• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv sat !!

tyubaz

Digital-Forum New User
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
6
Località
Roma
Salve a tutti:
Vorrei delle info sulla televisione satellitare TV SAT, ho delle domande da fare:

1) ho gia' la parabola, la usavo per SKY, che ho disdetto anni fa. Va bene lo stesso? cambio la direzione satellite?
2) con questo sistema satellitare aggirerei i problemi che si avranno col sistema nuovo TV che presto sara' obbligatorio?
3) che tipo di decoder dovrei acquistare? e comprensivo di smart card?
4) Perdero' completamente il sistema DGT terrestre?
5)mi conviene un decoder TV SAT o una TV con decoder incorporato?
6) ho gia' 2 televisori collegati con la parabola, mentre altri due,no, potrei collegare questi ultimi due alla parabola con un collegamento da TV a TV, in quanto nella canalina che parte dalla parabola non c'e' spazio per altri fili?
7) i televisori che posseggo non sono di ultima generazione, un eventuale decoder andrebbe bene in ogni caso?
Grazie a chi vorra' rispondere.
 
1) tivusat trasmette sullo stesso satellite di sky, HB 13E
2-3) basta un decoder tivusat HD, in rilievo in questa sezione trovi vari decoder
4) non ne capisco il nesso della domanda, in quanto sono due cose distinte Terrestre e satellitare.
5) Vedi te, con tv integrata hai un solo telecomando e in questo caso ti consiglierei di acquistare la cam 4K con relativa tessera inclusa
7) un decoder collegato in HDMI (eviterei la scart), se la tv non è troppo vecchia può andare benissimo se vuoi mantenere il tv.
 
ok, grazie mille!!! ma alla domanda 6, non mi hai risposto!!!
 
Ultima modifica:
per il punto 6 si può Optare per 1 splitter a più uscite volendo
tipo questo:



si porta il cavo Principale (quello attaccato alla Parabola) dentro Tramite Canalina poi si attacca all'entrata IN e dopo si fanno le Sdoppiature tramite cavi in OUT in questo modo lo si può attaccare a più decoder
 
Indietro
Alto Basso