• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest F777 - Registrazioni simultanee in HD

and16z

Bannato
BANNATO
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
4.353
Salve, qualcuno che ha questo modello di decoder ha provato ultimamente a registrare due programmi in contemporanea sui Mediaset generalisti HD ad esempio?
Da quando hanno alzato un po' il bitrate, vedo che fa sempre più fatica a gestire due registrazioni sullo stesso dispositivo... forse raggiunge il limite della banda USB 2.0?
Ho fatto varie prove, anche usando hard disk con alimentazione esterna... ma quasi sempre se registro qualche ora, pixella di brutto rendendo anche lenti i menù del decoder, durante le due registrazioni. Ovviamente fermando la registrazione poi ritorna tutto a posto. Non lo fa comunque nel 100% di questi test, perché a volte il bitrate si attesta su valori più bassi e magari non raggiunge una velocità elevata, quindi in quel caso regge.
Avete per caso notato questi problemi?
Che voi sappiate si può registrare su due hard disk o pen drive differenti, utilizzando un hub USB? Dalle caratteristiche del decoder, ricordo che addirittura era indicato che si potesse registrare da tre canali sulla stessa frequenza... anche perché dal menù del decoder, su gestione memoria, permette di selezionare un dispositivo USB secondario... ma non sono mai riuscito a capire come si fa per farlo registrare su due dispositivi differenti e non sullo stesso. :eusa_think:
 
Quella cosa per registrare su più dispositivi non l'ho mai capita bene, con un hub si può magari registrare su un'unità (hard disk) e dedicare ai file personali o time shift la seconda unità (una chiavetta). Avessero dotato il decoder di due usb posteriori e una anteriore era decisamente meglio.

Ho anche provato le registrazioni in contemporanea su canali della stessa frequenza, ho registrato per pochi minuti e le registrazioni si vedono senza problemi. Ho avviato la registrazione su Rete 4 HD, ho poi avviato quella su Canale 5 HD e infine mi sono messo a guardare su Italia 1 HD. Quindi registrava due canali in contemporanea e riuscivo a vederne un terzo, bene. Poi ho stoppato le registrazioni, ne ho guardato un minuto per ognuna ed era tutto ok. Ma magari era un momento che i bitrate non erano elevati, c'era il telegiornale su uno, il quiz sull'altro e un telefilm su Italia 1.
 
Già infatti, per pochi minuti anche a me non dà problemi.
Però, stranamente, ieri mattina ho provato a registrare per 2 ore circa da due Mediaset HD, con HDD 2,5" autoalimentato e questa volta è andata bene.
Sembra che impazzisca solo in alcuni momenti :eusa_think: La cosa però è strana perché succede solo ultimamente, invece tempo fa che i Rai HD toccavano i 9-10 MB/s di bitrate non ricordo che le due registrazioni simultanee fallissero.
Con un hub non sono mai riuscito a far rilevare al decoder due unità differenti, ne vede sempre una. Magari può dipendere dall'hub in uso, il mio purtroppo non ha alimentazione esterna (può darsi che la porta USB del decoder non ce la faccia) e non ne ho altri per provare...
 
Ultima modifica:
Mi sono scordato di indicare che registro su un vecchio hard disk autoalimentato della Philips (dovrebbe essere un Toshiba) da 160 GB.
Abbinata decoder + hard disk perfetta, non ho mai avuto problemi anche se non registro moltissimo. Ma non mi ricordo di registrazioni palesemente fallite o con problemi, e le registrazione archiviate sono visibilissime.

Magari può anche c'entrare la presenza di un hub, nel dubbio conviene collegarci l'hard disk diretto alla usb del decoder.
 
No beh ovvio, l'hub l'ho utilizzato solamente per prova quando volevo fargli rilevare due dispositivi. Per hard disk diretto non avrebbe senso utilizzarlo.
 
Indietro
Alto Basso