• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info decoder sat

marcus16

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
332
Salve essendo ignorante in materia chiedo qui un consiglio. Vorrei comprare un decoder satellitare HD e ovviamente con il nuovo standard dvb-t2 come badget di spessa sono tra i 50 e 80 euro. Grazie a tutti
 
ho visto piu' o meno che quasi tutti superano i 100 euro qualcosa a meno esiste non ho mote esigenze
 
ok ultimo consiglio (grazie) quali di questi e' meno costoso e dove posso trovarlo online.
 
Mi associo anche io alla richiesta di marcus16, il mio decoder in montagna ha smesso di funzionare e acquistarne uno economico senza le conoscenze adatte sembra pericoloso. L'usato poi è pieno di decoder non HD. Io ho pure la carta esterna.
 
ok ultimo consiglio (grazie) quali di questi e' meno costoso e dove posso trovarlo online.

Stanno + o - tutti sui 119-129 euro.

Purtroppo c'è molta richiesta e la produzione non è sufficiente, quindi trovarli non sempre è immediato

Li potete trovare nei centri commerciali come Mediaworld, Euronics ecc....

Attenzione perchè in giro alcuni fanno i furbi e li vendono a prezzi più alti.

Ripeto il costo dei decoder nel link che ho messo è tra i 119-129 euro
 
Sto cercando anche io di farmi una cultura sui prodotti ma è una giungla e spesso i produttori non aiutano, ad esempio il sito telesystem non ha una sezione per confrontare i vari decoder e le sigle mi confondono un poco :S
 
Sto cercando anche io di farmi una cultura sui prodotti ma è una giungla e spesso i produttori non aiutano, ad esempio il sito telesystem non ha una sezione per confrontare i vari decoder e le sigle mi confondono un poco :S
In generale i decoder HD certificati Tivùsat si equivalgono tutti. Tra i nuovi sento parlar molto bene del Q30, io ho un i-can e mi trovo ottimamente (testato anche sui miei anziani genitori), pure a livello di qualità audiovideo (impeccabile).
 
Ricordatevi che c'è anche il bonus TV valido anche per i decoder TivuSat, da usare una sola volta a nucleo famigliare con ISE sotto i 20.000€..che vi da uno sconto di 50€ (che io ho utilizzato prima di natale per il Digiquest Q20), on line non lo accetta nessuno, se invece andate nelle grosse catene si...
 
Ho visto su amazon e sopratutto ebay dei decoder con dei firmware pirata sui 30 euri che sono già in Europa, senza rischio di incappare in dazi.
Ad esempio: Edison piccollo, gtmedia v7 pro.

Io sarei persino tentato, esiste un posto dove si scambino le esperienze d'uso di questi firmware?
Per 80 euro una mezz'oretta la perdo...
 
Ricordatevi che c'è anche il bonus TV valido anche per i decoder TivuSat, da usare una sola volta a nucleo famigliare con ISE sotto i 20.000€..che vi da uno sconto di 50€ (che io ho utilizzato prima di natale per il Digiquest Q20), on line non lo accetta nessuno, se invece andate nelle grosse catene si...

ci avevo pensato. ma solito discorso fare l'isee non il tempo materiale
 
Ho visto su amazon e sopratutto ebay dei decoder con dei firmware pirata sui 30 euri che sono già in Europa, senza rischio di incappare in dazi.
Ad esempio: Edison piccollo, gtmedia v7 pro.

Io sarei persino tentato, esiste un posto dove si scambino le esperienze d'uso di questi firmware?
Per 80 euro una mezz'oretta la perdo...

Ne perderai molto di più di tempo, visto che non essendo certificati non hanno la numerazione automatica. Ad ogni risintonizzazione dovrai mettere in ordine un bel po di canali, al variare dei parametri di trasmissione dovrai cambiarli tu...insomma una cosa non proprio comoda. E se un domani cambiano qualcosa e il decoder non va più bene...
 
Ciao giusto per la cronaca ordinato e arrivato oggi Digiquest Tivusat Classic Q30. Grazie a tutti
 
Ciao giusto per la cronaca ordinato e arrivato oggi Digiquest Tivusat Classic Q30. Grazie a tutti
Ciao giusto per capire se e' una cosa normale oppure no. Ho preso il decoder in questioine. Per la verita' questo e' il secondo ed entrambi hanno lo stesso problema. in pratica non trasmette il segnale nobnstante sia accesoo e se vai pper spegnerlo non si spegne bisogna staccare la presa poi riparte. Non avendolo io a portata di mano non saprei cosa possa essere.
 
Buon pomeriggio, sono in cerca di informazioni perché ammodernare un impianto antenna e cavi per dvt-t2 dai miei genitori, affidando il lavoro ad un professionista, costa molto di più che acquistare un paio di nuovi decoder dvb-s2, in quanto abbiamo anche una parabola con dual feed e 4 uscite, al momento un decoder tvsat beware hk490 funziona, ma opterei per un prodotto più moderno. Se non volessi il 4k ne' funzioni tipo pvr, un nuovo decoder tvsat che legge le vecchie tessere bianche/azzurre sarebbe comunque a prova di futuro oppure meglio aggiornare tutto, quindi sia decoder che tessera? Ma se si ha già la tessera non si può richiedere una nuova tessera? Ammetto che sono domande che troverebbero risposte nel forum, ma mi perdo perché non saprei con quali termini fare una ricerca. In definitiva serve un decoder tvsat low budget a prova di anziano e che sia funzionante anche per il futuro, utilizzando o sostituendo la tessera tvsat. Ringrazio chi avrà voglia di darmi qualche spunto per informarmi meglio.
 
Come decoder certificato HD recente, compreso della nuova smartcard (quella vecchia non andrebbe bene) c'è ad esempio il Digiquest Q20.
 
Ok grazie del suggerimento, il problema all'impianto dvb-t attuale è che sarebbero da cambiare le antenne, cavo, miscelatore ecc, con parabola già puntata risparmio tempo e denaro con dei decoder tvsat, grazie ancora.
 
Indietro
Alto Basso