Avrei delle domande su come funziona il servizio di " In-House TV Streaming (DVB-IP)" di panasonic
Nelle specifiche di panasonic alcuni TV hanno la funzionalita Server/Client mentre altri solo CLient.
Ma esattamente come funziona??? In rete non ho trovato molto al riguardo(in Italiano).

un esempio

Se ho un TV(principale) con CAM tivusat , potrei vedere i canali TIVUSAT anche sul Secondo TV (sempre Panasonic) via Streaming IP ??? 2 TV e 1 sola CAM&card??

un esempio TV LED LCD TX-55HX940E(principale)

un saluto a tutti



questo video lo hai già visto?
https://www.youtube.com/watch?v=5FprR_72LjM

Funziona con televisori compatibili DVB-IP panasonic.
Se è server/client il può generare e distribuire il segnale, se è client può solo ricevere .
Nel "secondo" televisore basta andare nel menù ricerca canali e anziché seleziona sat, dtt, cavo, si selezione dvb-ip


Se la cam Tivùsat è CI+ non credo si possa fare, perché c'è una protezione proprio per evitare la distribuzione del segnale in streaming.
 
Ultima modifica:
questo video lo hai già visto?
https://www.youtube.com/watch?v=5FprR_72LjM

Funziona con televisori compatibili DVB-IP panasonic.
Se è server/client il può generare e distribuire il segnale, se è client può solo ricevere .
Nel "secondo" televisore basta andare nel menù ricerca canali e anziché seleziona sat, dtt, cavo, si selezione dvb-ip


Se la cam Tivùsat è CI+ non credo si possa fare, perché c'è una protezione proprio per evitare la distribuzione del segnale in streaming.

==================================================================================
Okay
Grazie per le informazioni
 
Indietro
Alto Basso