• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart tv Samsung e problemi con impostazioni sat

Walter0267

Digital-Forum New User
Registrato
20 Gennaio 2021
Messaggi
13
Salve a tutti, ho aquistato giorni fà un nuovo smart tv con decoder sat integrato , tv di ultima generazione, ma sulle impostazioni del televisore, non posso accedere a sistema satellitare perche mi dice ( non disponiblie) e non riesco a fare la riceca dei canali sat ( per la precisione Astra), qualcuno mi può aiutare o ha avuto gli stessi problemi? La tv è Samsung Crystal UHD serie 8.
grazie
 
Benvenuto

Hai collegato la parabola alla tv?

Una volta collegata, prova a fare un reset di fabbrica, dovrebbe uscire anche la sezione sat
 
si l'impianto satellitare funziona,

Benvenuto

Hai collegato la parabola alla tv?

Una volta collegata, prova a fare un reset di fabbrica, dovrebbe uscire anche la sezione sat

la vecchia tv riceveva tutti i canali sat del satellite Astra, ho verificato le connessioni dei cavi e funzionano, è la tv che non li riceve, provo a fare il reset
 
Verifica bene il puntamento della parabola e tutte le connessioni.

Se la tv ha due ingressi sat, mettilo in quello Main.

Poi bisogna vedere che tipo di LNB hai, se per caso hai o avevi collegato il Mysky o lo Sky Q, allora devi selezionare Unicable (SCR) e scegliere uno dei 4 canali SCR
 
Come era impostata la ricezione satellitare sul vecchio televisore ? C'è da impostare sul nuovo televisore il tipo di LNB dell'antenna parabolica che può essere Universale, SCR, dCSS (altri) ed i tipi possono essere incompatibili tra loro e se scambiati danno zero come segnale. Se hai ancora il vecchio tv può vedere come era impostato l'LNB della parabola.
 
ora la vecchia tv non l'ho più, e sinceramente quando a suo tempo avevo fatto lal ricerca, non mi sono preoccupato dei parametri da voi nominati, mi ha trovato i canali e mi sono accontentato. Non ho e non avevo Mysky o Sky Q, vedrò di provare a cambiare i parametri vediamo se mi trova il segnale Ho solo un entrata sul tv del cavo satellite
 
ho risolto, ho fatto un reset della tv e poi cambiato i parametri della LNB, ed ora ho un segnale al 73%. grazie per i consigli
 
Ho ancora un prolema, dopo aver fatto la ricerca canali, me ne trova circa 950, ma sono i stessi dieci canali che si ripetono, cosa sbaglio?
 
Hai scelto ASTRA come satellite durante la ricerca canali?
Questa però dove stai scrivendo è la sezione del forum tivùsat, che non ha niente a che fare con ASTRA. Non sei nel posto giusto ;)

la parabola ( che è del propietario di casa) è orientata su Astra, ok, vedrò di cercare la discussione giusta
 
la parabola ( che è del propietario di casa) è orientata su Astra, ok, vedrò di cercare la discussione giusta

Non ti preoccupare, un moderatore probabilmente sposterà poi questa discussione non serve che ne apri un'altra.
Quando fai la ricerca canali è impostato ASTRA 19.2 come satellite? Controlla questo
 
Non ti preoccupare, un moderatore probabilmente sposterà poi questa discussione non serve che ne apri un'altra.
Quando fai la ricerca canali è impostato ASTRA 19.2 come satellite? Controlla questo

si, Astra 19.2, il segnale è al 70 %, faccio la ricerca, mi segnala 900 canali, ma poi effettivamente, sono 10 canali canali che si ripetono , con il vecchio tv vedevo tutti i canali Sat Astra, è cambiato solo il televisore
 
Strano, prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica del TV, e poi rifai la sintonizzazione, controlla anche la configurazione che scegli per l'LNB è quella corretta
In teoria dovrebbe funzionare visto che con l'altro TV non avevi problemi
 
Indietro
Alto Basso