• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart tv Samsung e problemi con impostazioni sat

Strano, prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica del TV, e poi rifai la sintonizzazione, controlla anche la configurazione che scegli per l'LNB è quella corretta
In teoria dovrebbe funzionare visto che con l'altro TV non avevi problemi

già fatto ma come ti dicevo sopra, ho il segnale al 63%, faccio la ricerca e mi trova appunto circa 800/900 canali, ma poi li guardo e sono i stessi 10 che si ripetono
 
Purtroppo non so che dirti. Sembra comunque più un problema del TV che dell'impianto. Puoi provare a collegare alla stessa presa un altro TV o un decoder? Così ti togli il dubbio
 
Potevamo pensare che magari mettessi in lista solo i canali in italiano presenti su Astra19.2 ma credo che ci sia solo RaiNews24 e quindi non sono 10. Quei dieci che prende sono di uno stesso transponder? Prova a fare una ricerca manuale scegliendo un transponder e vedi se ti aggiunge a quei 10 i nuovi canali di questo transponder

es. (DVB-S2)
Transponder 19 / Downlink-Frequenz (GHz): 11,494
Polarisation: horizontal / Symbolrate (MSym/s): 22,000
FEC: 2/3 / Modulation: DVB-S2 8-PSK

Dove ci sono questi canali tedeschi: Das Erste HD, arte HD, SWR BW HD, SWR RP HD

oppure questo (DVB-S):
Transponder 71 / Downlink-Frequenz (GHz) 11,8365
Symbolrate (MSym/s) 27,500 / FEC 3/4
Polarisation horizontal

Sempre tedeschi: Das Erste, Bayerisches FS Süd, Bayerisches FS Nord, hr-fernsehen, SWR Fernsehen BW e WDR Köln
 
Come ho detto nel mio messaggio precedente devi sapere quale tipo di LNB hai montato sulla parabola: Universale, SCR, dCSS o altro tipo. Poi devi impostare il tipo di LNB sulla nuova televisione. Un tipo diverso è incompatibile nel funzionamento e può dare il difetto che lamenti perchè non può pilotare correttamente l'LNB oppure zero segnale. Un modo semplicissimo era quello di vedere come era impostata la vecchia televisione. Adesso devi informarti magari rivolgendoti ad un installatore che può controllare di persona oppure puoi provare a chiedere al proprietario di casa. Puoi anche provare ad impostare tu ma ti avviso: certe impostazioni implicano una conoscenza del tipo di LNB e rischi di non concludere nulla da solo o di fare qualche danno anche se è una eventualità molto remota in un impianto singolo cioè non condiviso tra più utenti.

Walter0267 ha scritto:
ora la vecchia tv non l'ho più, e sinceramente quando a suo tempo avevo fatto lal ricerca, non mi sono preoccupato dei parametri da voi nominati, mi ha trovato i canali e mi sono accontentato. Non ho e non avevo Mysky o Sky Q, vedrò di provare a cambiare i parametri vediamo se mi trova il segnale Ho solo un entrata sul tv del cavo satellite

ALEVIA ha scritto:
Come era impostata la ricezione satellitare sul vecchio televisore ? C'è da impostare sul nuovo televisore il tipo di LNB dell'antenna parabolica che può essere Universale, SCR, dCSS (altri) ed i tipi possono essere incompatibili tra loro e se scambiati danno zero come segnale. Se hai ancora il vecchio tv può vedere come era impostato l'LNB della parabola.

Puoi provare ad impostare il tipo SCR come LNB e come frequenza SCR1 seguendo questo schema Frequenze: SCR1: 1210MHz, SCR2: 1420MHz, SCR3: 1680MHz, SCR4: 2040MHz. Fai attenzione perchè è possibile che le frequenze di uscita siano diverse per i produttori di LNB di nazioni diverse.
 
Ultima modifica:
credo che chiamerò un tecnico, non vorrei incasinare di più... grazie comunque
 
Indietro
Alto Basso