• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat, nuova modalità di attivazione smartcard e accesso all'area clienti

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.934
Località
Torino
Tivùsat ha comunicato che stanno apportando alcuni cambiamenti alla modalità di attivazione della smartcard e di accesso all’area clienti tivùsat per permettere di gestire al meglio la propria area personale.

Queste modifiche saranno attive dal 25 gennaio 2021.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
 
Speriamo bene, perché sugli inconvenienti in attivazione ormai potrei scriverci un libro😂
 
Cambia molto rispetto a prima?
Mi ricordo che tanto chiedevano già parecchi dati, tanto vale fare una registrazione vera e propria.
 
Dato che c'erano, potevano usare il SPID per l'accesso. :)
 
Tivùsat ha comunicato che stanno apportando alcuni cambiamenti alla modalità di attivazione della smartcard e di accesso all’area clienti tivùsat per permettere di gestire al meglio la propria area personale.

Queste modifiche saranno attive dal 25 gennaio 2021.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS

Mi sembra sia il minimo sindacale per evitare attivazioni fraudolente
 
Mi sembra sia il minimo sindacale per evitare attivazioni fraudolente
Perché, cosa cambia? Il fatto che ti chiedano una registrazione mette al riparo da qualcosa? Se prima attivavi con dati inventati o falsi, adesso ti registri con gli stessi. Cambia zero..
 
Perché, cosa cambia? Il fatto che ti chiedano una registrazione mette al riparo da qualcosa? Se prima attivavi con dati inventati o falsi, adesso ti registri con gli stessi. Cambia zero..

Beh l'accesso attuale non era un vero accesso. Dovevi mettere numero smart card invece che usare un account di registrazione. Ben venga l'arrivo di un vero account sempre sia valido per chi è già registrato da anni.
 
Momento, mica vero fino in fondo. Con solo il numero smart non vai da nessuna parte, vedi solo se è attiva o no. Se fai modifiche serve il codice fiscale. Quindi non cambia nulla, anzi qualcosa cambia: più facile dimenticare i dati di accesso. Non è un gran affare
 
Le persone anziane saranno felici, sai quanti ne ho attivati che nemmeno hanno la mail e ho dovuto usare la mia?
 
Le persone anziane saranno felici, sai quanti ne ho attivati che nemmeno hanno la mail e ho dovuto usare la mia?
be si ma questo vale per tutto cio che non e fta. mail e password sono obbligatorie. obviettivamente manca un accesso personale su tivusat che consenta di gestire e verificare tutte le tue tessere. io ne ho tre ora.
 
La cosa mi preoccupa non poco.
Ne ho acquistata una e sto aspettando il recapito.
Inevitabilmente dovrò seguire la nuova procedura.
Avrei preferito una procedura semplice.
Tre anni fa l'attivai a nome di mia madre e mi chiesero, se ben ricordo, oltre alle generalità complete di codice fiscale, l'indirizzo e l'email (dove ogni tanto mi mandavano qualche pubblicità).
Però per controllare se è attiva vedo che basta mettere il codice fiscale.
La seconda smartcard volevo interessarla a mio padre.
Spero di non dovermi imbarcare nella creazione di un'area personale di cui dimenticherei inevitabilmente le credenziali.
Mi pare che sia indifferente dare l'intestatario del canone Rai o un familiare. Giusto?
Se si potesse fare ancora l'attivazione telefonica, sarebbe cosa gradita.
In ogni caso mettessero un qualche sistema per il recupero credenziali.
 
La cosa mi preoccupa non poco.
Ne ho acquistata una e sto aspettando il recapito.
Inevitabilmente dovrò seguire la nuova procedura.
Avrei preferito una procedura semplice.
Tre anni fa l'attivai a nome di mia madre e mi chiesero, se ben ricordo, oltre alle generalità complete di codice fiscale, l'indirizzo e l'email (dove ogni tanto mi mandavano qualche pubblicità).
Però per controllare se è attiva vedo che basta mettere il codice fiscale.
La seconda smartcard volevo interessarla a mio padre.
Spero di non dovermi imbarcare nella creazione di un'area personale di cui dimenticherei inevitabilmente le credenziali.
Mi pare che sia indifferente dare l'intestatario del canone Rai o un familiare. Giusto?
Se si potesse fare ancora l'attivazione telefonica, sarebbe cosa gradita.
In ogni caso mettessero un qualche sistema per il recupero credenziali.

Cripta le credenziali sul PC.
 
La procedura solo telefonica non è più possibile?
E ci manca solo questa, così la prossima volta che si incasinano con i codici fiscali, non riesco più a rimediare nemmeno con quella. Già capitato più volte, all'inserimento del codice fiscale ti dice che è errato e non si prosegue. Qualunque inserisci, moglie, marito, figlio, nulla da fare. Una volta ci ho perso 3 ore, alla fine mettendomi in coda al telefono, una roba lunghissima, con registrazione della chiamata con un 80 enne che capiva il 10% di quello che gli chiedevano di confermare. Se non si può fare più al telefono, non ne attivo più nessuna. Va bene facilitare la vita al cliente, ma non so può perdere tanto tempo gratis e per colpa sempre degli stessi.
 
Indietro
Alto Basso