• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricerca/ricezione canali

MarcoGT

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Ottobre 2014
Messaggi
68
Ciao a tutti,

oggi ho installato su un terrazzo la parabola (abito a Monaco di Baviera); per essere la prima volta non è nemmeno andata male; uso una CAM Digiquest 4k e sono riuscito ad attivarla; ho un doppio LNB con una parabola da 85cm. Ho fatto la ricerca ed ha trovato solo 134 canali, e di italiani solo una decina, sul transponder 10992; se provo a fare una ricerca manuale su 11432 per vedere canale5 ecc ecc non trova nulla; può essere un problema di puntamento?
Vedo Rai YoYo ma non in HD, ad esempio. I canali su 10992 sono in chiaro, giusto?
Mi aiutate per favore?

grazie
marco
 
Dunque, piccola aggiunta: fino a 110xx ho potenza segnale 100%, da 110xx MHz non ho segnale...almeno così dice la mia tv
 
Sto provando ad usare lo smartphone (iphone11) e una app apposita; ma il telefono dove va messo sulla parabola? dietro? vicino agli LNB?
 
L'LNB è monoblocco (due occhi sulla stessa struttura dell'LNB) o sono 2 LNB singoli affiancati?

Se è singolo, monoblocco, coi due occhi per ricevere da Hotbird e Astra, potrebbe funzionare all'inverso degli LNB destinati all'Italia. Quindi credo che basti settari sul tv Astra come satellite 1 e Hotbird come satellite 2.
 
è un monoblocco con due LNB e è fatto in modo che hotbird sia l'LNB centrale ed astra spostato lateralmente di 6 gradi circa.
adesso l'ho riposizionata a vedo tutti i canali
ma non so come ordinarli con la mia tv :(
 
è un monoblocco con due LNB e è fatto in modo che hotbird sia l'LNB centrale ed astra spostato lateralmente di 6 gradi circa.
adesso l'ho riposizionata a vedo tutti i canali
ma non so come ordinarli con la mia tv :(
Che tv hai?
Probabilmente sarà per il mercato tedesco e dovrai ordinarli a mano. Prova comunque nel menù di inizializzazione a mettere paese Italia e vedere se ti permette ricerca tivusat.
 
è un monoblocco con due LNB e è fatto in modo che hotbird sia l'LNB centrale ed astra spostato lateralmente di 6 gradi circa.
adesso l'ho riposizionata a vedo tutti i canali
ma non so come ordinarli con la mia tv :(

Se il tuo TV è supportato prova con ChanSort su PC, c'è già la lista EasyHD di Hotbird 13°E (sperando che sia aggiornata).
 
Si tratta di un Toshiba "vecchio", del 2013, non posso installare nulla.
Provo ad impostare Italia come Paese, grazie!
 
Buondì, una curiosità: qualcuno di voi ha notato problemi di ricezione TIVUSAT con il transponder 12539/H/30000? A questa frequenza corrispondono 2 canali in 4K: MYZEN e FASHION TV. Vedo bene tutti i canali tranne questi due. Ho puntato diverse volte la parabola da 100 cm in azimuth ed elevazione ma nulla; la qualità oscilla da 100 a sotto i 70 con evidenti e continui squadrettamenti. La distanza tra parabola e TV è di soli 5 metri e il cavo a doppia schermatura è in buone condizioni. Parabola e LNB hanno 3 mesi. Grazie
 
Buondì, una curiosità: qualcuno di voi ha notato problemi di ricezione TIVUSAT con il transponder 12539/H/30000? A questa frequenza corrispondono 2 canali in 4K: MYZEN e FASHION TV. Vedo bene tutti i canali tranne questi due. Ho puntato diverse volte la parabola da 100 cm in azimuth ed elevazione ma nulla; la qualità oscilla da 100 a sotto i 70 con evidenti e continui squadrettamenti. La distanza tra parabola e TV è di soli 5 metri e il cavo a doppia schermatura è in buone condizioni. Parabola e LNB hanno 3 mesi. Grazie
Io vedo bene. Almeno fino a stamattina.
 
Con la sostituzione di 2 cavi a doppio isolamento e più spessi tra LNB e presa a muro e tra il TV e la presa, ho risolto. Con meno di 20 euro ho trovato su amazon un ottimo cavo da 5 metri (ma personalmente ne ho usati scarsi 3) e uno con attacchi F dorati per il TV.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso