• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amplificatore da interno

Frascetano

Digital-Forum New User
Registrato
19 Gennaio 2021
Messaggi
5
Buonasera , volevo chiedere se su un impianto già esistente per il digitale terrestre di una villetta a tre piani, dove è complicato arrivare alle antenne e miscelatore, è meglio un impianto a cascata con amplificatore da interno ad 1 uscita ( che devo cambiare perché bruciato), oppure dato che è possibile inserire altri cavi , portando un cavo ogni piano , mettere un amplificatore da interno a 4 uscite, eventualmente chiudendo quella rimasta vuota con resistenza.
 
Grazie per la risposta, adesso faccio uno schema e poi metto tutte le informazioni necessarie.
Grazie
 
Siccome non riesco ad allegare immagini, spiego a parole l'impianto esistente.
Tetto: due antenne i cui cavi entrano in un miscelatore, il cavo che esce va nella Mansarda: dove c'è un amplificatore ADS elettronica AMS1/1U .
il cavo che esce va ad un derivatore Fait 2 uscite ( 14 dB, D214) collegato a 2 prese tv e all'uscita che scende al
1 Piano, dove c'è un'altro derivatore Fait uguale a quello della mansarda sempre collegato a due prese tv.
L'uscita passante va poi al Seminterrato , dove c'è un partitore Fait a 2 uscite( P2T) collegate a due prese tv.
Io vivo a Roma zona est, il problema è la ricezione cattiva dei canali RAI.
Ho fatto una prova collegando il cavo senza amplificatore direttamente al tv sito al 1 piano e la RAI si vede bene.
 
Ultima modifica:
Purtroppo non è possibile accedere alle antenne e al miscelatore perché sono molto in alto e sul bordo del tetto.
Io volevo un consiglio ,lasciando perdere antenne e miscelatore posso fare qualche modifica nel resto dell'impianto per migliorare la situazione tipo cambiare amplificatore o deviatore, scusami e grazie per i consigli che vorrai darmi.
Vivo a Roma est.
Grazie
 
Se non puoi accedere alle antenne io getto la spugna; é come se tu avessi un'auto con guai al motore e mi chiedessi se mettendogli dei copertoni nuovi tu potessi risolvere il problema.
 
Indietro
Alto Basso