• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimenti su NowTV

Drugo78

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
26 Aprile 2003
Messaggi
424
Ciao a tutti,
ho un contratto Sky DTT che pensavo di cessare e sostituire con NowTV.

Non ho mai usato NowTV quindi ho alcuni dubbi.

Ho capito che non posso guardare contemporaneamente su due TV i canali del pacchetto sport.
Vi chiedo se invece è possibile guardare contemporaneamente su una TV una partita di calcio (per me) e sull’altro TV X-Factor (per la moglie).
Leggendo il forum mi sembra di aver capito di sì.

Non ho chiaro il meccanismo del rinnovo. Posso ogni mese decidere se rinnovare o meno per il mese successivo? Esempio se a giugno, luglio e agosto non voglio pagare e vedere nowtv è possibile?

Posso rinnovare mese per mese?

Se mantengo attivo sempre l’abbonamento ci sono dei vantaggi rispetto ad attivarlo a mesi solo quando ne ho bisogno?

E per quanto riguarda l’app ci sono differenze se utilizzo quella della smart tv, quella della fire stick (quando arriverà) o la stick di nowtv?

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza.
 
Ciao allora per il pacchetto sport 2 visioni per adesso e una gentile concessione di now TV

Invece guardare pacco sport e un altro programma intrattenimento serie cinema e sempre consentita

Puoi disdire quando vuoi

In un futuro sarà possibile usare la firestick si parla dei primi mesi del 2021 per l'app originale
 
Ti ha già risposto kikkosat ma aggiungo un paio di cosette:

puoi disdire quando vuoi perchè l'addebito è mensile, quindi se non vuoi usarlo per tre mesi devi togliere l'addebito.
Unica cosa, fai attenzione in caso di promozioni. Mi spiego: se becchi la promo per es: di cinema + entertainment a 10 euro al mese sappi che se decidi di interrompere anche solo per un mese, perdi la promo e magari dovrai rifarlo a prezzo pieno!
Il vantaggio di essere continuamente abbonati sta proprio in questo, se becchi una promo senza limiti di tempo disdicendo la perdi.

Per le app diprende dal tv ma diciamo che la stick secondo me è la migliore.
Anche tramite la Vodafone TV (nel caso tu faccia la promo con vodafone) la qualità è ottima
 
Sarebbe indubbiamente comodo avere un feedback da chi usa il servizio ormai da un po':
- come ti trovi?
- con che dispositivo/i?
- distanza dal modem?
- con quale compagnia telefonica?
- tipo di connessione?
- quanto ci mette a passare da un canale all'altro (zapping)?
 
- utilizzo nowtv da un paio di mesi e sono soddisfatto
- firestick tv 4k
- distanza min. 1 metro/distanza massima 10 metri
- fastweb
- fibra fino a 500 mega
- il passaggio all'alta definizione avviene in 2/3 secondi

aggiungo quali sono a mio avviso le mancanze rispetto al Sat:
- possibilità di registrare/mettere in pausa
- mancanza di tutti i canali in un unico dispositivo (i canali ora sono costretto a reperirli su più app)
- grave mancanza di una guida tv
- "poca fluidità" nel cambiare canale da un "genere" a un altro
 
Ringrazio tutti per i chiarimenti.

Ma le modalità di pagamento quali sono? Ho letto PayPal e carte di credito giusto? Quindi non sono obbligato a pagare con addebito su cc.

Se ho capito bene, se pago mensilmente a prezzo di listino, posso a giugno sospendere l'abbonamento e riprenderlo a settembre, giusto? L'operazione è semplice?

Volevo anche capire in che modo mi vincolo se aderisco all' attuale offerta della TIM (ho fibra TIM a casa) che propone NowTV+DAZN a 29,90 al mese.
Quello che cambia è che l'addebito lo farà direttamente TIM sul mio CC? E se decido di interromperlo esempio per un mese suppongo che il mese successivo non possa più attivarlo nuovamente a 29.90.

Per quanto riguarda il numero massimo di dispositivi associabili è ancora 4? E possono essere cambiati in qualsiasi momento?
 
Sarebbe indubbiamente comodo avere un feedback da chi usa il servizio ormai da un po':
- come ti trovi?
- con che dispositivo/i?
- distanza dal modem?
- con quale compagnia telefonica?
- tipo di connessione?
- quanto ci mette a passare da un canale all'altro (zapping)?
-Lo uso da marzo 2019 e mi trovo bene
-Uso principalmente tre dispositivi: Fire stick lite, Now tv stick e VodafoneTV
-Distanza: dipende, VodafoneTV è collegato via Ethernet al modem, la fire stick è in un’altra stanza abbastanza vicina e Now tv stick è al piano inferiore collegata ad un wifi extender
-Compagnia telefonica: Vodafone
-Connessione fibra: 200mb dischiarati, 30/35 reali (alla sera scende anche vertiginosamente verso 2/3 mb e devo ancora capire il perché)
-Zapping: su VodafoneTV guardo i canali già in numerazione quindi è immediato come il Dtt, Fire stick cambio veloce più 10 secondi per l’HD, Now Tv stick cambio veloce subito in HD
 
Ringrazio tutti per i chiarimenti.

Ma le modalità di pagamento quali sono? Ho letto PayPal e carte di credito giusto? Quindi non sono obbligato a pagare con addebito su cc.

Se ho capito bene, se pago mensilmente a prezzo di listino, posso a giugno sospendere l'abbonamento e riprenderlo a settembre, giusto? L'operazione è semplice?

Volevo anche capire in che modo mi vincolo se aderisco all' attuale offerta della TIM (ho fibra TIM a casa) che propone NowTV+DAZN a 29,90 al mese.
Quello che cambia è che l'addebito lo farà direttamente TIM sul mio CC? E se decido di interromperlo esempio per un mese suppongo che il mese successivo non possa più attivarlo nuovamente a 29.90.

Per quanto riguarda il numero massimo di dispositivi associabili è ancora 4? E possono essere cambiati in qualsiasi momento?
L'offerta NOWTV di TIM non ha vincoli e include anche DAZN e TIMVISION Plus, il primo mese è gratis, se lo riattivi paghi sempre € 29,99/mese e forse sempre col primo mese gratis se la promo sarà ancora disponibile. È incluso, facoltativamente, anche il decoder TIM ma che hai il difetto di fabbrica di microscatti con lo streaming sportivo di NOWTV. Quando disattivi NOWTV di TIM devi disattivare anche TIMVISION Plus se no paghi € 5/mese. Dovrebbe esserci anche la promo Eurosport Player (cioè anche per canali extra di Eurosport quando ci sono più eventi) che non li ha nemmeno Sky, gratis per 12 mesi.
Per la disattivazione ti consiglio di contattare l'assistenza TIM su Twitter.

TIMVISION Plus lo puoi disdire anche dall'ara clienti a questo link https://www.timvision.it/profile
 
Ultima modifica:
- utilizzo nowtv da un paio di mesi e sono soddisfatto
- firestick tv 4k
- distanza min. 1 metro/distanza massima 10 metri
- fastweb
- fibra fino a 500 mega
- il passaggio all'alta definizione avviene in 2/3 secondi

aggiungo quali sono a mio avviso le mancanze rispetto al Sat:
- possibilità di registrare/mettere in pausa
- mancanza di tutti i canali in un unico dispositivo (i canali ora sono costretto a reperirli su più app)
- grave mancanza di una guida tv
- "poca fluidità" nel cambiare canale da un "genere" a un altro

io uso l'app guida NowTv ;)
 
E per quanto riguarda l’app ci sono differenze se utilizzo quella della smart tv, quella della fire stick (quando arriverà) o la stick di nowtv?

La qualità sulla stick di nowtv è buona, se uno vuole il massimo della qualità deve invece usare la shield.
La sto provando da qualche giorno ed ha una resa inarrivabile dagli altri dispositivi, sia per nowtv che per gli altri servizi streaming. Il costo purtroppo non è indifferente.
 
La qualità sulla stick di nowtv è buona, se uno vuole il massimo della qualità deve invece usare la shield.
La sto provando da qualche giorno ed ha una resa inarrivabile dagli altri dispositivi, sia per nowtv che per gli altri servizi streaming. Il costo purtroppo non è indifferente.

Perché?
Nel senso, in cosa varia secondo te la resa nell’uso dei servizi di streaming usando lo Shield?
I servizi quelli sono :)
 
Indietro
Alto Basso