• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale tra le montagne in Calabria

ahahahah :D
Grazie a tutti, in questi giorni farò questo genere di test,
Fisso l'antenna, provandola orizzontale e verticale, su un palo alto 5 metri, nessun ostacolo, lontano da casa 10 metri a 360 gradi
Sperando di ricevere qualcosa
Se individuo segnali, ovviamente tranne la 800 MHZ già con potenza al 90% :badgrin: e l'antenna non riesce a captarla, faccio reso amazon e compro una R43Z o 27 + amplificatore da esterno + alimentatore
 
ahahahah :D
Grazie a tutti, in questi giorni farò questo genere di test,
Fisso l'antenna, provandola orizzontale e verticale, su un palo alto 5 metri, nessun ostacolo, lontano da casa 10 metri a 360 gradi
Sperando di ricevere qualcosa
Se individuo segnali, ovviamente tranne la 800 MHZ già con potenza al 90% :badgrin: e l'antenna non riesce a captarla, faccio reso amazon e compro una R43Z o 27 + amplificatore da esterno + alimentatore
Facci sapere, così facciamo il punto ed eventualmente la lista della spesa... ;)
 
Adopera un ricevitore (tv o decoder) che abbia sulla diagnostica indicazioni dell'intensita e della qualita dei segnali mentre fai la ricerca manuale di canale.
 
Oggi, ho testato per bene con l'antenna a pannello niente da fare ne verticalmente e ne orizzontalmente, su banda VHF leggo su molti CH a circa 70-80% di potenza ma 0 qualità su UHF potenza al 30% su molti CH
Questa potenza su VHF possono essere interferenze?

P.S Sto pensando di comprare un tvsat HD :badgrin:
 
La k27z va anche bene, ma devi provarla diretta come dicevo https://www.digital-forum.it/showth...-in-Calabria&p=6821058&viewfull=1#post6821058 SENZA amplificatore, e per far prima il ricevitore fai in modo che sia gia memorizzato dei mux nazionali a casa di qualcuno che riceve tutto, cosi cercando il puntamento non devi ricercare i canali ad ogni movimento dell'antenna, ma soltanto tener d'occhio la diagnostica (livelli intensita e qualita).
 
Ultima modifica:
Oggi, ho testato per bene con l'antenna a pannello niente da fare ne verticalmente e ne orizzontalmente, su banda VHF leggo su molti CH a circa 70-80% di potenza ma 0 qualità su UHF potenza al 30% su molti CH
Questa potenza su VHF possono essere interferenze?

P.S Sto pensando di comprare un tvsat HD :badgrin:

L'antenna a pannello è solo UHF, non dovresti avere segnali in VHF. Sicuro di aver fatto i collegamenti in modo corretto?
 
Leggo solo adesso che non è una vera antenna a pannello, anzi non è proprio una antenna. Come non detto..
 
Ciao, ho rinunciato al digitale passano al satellitare tvsat con Edision Piccollino firmware MOD per tvsat e scheda sd
Essendo una casa in montagna per le vacanze, ci vado pochissimo e ho deciso di mantenermi ad un budget basso
 
Secondo me hai fatto la scelta giusta. Solo qualche dubbio sul decoder, che essendo non certificato potrebbe riservare qualche sorpresa. Ma se sai arrangiarti...
 
Scusa elettt, vado un pò ot, ma da felice possessre di un Piccollo e di un Piccollino, cosa intendi per "non certificato"? Presumo non certificato tvsat..
 
Scusa elettt, vado un pò ot, ma da felice possessre di un Piccollo e di un Piccollino, cosa intendi per "non certificato"? Presumo non certificato tvsat..
Credo intenda Tivusat...comunque per me è non certificato per la lingua italiana...ho sempre detto che come italiani dovremmo boicottarlo...piccollo, piccollino... :icon_rolleyes:
In Emilia poi piccollo ha anche un vecchio senso dialettale volgare... :D
 
Credo intenda Tivusat...comunque per me è non certificato per la lingua italiana...ho sempre detto che come italiani dovremmo boicottarlo...piccollo, piccollino... :icon_rolleyes:
In Emilia poi piccollo ha anche un vecchio senso dialettale volgare... :D
Chiaro areggio:), grazie. Mi arrangerò con le liste.
Scusa l'interruzione Gherardo. Finchè potrò precedenza al terrestre.
 
Ciao a tutti, avevo già l'impianto ok per il satellitare
Era una prova, avevo letto che tra CAM e decoder ci volevano circa 150 euro, invece 40 euro ho risolto, mi piace smanettare al PC e installare firmware manualmente
 
Indietro
Alto Basso