• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio a parabola da 100 cm

uas58x_homepagejKtguXp86BdKs.jpg

Qualcuno ha mai provato con gli LNB di Kathrein tipo questo? Sono pensati per il multi/dual-feed e vanno bene per tutte le parabole della serie CAS di Kathrein
 
Ce l'ho. Lavora dal 1998. Ma li fanno ancora? Perche con attacchi di quel tipo non ne vedo in giro.

Quello del Link pero è un wide band. Io ho il twin classico
 
Ultima modifica di un moderatore:
cas80ro_ws_gr_uas58xjXb9wTTs8UWiD.jpg

Sono così quando montati in dual feed

Ce l'ho. Lavora dal 1998. Ma li fanno ancora? Perche con attacchi di quel tipo non ne vedo in giro.

Si si li fanno ancora, se sia facile trovarli in Italia non lo so, comunque Kathrein li produce.
Vero il link è di uno wide band ma in catalogo ci sono anche i twin come il tuo, i quad, e i quattro ;)

Kathrein era una delle più grandi aziende produttrici di antenne del mondo, non molto tempo fa è stata acquistata dagli svedesi di Ericsson. La parte relativa alla ricezione di radio e TV (anche in mobilità es. camper) è rimasta e si chiama adesso Kathrein Digital Systems e produce tra le altre cose questi interessanti LBN e le parabole abbinate della serie CAS
 
Per l'utente che ha aperto la discussione non è necessario proprio quell'LNB. Ha una parabola da 100 e deve vedere se:

- l'attuale monoblocco pensato per una parabola più piccola, ha una buona resa anche sulla parabola da 100;
- in alternativa può mettere due LNB qualsiasi affiancati per fare il classico dual feed + switch Diseqc. In questo caso deve procurarsi il supporto idoneo per fissare i due LNB a quella parabola, e qui lascio la parola agli esperti nel caso il supporto della stessa marca della parabola non fosse in vendita.
 
Vero, sicuramente a lui non conviene cambiare la parabola che ha appena acquistato. Ma magari può essere utile o comunque un punto di partenza per altri utenti che cercano info per un dual feed che leggono questa discussione, non volevo andare OT ;)
 
Buonasera ho montato la parabola da 100cm ma a me non va più niente☹️, nel senso che ho utilizzato il mio Satfinder, vede hot bird ma il segnale resta basso, ho provato in tutti i modi anche con LNB SINGOLO ma niente! Il segnale ha sbalzi in alto e in basso...
Ma non è che per una parabola da 100 occorre un LNB specifico?
Non so più cosa pensare
 
Buonasera ho montato la parabola da 100cm ma a me non va più niente, nel senso che ho utilizzato il mio Satfinder, vede hot bird ma il segnale resta basso, ho provato in tutti i modi anche con LNB SINGOLO ma niente! Il segnale ha sbalzi in alto e in basso...
Ma non è che per una parabola da 100 occorre un LNB specifico?
Non so più cosa pensare

Assolutamente no, io ho montato un LNB Emmesse di € 3,50 e funziona che è una bomba sulla mia 100 cm
 
@cudy

Buonasera, che tipo di satfinder adoperi?

Come ha già scritto Salvuccio9239 puoi montare qualsiasi tipo di LNB.
 
Buonasera ho montato la parabola da 100cm ma a me non va più niente☹️, nel senso che ho utilizzato il mio Satfinder, vede hot bird ma il segnale resta basso, ho provato in tutti i modi anche con LNB SINGOLO ma niente! Il segnale ha sbalzi in alto e in basso...
Ma non è che per una parabola da 100 occorre un LNB specifico?
Non so più cosa pensare

guarda che se usi uno di quei baracchini da 20 euro, mica lo sa su che satellite stai puntando, ti da segnale su qualunque satellite.
 
E' semplicemente mal puntata secondo me anche perché e' impossibile dopo un cambio parabola prendere il satellite al primo colpo. Almeno con un LNB singolo devono esserci dei miglioramenti significatovi su Hotbird. Ottenuto il miglior segnale, poi si possono anche fare gli esperimenti col monoblocco.

Controllerei subito anche cavi e connettori, che sia fatto tutto bene e ben collegato, e i settaggi del decoder.
 
Per me conviene che chiami un tecnico, quanto vuoi che costi far puntare un'antenna? In questo modo però sei sicuro di avere un puntamento ottimale e sei a posto per i prossimi anni ;)
 
Sicuramente è un problema di puntamento.
Se hai la possibilità di portare una TV piccolina e il filo della corrente elettrica dove hai la parabola, risolvi in poco tempo.
Considera che basta sbagliare di pochi millimetri per perdere il segnale.
Quindi la soluzione migliore è fare un orientamento di massima e attaccarlo alla TV. Accendere.
E poi spostarla piano piano in una direzione, fin quando non inizia a prendere il segnale.

Una domanda importante.
Hai controllato l'elevazione della parabola?
Perché se quella non è giusta non riuscirai mai a prendere Hotbird.

Comunque il puntamento su 13 Est so farlo finanche io, senza satfinder.
E con una parabola da 100 cm è ancora più facile, perché hai un margine di tolleranza all'errore più ampio.
 
Chiamerò tecnico sicuramente, comunque non è un Baracchino il mio Satfinder, ha in memoria più di 30 satelliti, e suona solo su hot bird che so bene dove è, avendo già fatto questa operazione più volte... E la antenna è li dove prima avevo parabola da 80...
La qualità segnale soprattutto è bassa, boh, mistero
 
Le barre segnale del decoder cosa danno?
Il decoder e' impostato su 1 LNB universale?
Quanto metri di cavo sat hai da parabola a decoder?
 
Chiamerò tecnico sicuramente, comunque non è un Baracchino il mio Satfinder, ha in memoria più di 30 satelliti, e suona solo su hot bird che so bene dove è, avendo già fatto questa operazione più volte... E la antenna è li dove prima avevo parabola da 80...
La qualità segnale soprattutto è bassa, boh, mistero

Ma l'inclinazione sei sicuro sia la medesima? Hai controllato sulla scala graduata e verificato che il palo sia a piombo?
Io domenica ho spostato una parabola, palo compreso.
Nel sistemarla, ho notato che un modestissimo slittamento dell'inclinazione del palo portava la quantità da 80% a 0%.
Quando dici che la qualità è bassa, quanto ti dà?
 
Indietro
Alto Basso