• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale tra le montagne in Calabria

Scusa elettt, vado un pò ot, ma da felice possessre di un Piccollo e di un Piccollino, cosa intendi per "non certificato"? Presumo non certificato tvsat..
Ovvio, cosa avrei dovuto intendere? Ovviamente devi arrangiarti per le liste, e non hai nessuna garanzia che funzionerà sempre. Ma visto il costo..
 
Ultima modifica:
Beato te, io ODIO internet e i pc....
Male, senza manualità nell'uso del pc vieni buttato fuori dal mondo del lavoro, che sia dipendente o autonomo. Io ringrazio la mia curiosità "gattesca" che mi portò a ravanare nel dos di un vecchio 286. Così ho imparato pure dalla base, un sistema operativo senza interfacce.
 
Non ho detto di non avere manualita, infatti ci ho lavorato per tutta la vita in televisione e ti posso dire che ho avuto colleghi fra piu ferrati che ci sono finiti al manicomio! Essendo passato prima attraverso i sistemi analogici (indistruttibili) e poi sui pc (un giorno vanno e un giorno no) mi sono maturato la mia idea. Riguardo al caso in questione, l'antenna che ha usato per provare NON é un'antenna.
 
Buonasera a tutti, sono nuovo sul forum, vorrei un aiuto gentilmente
Vorrei riuscire ad ricevere almeno qualche canale, mi basta anche Rai 1 2 3, possiedo un antenna a pannello esattamente One For All SV9455
Il problema è che abito tra le montagne in Calabria precisamente in Sila :laughing7:
Ho visto che il ripetitore più vicino è a circa 7km in linea d'aria esattamente questo:
Colle Chiave Rogliano 16,44616 39,19759 Parenti
Puntando l'antenna riesco a ricevere su frequenza 205,50 MHz un 70% di potenza ma qualità 0% il decoder non riesce a trovare nessun canale
Il ripetitore non si vede c'è una collina davanti
Secondo voi non va bene questa tipologia di antenna?
Posso risolvere il problema facilmente?

Se non sei in ottica con il Mux va da se che l'unica soluzione è il Satellite... Punto. Vedi sempre, di piu' e bene.

Z.K.;)
 
Ovvio, cosa avrei dovuto intendere? Ovviamente devi arrangiarti per le liste, e non hai nessuna garanzia che funzionerà sempre. Ma visto il costo..

Grazie elettt. In realtà ho preso i due Edision per due televisori vecchiotti, un Toshiba 43" e un Inno-Hit da 24" in previsione del prossimo passaggio del terrestre. Nella 2° tv lo uso anche per il sat. Devo dire che funziona bene. L'unica cosa fastidiosa , con il firmware attuale (originale), è il passaggio da sat a terrestre e viceversa. Ma come si diceva, arrangiandomi con le liste...
 
Grazie a tutti :)
Nessun ottica purtroppo, il ripetitore colle chiave ha due montagne davanti purtroppo, ed è il più vicino/facile
Dovevo comprare antenna, comprare cavi, molto probabilmente preamplificatore....
Non sarei sceso sotto i 100 euro di spesa, si non è tanto però guardo la TV ogni 30 giorni circa :)
 
Pensavo di prendere un antenna buona, viste le recensioni, quindi non era buona?
Alla fine ho fatto reso amazon e nessuno problema, tutto rimborsato
 
Pensavo di prendere un antenna buona, viste le recensioni, quindi non era buona?

No, quelle sono ciofeche, l'antenna buona te l'ho gia detta e per servire un televisore solo non serve amplificazione. In ogni caso se sei cosi schermato hai fatto bene a optare per il sat, del resto ti basta guardare cosa c'é sui tetti dei vicini.
 
nessun vicino ha il digitale terrestre, tutti tvsat, è una piccola località con circa 10 case :badgrin:
Magari in futuro prenderò una bella antenna, magari metteranno anche altri MUX
Le antenne digitale terrestre, quelle che trasmettono, sono orientate? o hanno la stessa potenza/copertura a 360 gradi (per intenderci) ?
 
Indietro
Alto Basso