• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pioneer Kuro, Tivùsat e SKY Q Platinum

madworld57

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Agosto 2010
Messaggi
80
Località
Trieste
Buongiorno,
ho un impianto satellitare individuale collegato ad uno Sky Q Platinum. Vorrei utilizzare il sintonizzatore satellitare integrato nel TV Pioneer PDP-LX5090H per poter vedere Tivùsat previa acquisizione della CAM HD. Mi dicono che la CAM sia compatibile anche se il Pioneer non è ufficialmente certificato, pertanto la prenderei a mio rischio. Vorrei sapere, le uscite SCR del LNB Sky sono compatibili col (datato) sintonizzatore sat del Pioneer? E sarà sufficiente uno splitter per il funzionamento indipendente del TV e dello SKY Q Platinum?
Grazie.

P.S. Se può essere utile, prima di Sky Q Platinum l'impianto era dualfeed Eutelsat + Astra. Poi i tecnici Sky hanno scollegato LNB Astra (rimasto fisicamente lì) ed eliminato lo switch diseqc.
 
Gran bel televisore!!!
Prima cosa verifica che il tuner sia dvbs2, cosa non del tutto scontata essendo un tv del 2008.
Io la cam la.uso in un tv al plasma Panasonic del 2012 e, anche se on è certificato, funziona benissimo

Per la parte scr dubito sia compatibile.
Dovresti portarti al tv un secondo cavo collegata all'uscita legacy del tuo Lnb
 
Ho chiesto ad un amico che conosce molto bene quei tv e mi dice che il tuner dovrebbe essere già S2.
Per la.compatibilita scr/dcss è da vedere ma lo risolvi con una calata dedicata e magari ti ripristini anche il dual feed
 
Ti ringrazio molto. Magari proverò ad attaccare il cavo attuale direttamente al TV e poi, per quel che costa uno splitter passivo...
Come faccio a verificare che sia S2, solo leggendo le specifiche o c'è una procedura particolare?
Invece vorrei togliermi un ulteriore dubbio sulla CAM: immagino che se funziona, funziona solo la versione HD e non la 4K, vero? Lo chiedo in prospettiva di qualche anno, se dovessi prendere un tv 4k avrei già la CAM pronta...

Per la seconda discesa ed il ripristino del secondo feed, sì ci avevo pensato. Ma dovrei rivolgermi a un professionista, da solo non sono in grado (per svariati motivi).

P.S. Ho verificato le specifiche: è DVB-S2
 
Ultima modifica:
Per vedere se è SCR basta fare la scansione canali e vedere che tipo di LNB accetta.
 
Per vedere se è SCR basta fare la scansione canali e vedere che tipo di LNB accetta.
Esatto.
Bisogna poi vedere come lo hanno tradotto.
Nel mio Panasonic GT50 l'scr (unicable) è stato tradotto in "singolo cavo"
7cea89a236f850bb8283fd2934c59f33.jpg
 
Indietro
Alto Basso