• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come attacco la tv al muro?

greeg979

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
451
Ciao a tutti. Devo mettere una tv su questa parete, (tralaltro devo anche comprarla Larghezza totale: 120cm Larghezza tra i buchi grigi: 95cm Altezza: 127cm )

Ma non so come cercare delle staffe che entrino in quei buchi... E non vorrei smontare la parete.. Mi aiutate?
Grazie in anticipo

https://ibb.co/hH3wQ39


(scusate se non uso l'editing con IMG ma l'immagine non compariva)
 
Se cerchi on line ''staffe/supporto per tv xxxx'' (ovviamente al posto di x scrivi il modella della tua tv) non trovi nulla?
 
Ciao a tutti. Devo mettere una tv su questa parete, (tralaltro devo anche comprarla Larghezza totale: 120cm Larghezza tra i buchi grigi: 95cm Altezza: 127cm )

Ma non so come cercare delle staffe che entrino in quei buchi... E non vorrei smontare la parete.. Mi aiutate?
Grazie in anticipo

https://ibb.co/hH3wQ39


(scusate se non uso l'editing con IMG ma l'immagine non compariva)

Tutti i televisori sono sottoposti allo standard chiamato vesa (forse per il tuo televisore sará (40x40 )

Se guardi nel manuale del televisore vedrai le misure precise riportate ,ci sono 4 buchi filettati dove vanno avvitate al supporto , il supporto va ancorato alla parete tramite tasselli
Di supporti ce ne sono di tutti i tipi fissi o girevoli ,
in base al peso del televisore si compra il supporto adatto e compatibile ,preferibile quello piú robusto che supporta oltre il peso compatibile specifico riportato nel manuale quando lo compri

Occhio ai tasselli che devono stringere bene... se no c´é pericolo che caschi , per le viti dei tasselli direi 10x8 mm ,se quella parete ha uno spessore aggiungerlo alla misura totale delle viti

Se il muro é di mattoni forati o di materiale friabile vanno usati i tasselli chimici...

Se il muro é di cemento armato non c´é problema ad usare tasselli normali adatti al diametro
PS : occhio a non trapanare il cavo tv che sta dietro se no sono guai....


h**ps://www.amazon.it/staffa-muro-tv/s?k=staffa+muro+per+tv
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Devo mettere una tv su questa parete, (tralaltro devo anche comprarla Larghezza totale: 120cm Larghezza tra i buchi grigi: 95cm Altezza: 127cm )

Ma non so come cercare delle staffe che entrino in quei buchi... E non vorrei smontare la parete.. Mi aiutate?
Grazie in anticipo

https://ibb.co/hH3wQ39


(scusate se non uso l'editing con IMG ma l'immagine non compariva)
Secondo me non hai altra possibilità che costruirti o farti costruire da un fabbro una intelaiatura di metallo da fissare ai tuoi fori e sulla quale poi fissi il supporto che trovi i commercio compatibile con lo standard VESA della tua TV e che meglio si adatta alle tue esigenge (spostamento in orizzontale e verticale).
 
Secondo me non hai altra possibilità che costruirti o farti costruire da un fabbro una intelaiatura di metallo da fissare ai tuoi fori e sulla quale poi fissi il supporto che trovi i commercio compatibile con lo standard VESA della tua TV e che meglio si adatta alle tue esigenge (spostamento in orizzontale e verticale).


Il problema é che ci sono solo due buchi e per un televisore é troppo poco poi dipende anche se quel mobile é in legno massiccio o solo trucciolato, oggigiorno ti rifilano solo trucciolato....

Secondo me se il mobile é proprio vicino al muro , 3/4 cm ci fai 4 buchi e ci piazzi tasselli e viti lunge e non ci sono problemi
 
Ultima modifica:
Senza appenderla, poggiala sul piano dove c’è il router con la ciabatta, sé è troppo bassa fissi 2 tacchi di legno nero in corrispondenza dei piedini della tv e c’è la poggi sopra. Se invece devi appenderla per poterla ruotare il mio suggerimento non vale. Ci ho provato.
 
Il problema é che ci sono solo due buchi e per un televisore é troppo poco poi dipende anche se quel mobile é in legno massiccio o solo trucciolato, oggigiorno ti rifilano solo trucciolato....

Secondo me se il mobile é proprio vicino al muro , 3/4 cm ci fai 4 buchi e ci piazzi tasselli e viti lunge e non ci sono problemi

Questa sembra anche a me la soluzione più ragionevole.
 
Grazie a tutti per i vostri pareri

Dunque , in realtà non ho ancora comprato la tv perché ho comprato casa ed il vecchio proprietario la sua se l'é portata .. pero c'era anche se non so come l'aveva attaccata .

Per questo chiedevo consiglio prima in modo tale da comprare l'uno e l'altra.

Essendo una casa destinata a b&b o casa vacanza, non sarà necessario comprare il televisore non plus ultra. Ma prima di comprarne uno volevo un consiglio data la situazione che ho.

Di nuovo grazie e buona domenica
75fcf5e775c0282e8584ed9fba86c069.jpg


Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 
Se ha utilizzato quei due fori che si vedono nella prima foto e nell'ultima, sicuramente chi lo ha appeso è ricorso al "fai da te".

Nell'ultima si vede che il televisore è più stretto come ingombro rispetto ai fori e non si capisce se è, e come è appesa ad essi :eusa_think:

Se vuoi utilizzare quei fori devi comprare una staffa vesa adeguata al tv, ci sono a partire da circa 8 euro e poi integrarla con un altro "telaio" fai da te tipo quello in rosso nell'immagine allegata, realizzabile con delle sbarre rettangolari di alluminio tagliate forate e imbullonate, logicamente facendosi un progettino ben dimensionato.

La staffa vesa forse facilita la cosa ma volendo si può fare anche tutto in fai da te come l'immagine a destra, però in tal caso bisogna essere in due per fissare il TV, con la staffa vesa invece essendo composta in due parti, una si mette sul suppoto fai da te, l'altra si mette sul TV è poi si "appende" il TV unendo le due componenti.



cliccare sopra l'immagine per ingrandire
 
Indietro
Alto Basso