• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 04/02/2021

duffynet

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Agosto 2003
Messaggi
114
Ciao a tutti,
Apro questo thread per discutere dei rumors sulla modifica ai pacchetti Sky. In particolare, si vocifera di una scomparsa del pacchetto famiglia e un accorpamento dei contenuti per bambini a Disney Plus, che approderebbe sulla piattaforma Sky, come già capitato per Netflix e Prime Video.


Riporto il messaggio di un utente in un altro thread:

“Mi hanno contattato e mi hanno detto di riprovare i primi di gennaio perché ci saranno dei restyling per i vecchi abbonati diminuiscono prezzi e HD finalmente incluso. Da febbraio sparisce il pacchetto famiglia. I doc saranno inclusi in Skytv mentre i bambini saranno accorpati con disneyplus in arrivo con un costo irrisorio aggiuntivo all abbonamento base.
Arriveranno nuovi canali edito da sky e il prezzo del pacchetto cinema incluso i premium diminuirà a prezzo di listino. TUTTO QUESTO PER VECCHI ABBONATI. Per i nuovi abbonati dal 1 marzo ci saranno nuove promo”.


Sky rivede offerta commerciale, nascono i listini Sky Smart e Sky Open


Update del 18/08/2022 By Ercolino

Trasparenza tariffaria Sky Open

Trasparenza tariffaria Sky Smart

Trasparenza tariffaria con Sky Open con Multiscreen

Trasparenza tariffaria con Sky Smart con Multiscreen


https://www.sky.it/info/trasparenza-tariffaria

Numero dedicato al passaggio a sky smart e sky open 067762
 
Ultima modifica di un moderatore:
A me piacciono moltissimo i documentari, specialmente quelli su Nat Geo Wild, quindi se lo includessero in Sky Tv senza sovrapprezzo sarebbe una cosa ottima direi! :)
 
Un operatore il mese scorso mi disse che sarebbe arrivata un iniziativa Extra che consisteva in uno sconto variabile del pacchetto Sky TV in base all'anzianità contrattuale, più alta sarebbe stata l'anzianità, più alto sarebbe stato lo sconto (mi ha parlato di un 10% per i clienti da più di 1 anno, fino ad un 40% per gli altri).
 
Saremmo di fronte a una riorganizzazione di listino simile a quella che avvenne da fine 2007 con l'iniziativa "Sky su misura", per contrastare i prezzi all'epoca più bassi di Mediaset Premium. Stavolta si contrasterebbero le offerte degli OTT, puntando su una clientela che vuole avere meno pensieri possibili, quindi che in larga parte si affida al segnale satellitare e non sta a fare un continuo recedo e rientro.
 
Con me spingono per passare a Sky Q Platinum a prezzi vantaggiosi, ma io continuo a rimandare per vari motivi e sto anche aspettando i nuovi listini, se riesco a evitare di pagare qualche 6€ di troppo.

6€ per l'HD che già pago
quasi 6€ dovrei pagarli per aggiungere Famiglia
altri 6€ se passo allo Sky Q Platinum
e se voglio anche Netflix e altri eventuali si pagano
 
Spero sia una notizia vera...adoro i documentari e se passassero nel pacchetto base mi eviterei il pacchetto dei cartoni animati, che in casa mia non guarda nessuno...
 
Un operatore il mese scorso mi disse che sarebbe arrivata un iniziativa Extra che consisteva in uno sconto variabile del pacchetto Sky TV in base all'anzianità contrattuale, più alta sarebbe stata l'anzianità, più alto sarebbe stato lo sconto (mi ha parlato di un 10% per i clienti da più di 1 anno, fino ad un 40% per gli altri).
Confermo. Nella fattura di gennaio mi è stato applicato uno sconto di 3 euro come cliente extra.
 
Io lo sconto a listino di 3 euro ce l'ho da almeno un anno, l'avevo già quando ero Extra +6 adesso sono +10.
Poi ho anche 2 euro di sconto sul canone di Sky Q Plus.
Comunque penso che sia giusto avere sconti progressivi in base all'anzianità, è una cosa che abbiamo sempre chiesto.
 
SKY Go Plus gratis per i clienti di almeno 6 anni di anzianità, no? Chiedere circa 6 euro al mese per avere solo due dispositivi in più è follia.
 
Ciao a tutti,
Apro questo thread per discutere dei rumors sulla modifica ai pacchetti Sky. In particolare, si vocifera di una scomparsa del pacchetto famiglia e un accorpamento dei contenuti per bambini a Disney Plus, che approderebbe sulla piattaforma Sky, come già capitato per Netflix e Prime Video.


Riporto il messaggio di un utente in un altro thread:

“Mi hanno contattato e mi hanno detto di riprovare i primi di gennaio perché ci saranno dei restyling per i vecchi abbonati diminuiscono prezzi e HD finalmente incluso. Da febbraio sparisce il pacchetto famiglia. I doc saranno inclusi in Skytv mentre i bambini saranno accorpati con disneyplus in arrivo con un costo irrisorio aggiuntivo all abbonamento base.
Arriveranno nuovi canali edito da sky e il prezzo del pacchetto cinema incluso i premium diminuirà a prezzo di listino. TUTTO QUESTO PER VECCHI ABBONATI. Per i nuovi abbonati dal 1 marzo ci saranno nuove promo”.

Il messagio era mio,confermo e vi aggiorno.
Continuo a mandare disdetta da sito e chiedo di contattarmi
È la terza volta che rifiuto le offerte perché fin ora mi hanno proposto 29.90 per un anno tenendo i miei pack skytv+cinema+famiglia+hd incluso cliente sky +13 ma perdo gli extra e sky go partendo come nuovo abbonato
Un operatore mi ha detto di attendere fine febbraio inizio marzo confermando quanto detto nel primo post.
Io intanto continuo a farmi chiamare e ascolto cosa mi propongono
 
SKY Go Plus gratis per i clienti di almeno 6 anni di anzianità, no? Chiedere circa 6 euro al mese per avere solo due dispositivi in più è follia.

Sky Go Plus non è solo "due dispositivi in più" ma ha anche ad esempio la funzione Restart sul programma in onda :)
 
Ciao a tutti, l'anno scorso avevo aderito alla promo SKY TV + FAMIGLIA + CINEMA + HD + GO PLUS a 19,90 al mese (quella dove non puoi aggiungere SPORT o CALCIO), con scadenza 01/03/2021.
Mi hanno chiamato stamattina (avevo fatto richiesta di contatto dal sito) e mi hanno garantito il mantenimento dell'attuale abbonamento (stesso prezzo) fino al 01/04/2024.
Parlando mi ha anche confermato che dal 01/03/2021 entreranno in vigore i nuovi pacchetti e i nuovi prezzi... SKY TV comprenderà i DOCUMENTARI + HD + SKY GO, mentre BAMBINI sarà a parte.
Inoltre gli abbonamenti saranno di 18 mesi invece di 12.
 
quindi se l' hd va in sky tv diminuisce il costo di sky Q al mese?
oppure rimane cosi con la scusa del 4k?
 
quindi se l' hd va in sky tv diminuisce il costo di sky Q al mese?
oppure rimane cosi con la scusa del 4k?
Oppure con la scusa di 4K e SKY Go Plus insieme (4K ce l'hanno in pochi, giocoforza devono includere qualcosa altro). Io non ho SKY Go Plus e sarei un pollo a pagare a vuoto il 4K? Probabilmente prenderò una TV 4K fra 10 anni, finché funziona la TV di casa non ho tutti 'sti pensieri.
 
Ciao a tutti,
Apro questo thread per discutere dei rumors sulla modifica ai pacchetti Sky. In particolare, si vocifera di una scomparsa del pacchetto famiglia e un accorpamento dei contenuti per bambini a Disney Plus, che approderebbe sulla piattaforma Sky, come già capitato per Netflix e Prime Video.


Riporto il messaggio di un utente in un altro thread:

“Mi hanno contattato e mi hanno detto di riprovare i primi di gennaio perché ci saranno dei restyling per i vecchi abbonati diminuiscono prezzi e HD finalmente incluso. Da febbraio sparisce il pacchetto famiglia. I doc saranno inclusi in Skytv mentre i bambini saranno accorpati con disneyplus in arrivo con un costo irrisorio aggiuntivo all abbonamento base.
Arriveranno nuovi canali edito da sky e il prezzo del pacchetto cinema incluso i premium diminuirà a prezzo di listino. TUTTO QUESTO PER VECCHI ABBONATI. Per i nuovi abbonati dal 1 marzo ci saranno nuove promo”.
Ma che significa per vecchi abbonati? Non si crea anche un nuovo listino per quelli nuovi? Mi sembrerebbe una cosa strana.
 
Ma che significa per vecchi abbonati? Non si crea anche un nuovo listino per quelli nuovi? Mi sembrerebbe una cosa strana.

Certo per i nuovi anche ma dato che spesso le promo o le agevolazioni sono per prendere nuovi abbonati,visto la marea di lamentele e disdette dei "vecchi" paganti ci sarà un restyling dei pacchetti e di conseguenza di prezzo
 
Certo per i nuovi anche ma dato che spesso le promo o le agevolazioni sono per prendere nuovi abbonati,visto la marea di lamentele e disdette dei "vecchi" paganti ci sarà un restyling dei pacchetti e di conseguenza di prezzo


qualche giorno fa in chat mi hanno spiegato che ci saranno due tipi di listini - uno open cioè senza nessun vincolo ma a prezzo di listino e l'altro invece small con offerte ma vincolo 18 mesi. Chi si è visto prorogare lo sconto può mantenere l'attuale composizione e non deve migrare ai nuovi listini - il tutto dovrebbe partire dal prossimo 27 gennaio
 
Indietro
Alto Basso