• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bagdad Central - dal 19/01/2021 su Sky Atlantic

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.402
Località
MEGAMIX PLANET
Debutta il 18 gennaio su Sky e NOW TV BAGHDAD CENTRAL, un avvincente thriller prodotto da Euston Films - parte di Fremantle – e ambientato nella capitale irachena del 2003, mentre la città si trova al centro degli sforzi della coalizione per mettere in sicurezza la regione, dominata dal caos, dal crimine e dalla paranoia che seguirono l’occupazione da parte delle forze americane...

DIGITAL-NEWS
 
Anche questa sembra interessante.
Per quello che conta ho visto buoni punteggi in rete...

Qualcuno ha guardato i primi due episodi?
 
Sono alla quarta, e mi piace parecchio. Soprattutto mi piace il fatto che molti dialoghi tra iracheni siano in "arabo".
Al riguardo ho due appunti 1) non tutti i dialoghi tra iracheni sono in lingua originale, ma solo una parte. E trovo la cosa un peccato 2) speravo di ripassare un po' di arabo grazie ai sottotitoli. Invece è dialetto. Che detesto già in italiano, figuriamoci in lingua straniera.
 
Piace anche a me. Dopo la maratona di Fauda ho iniziato ad orecchiare il significato di alcune parole semplici in arabo ma i sottotitoli in arabo credo siano per pochi intimi in italia
 
Piace anche a me. Dopo la maratona di Fauda ho iniziato ad orecchiare il significato di alcune parole semplici in arabo ma i sottotitoli in arabo credo siano per pochi intimi in italia
Anche perché dopo che te li mettono non risolvi comunque nulla :D
Se uno sa leggere i sottotitoli in arabo abbastanza velocemente allora vuol dire che dei dialoghi comprende ben più che qualche parola :)
Io mi riferivo ai sottotitoli in italiano, che però mi sono serviti fino ad un certo punto perché è il parlato a non essere in vero arabo, ma in dialetto (a questo punto voglio ben sperare dialetto iracheno)
 
Sono arrivato alla quarta puntata e debbo dire che e' una serie molto ben fatta, coinvolgente ma mai sopra le righe.

Raccolgo il consiglio e me la rivedrò in inglese ( anche per motivi di apprendimento...)
 
Indietro
Alto Basso