• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 04/02/2021

Infatti io con scadenza del contratto 1/9/2021 e con le promo che mi scadono il 29/8/2021 per fare togliere i dubbi anche agli operatori chiederò il dowgrade di tutti i pack per rimanere col solo TV e Sky Q plus dall'1 luglio o 1 agosto 2021 per poi passare dopo qualche giorno al listino Smart con TV, intrattenimento plus e multiscreen perché facendo due conti nel passaggio al nuovo listino Smart tra il risparmio sul pack TV e Netflix in 4k e di 18 euro ,cifra che da cliente Tim potrei investire su dazn sperando che il costo con la doppia visione per noi abbonati Tim non superi i 20 euro.
Io a Netflix tramite Sky non ci rinuncio perché si risparmia tanto e terrei pure la visione sui miei tre mini per sfruttare le app che ci sono e che arriveranno ad un costo di 25,90 più (si spera )i 20 euro di dazn tramite Tim senza vincoli,lo sport lo potrei attivare con Sky a 16 euro e col cinema tamponerei con now TV tramite promo considerando che già sono coperto fino a inizio dicembre 2021.
Certo che se Sky non toglie il pack calcio salta tutto il mio discorso e il mio timore è propio questo perché attualmente con Sky pago 60 euro per vedere tutto più Netflix in 4k ma in totale più di questa cifra non ho intenzione di pagare.

Eh sì, stessa cosa che farò io. Dal 31 maggio non avrò più cinema, calcio e sport. Quindi a quel punto passo a Sky Smart+Netflix. Alla fine facendo due conti è molto conveniente, se pensi che Netflix 4K da solo costa 15,99€\mese..

Il cinema lo farò con Now, per lo sport vediamo. O farò anche lì Now, oppure solo la champions con Mediaset. Insomma, lì si può scegliere.

Mantenendo Sky q tra l’altro non devo nemmeno comprare un decoder per mia tv(non aggiornata con i nuovi standard), quindi alla fine è conveniente anche per questo
 
Ultima modifica:
Eh sì, stessa cosa che farò io. Dal 31 maggio non avrò più cinema, calcio e sport. Quindi a quel punto passo a Sky Smart+Netflix. Alla fine facendo due conti è molto conveniente, se pensi che Netflix 4K da solo costa 15,99€\mese..

Il cinema lo farò con Now, per lo sport vediamo. O farò anche lì Now, oppure solo la champions con Mediaset. Insomma, lì si può scegliere.
Lo sport con now TV anche se scende di prezzo considerando che non ci sarà più la serie A sarebbe secondo me da considerare ad un prezzo inferiore di 15 euro ma non credo che costerà di meno perché ora costa con la serie A 30 euro e dato che la promo del full di now TV potrebbe (se la riproporranno) costare 20 euro non credo che lo sport come pack singolo possa scendere sotto i 15 euro.
 
Io mi sono fatto qualche calcolo in merito al costo di now, in base al mio utilizzo. Ad esempio il cinema praticamente costa 5€/mese perché ho un pass da 29,99€ per sei mesi. Ma penso di attivarlo una sola volta all'anno, perché il pack cinema già adesso lo uso poco niente.

Vediamo il prezzo di Now sport, se costa 15€ tanto vale fare Sky sport. Però ripeto, a me al momento interessano solo le coppe europee quindi per la Champions ci sarà anche Mediaset. Per l'Europa League, in teoria, dovrebbe vedersi anche su Dazn.

La F1 per quest'anno posso anche non seguirla, visto che purtroppo la Ferrari è poca roba.

Quindi vediamo un po', certo con Sky sport pagherei ogni mese, mentre per seguire la Champions (now o Mediaset) mi abbonerei solo per seguirla, quindi di fatto solo per 8 mesi.

Poi si vedrà, però di sicuro Sky+Netflix ho deciso di non lasciarlo, per tutti gli altri pacchetti fortunatamente dalla prossima stagione ci sarà tanta scelta
 
Adesso vi faccio ridere :D

Dato che sto valutando di disdire Sky, ho chiesto cosa devo fare. La mia idea è togliere i pacchetti e restare solo con pacchetto base e poi disdire. Lo faccio perché ho degli sconti attivi, così facendo mi dissero che avrei potuto poi disdire senza restituire gli sconti

Premessa, il mio contratto scade l'1 dicembre, ma vorrei svincolarmi entro luglio.

A parte che poi un altro operatore mi ha detto che in ogni caso dovrò restituire gli sconti fruiti, anche se tolgo i pacchetti, nel momento in cui disdico l'abbonamento prima della scadenza naturale. Quindi due versioni del tutto diverse.

Ma ecco la parte divertente.

Chiamo e chiedo cosa posso fare. L'operatrice mi "consiglia" di disdire i pacchetti, restare con pacchetto base e poi passare al listino open. Dopodiché inviare disdetta e in 30 giorni sono fuori da Sky.

Attenzione, ad un certo punto mi dice che non è così! Ovvero, se passo ad open e poi disdico, dovrò comunque restituire gli sconti fruiti con il vecchio listino, in quanto ho il vincolo di restare abbonato a Sky fino al 1 dicembre.

In poche parole, secondo lei, non posso fare nulla se non aspettare dicembre per disdire a scadenza naturale. Quindi anche passando ad open dovrò restituire gli sconti perché ero vincolato dal vecchio listino. In pratica quei pacchetti scontati prevedono che io mantenga l'abbonamento attivo fino a scadenza naturale, pena la restituzione degli sconti.

Secondo voi è davvero così?? A me sembra un po' paradossale.. se è davvero così mi toccherà restare con pacchetto base e vecchio listino e poi disdire a scadenza naturale. Mi girano perché pago dei mesi per niente

scusa anche io ho calcio (5.90) e sport (3.90) scontati presi in fai da te ma non mi e' mai giunta la mail con le condizioni ma ricordo che parlava di restituzione sconti in caso di (disdetta o downgrade ?). Quindi nel tuo caso sarebbero da restituire SOLO in caso di disdetta totale e non di downgrade del pacchetto anche se prima dei 12 mesi ? li avevi messi scontati anche tu aggiungendoli dal fai da te ?
 
scusa anche io ho calcio (5.90) e sport (3.90) scontati presi in fai da te ma non mi e' mai giunta la mail con le condizioni ma ricordo che parlava di restituzione sconti in caso di (disdetta o downgrade ?). Quindi nel tuo caso sarebbero da restituire SOLO in caso di disdetta totale e non di downgrade del pacchetto anche se prima dei 12 mesi ? li avevi messi scontati anche tu aggiungendoli dal fai da te ?

Sì, a me hanno sempre detto che gli sconti lì devo restituire solo in caso di disdetta dell'abbonamento. Mentre andando a togliere solo i pacchetti non c'è nulla da pagare. Il vincolo è proprio sull'abbonamento, non sul pacchetto.


Un dubbio su Sky smart, ma Netflix lo si può togliere quando si vuole o è sempre vincolato per 18 mesi? Cioè se tipo dopo 6 mesi decido di togliere Netflix e di rimanere quindi solo con il pacchetto base, ci sono penali? O Netflix è una cosa a parte e quindi posso disdire anche se collegato a Sky?
 
scusa anche io ho calcio (5.90) e sport (3.90) scontati presi in fai da te ma non mi e' mai giunta la mail con le condizioni ma ricordo che parlava di restituzione sconti in caso di (disdetta o downgrade ?). Quindi nel tuo caso sarebbero da restituire SOLO in caso di disdetta totale e non di downgrade del pacchetto anche se prima dei 12 mesi ? li avevi messi scontati anche tu aggiungendoli dal fai da te ?

Anche io ho gli stessi pacchetti in offerta, a me hanno sempre detto che quello a 5.90 non aveva vincoli e si poteva disdire in qualsiasi momento, quello a 3.90 se facevo downgrade prima dei 12 mesi dovevo restituire gli sconti, qui ogni operatore da una versione diversa non si capisce piu nulla, comunque io ho scelto di disdire calcio a giugno e restare con skytv e sport fino a dicembre e una volta finiti sconti passo a smart con skysport
 
Sì, a me hanno sempre detto che gli sconti lì devo restituire solo in caso di disdetta dell'abbonamento. Mentre andando a togliere solo i pacchetti non c'è nulla da pagare. Il vincolo è proprio sull'abbonamento, non sul pacchetto.


Un dubbio su Sky smart, ma Netflix lo si può togliere quando si vuole o è sempre vincolato per 18 mesi? Cioè se tipo dopo 6 mesi decido di togliere Netflix e di rimanere quindi solo con il pacchetto base, ci sono penali? O Netflix è una cosa a parte e quindi posso disdire anche se collegato a Sky?
Netflix non ha vincoli anche se collegato a Sky ,lo puoi togliere come i pack alla fine del mese successivo da quando chiedi il dowgrade.
Il vincolo col listino Smart c'è solo sui pack sport,cinema e calcio.
 
Netflix non ha vincoli .
Il vincolo col listino Smart c'è solo sui pack sport,cinema e calcio.

Ok, bè ovviamente c'è anche il vincolo sul pacchetto base nel senso che prima dei 18 mesi non si può disdire altrimenti ci sono delle penali, immagino

Certo, il vincolo 18 mesi è un pò fastidioso, però sorvoliamo!
 
Netflix non ha vincoli anche se collegato a Sky ,lo puoi togliere come i pack alla fine del mese successivo da quando chiedi il dowgrade.
Il vincolo col listino Smart c'è solo sui pack sport,cinema e calcio.
Io da quando ho tolto il pack Kids nello pack smart , mi è successo che il sistema mi vede come open ( da li casini in fattura)
 
passato a open il 9 aprile ho mandato la disdetta tramite PEC il 10 entro i 14 giorni, ancora non sono disattivo...chissà
 
Ragazzi, una domanda, ma sky kids è a pagamento? Ho listino smart con: skytv + cinema + sport + calcio. Non vedo i canali da 601 in poi.

Mi offrono intrattenimento netflix a 5 euro ma non ho attivato.
 
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio sulla mia situazione attuale. Ho attivo Sky Q Platinum + 2 Sky Q Mini e come pacchetti ho HD + Famiglia, sport e cinema. Ho il vincolo di 18 mesi, quasi in scadenza, per aver attivato SKY Q Platinum. Ora pago quasi 80€ al mese e vorrei dar disdetta al termine dei 18 mesi per ricevere un'offerta migliore ma mi par di capire che ora non esistono più le retention e le reconnection, ho capito giusto?
Mantenendo i pacchetti e le tecnologie attuali, a cosa potrei aspirare? Mi potete consigliare su come muovermi?
 
Passando al nuovo listino Smart con vincolo di 18 mesi, potresti valutare queste combinazioni e prezzi:


Sky TV + Cinema + Sport + Multiscreen = 46,90

Sky TV + Cinema + Sport + Multiscreen + Ultra HD = 51,90

Sky TV + Cinema + Sport + Multiscreen + Kids = 51,90

Sky TV + Cinema + Sport + Multiscreen + Ultra HD + Kids = 56,90


Edit:

- In Sky TV sono inclusi i documentari e l'opzione HD.
- Multiscreen è obbligatorio per vedere Sky sui Mini.
- Ultra HD è facoltativo se ti interessa vedere anche in 4K se hai un tv 4K a cui è collegato il decoder principale.
- Kids è facoltativo se ti interessano i canali per bambini dal 601 e on demand.
 
Ultima modifica:
Io dalla app. Di sky ho tolto sia calcio che sport , ma non mi è arrivata nessuna mail , che dite chiamo per confermare la cancellazione dei due pacchetti .
 
Io dalla app. Di sky ho tolto sia calcio che sport , ma non mi è arrivata nessuna mail , che dite chiamo per confermare la cancellazione dei due pacchetti .
Secondo me conviene che chiami, io quando l'ho fatto dal sito non è andata a buon fine e ho dovuto chiamare
 
Un consiglio, oggi ho sky tv+famiglia+intrattenimento plus+cinema+sport+calcio. Ovviamente sono con il vecchio listino. Ho sky Q Platinum e un mini

Devo passare al nuovo listino Sky smart+netflix e basta, non voglio altri pacchetti.

Naturalmente farò disdetta, con decorrenza 31 maggio, dei pacchetti cinema, calcio e sport.

Dato che con il nuovo listino voglio mantenere netflix, dite che mi conviene comunque disdire intrattenimento plus e famiglia, oppure non li disdico e passo direttamente al nuovo listino? Non vorrei che avendo famiglia attivo magari mi "obbligano" ad attivare tipo il pacchetto kids con il nuovo listino. Se invece lo elimino prima resto solo con sky tv e quindi da lì passo tranquillamente al listino smart+netflix

Nel frattempo speriamo sistemino prima o poi il problema del profilo Netflix, visto che io voglio il profilo 4k. Infatti pensavo che magari togliendo ora intrattenimento plus e poi, una volta tolto, passare al nuovo listino con netflix magari riuscivano ad attivarmi da subito il proiflo 4k senza creare casini. Ma mi sembra di aver capito che non sia così
 
Un consiglio, oggi ho sky tv+famiglia+intrattenimento plus+cinema+sport+calcio. Ovviamente sono con il vecchio listino. Ho sky Q Platinum e un mini

Devo passare al nuovo listino Sky smart+netflix e basta, non voglio altri pacchetti.

Naturalmente farò disdetta, con decorrenza 31 maggio, dei pacchetti cinema, calcio e sport.

Dato che con il nuovo listino voglio mantenere netflix, dite che mi conviene comunque disdire intrattenimento plus e famiglia, oppure non li disdico e passo direttamente al nuovo listino? Non vorrei che avendo famiglia attivo magari mi "obbligano" ad attivare tipo il pacchetto kids con il nuovo listino. Se invece lo elimino prima resto solo con sky tv e quindi da lì passo tranquillamente al listino smart+netflix

Nel frattempo speriamo sistemino prima o poi il problema del profilo Netflix, visto che io voglio il profilo 4k. Infatti pensavo che magari togliendo ora intrattenimento plus e poi, una volta tolto, passare al nuovo listino con netflix magari riuscivano ad attivarmi da subito il proiflo 4k senza creare casini. Ma mi sembra di aver capito che non sia così
A parte il dubbio per intrattenimento plus se toglierlo assieme al pack famiglia o lasciarli per poi passare al nuovo listino ti consiglio vivamente se decidi di fare il dowgrade al 31 maggio di calcio,sport ,cinema e eventualmente anche per famiglia e intrattenimento plus di rimanere oltre al pack TV con il servizio Sky Q plus e poi passare al nuovo listino Smart con TV, multiscreen e intrattenimento plus a 25,90 chiedendo di togliere Kids e il 4k .
Ti dico questo perché in regime di vecchio listino col Platinum togliere anche il servizio Sky Q plus crea rogne a livello tecnico sull'abbonamento e non ne esci più,te lo dico per esperienza personale.
Inoltre se hai dazn gratis e togli il 31 maggio calcio e sport chiedi anche la disattivazione dell'offerta Sky/dazn sennò lo paghi 7,99 fino a fine giugno ,data in cui il servizio sarà disabilitato in automatico perché scade l'accordo tra Sky e dazn.
 
Indietro
Alto Basso