• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registratore tv cercasi disperatamente

Mony80

Digital-Forum New User
Registrato
21 Gennaio 2021
Messaggi
20
Ciao a tutti! Sono nuova del forum e mi complimento per la vostra competenza.

Spero che qualcuno di voi possa consigliarmi in un acquisto per me molto difficile. Sono una "registratrice seriale" e mi piace collezionare i miei programmi preferiti. Si è purtroppo rotto il mio vecchio DVD-Recorder e avrei deciso di passare a un sistema di registrazione più moderno, per evitarmi i ripetuti passaggi di trasferire i contenuti dall'HDD al DVD e di riconvertirne il formato con un software passandoli prima sul computer e poi su un hard disk esterno.

Speravo di trovare qualcosa che facesse al caso mio, ma gli store fisici non hanno nulla e fatico moltissimo a districarmi nella giungla di Internet.

In breve, cerco un prodotto con le segueneti caratteristiche:

Non dev’essere più un DVD Recorder (l’ottica e il masterizzatore sono soggetti a ripetuti guasti)

Deve registrare da Sky, satellitare (Astra, Eutelsat) e digitale terrestre (Il MySky non va bene perché non lascia esportare le registrazioni).

Deve essere strutturato con un moderno hard disk (o chiavetta), da cui, tramite USB, si possano trasferire direttamente le registrazioni sul computer o su un hard disk esterno portatile.

Massima semplicità d’uso (non mi servono l'interazione con Internet o altre complicazioni)

Funzioni elementari di editing (solo 3: dare un nome al documento, tagliare un filmato e cancellare da A a B, ad esempio per togliere la pubblicità)

Modalità di registrazione regolabile (HP, SP, LP, ecc)

Possibilità di programmare la registrazione

Formato visibile anche sul computer, destinazione finale delle registrazioni.

Ebbene: sembra di cercare l'oro. Non mi interessano i giochi, la videosorveglianza e quant'altro, ma solo la tv. Non trovo un apparecchio che abbia tutte queste caratteristiche. Mi perdo fra sigle tecniche, collegamenti e compatibilità di formati.

C'è una buon'anima che possa suggerirmi un modello che faccia al caso mio? Grazie dell'attenzione!!!!
 
Ciao a tutti! Sono nuova del forum e mi complimento per la vostra competenza.

Spero che qualcuno di voi possa consigliarmi in un acquisto per me molto difficile. Sono una "registratrice seriale" e mi piace collezionare i miei programmi preferiti. Si è purtroppo rotto il mio vecchio DVD-Recorder e avrei deciso di passare a un sistema di registrazione più moderno, per evitarmi i ripetuti passaggi di trasferire i contenuti dall'HDD al DVD e di riconvertirne il formato con un software passandoli prima sul computer e poi su un hard disk esterno.

Speravo di trovare qualcosa che facesse al caso mio, ma gli store fisici non hanno nulla e fatico moltissimo a districarmi nella giungla di Internet.

In breve, cerco un prodotto con le segueneti caratteristiche:

Non dev’essere più un DVD Recorder (l’ottica e il masterizzatore sono soggetti a ripetuti guasti)

Deve registrare da Sky, satellitare (Astra, Eutelsat) e digitale terrestre (Il MySky non va bene perché non lascia esportare le registrazioni).

Deve essere strutturato con un moderno hard disk (o chiavetta), da cui, tramite USB, si possano trasferire direttamente le registrazioni sul computer o su un hard disk esterno portatile.

Massima semplicità d’uso (non mi servono l'interazione con Internet o altre complicazioni)

Funzioni elementari di editing (solo 3: dare un nome al documento, tagliare un filmato e cancellare da A a B, ad esempio per togliere la pubblicità)

Modalità di registrazione regolabile (HP, SP, LP, ecc)

Possibilità di programmare la registrazione

Formato visibile anche sul computer, destinazione finale delle registrazioni.

Ebbene: sembra di cercare l'oro. Non mi interessano i giochi, la videosorveglianza e quant'altro, ma solo la tv. Non trovo un apparecchio che abbia tutte queste caratteristiche. Mi perdo fra sigle tecniche, collegamenti e compatibilità di formati.

C'è una buon'anima che possa suggerirmi un modello che faccia al caso mio? Grazie dell'attenzione!!!!
Quanti decoder hai? Solamente uno? Come era collegato al dvd recorder? Immagino uscita hdmi verso tv e scart verso dvd. Almeno per capire cosa ti serve
 
Ciao. Ho 2 decoder: un decoder Sky e un decoder satellitare (senza funzioni di registrazione) per vedere Astra ed Eutelsat. Il collegamento era con le scart e il cavo HDMI. No, la tv che ho adessso (e che devo cambiare) non ha l'HDMI. Devo registrare moltissimo da Sky.
Grazie della risposta!
 
La butto lì.
Una scheda di acquisizione video e una applicazione per computer tipo OBS studio?

Ovviamente aspetta gli esperti.
 
A- con sky registri solo ed esclusivamente con I loro prodotti quindi scordati di poter esportare o archiviare registrazioni made in sky.
B- siamo nell'era digitale e quindi più che registrare salvi direttamente I flussi originali senza partita di qualità, ma per questo ti serve molto spazio su hard disk.
C- l'ideale sarebbe un PC con relativa scheda dvb multituner su cui far girare software specifico per registrazioni seriale ma mi rendo conto che non è alla portata di tutti quindi...
D- da utilizzatore enigma non posso che consigliarti un decoder enigma con la possibilità di installare hard disk interno o esterno e collegato alla rete di casa per poter trasferire I file comodamente o registrare direttamente su nas.
E- in aggiunta al punto B, l'eventuale editing taglio della pubblicità e archiviazione lo fai in pochi secondi dal PC
 
Ci sto pensando, ma il limite di questa soluzione è che non posso programmare le registrazioni quando non sono in casa. L'idea va comunque bene per quando ci sono. Nel caso, con la scheda di acquisizione video posso vedere subito le immagini registrate sul computer o prima devo convertirle con un software? Il softwar OBS Studio serve per fare editing quando devo tagliare o rinominare?
 
A Questo è appunto il problema del MySky
B Non pretendo registrazioni con risoluzione stratosferica. Anzi, per non occupare troppo spazio sull'hard disk, vorrei riuscire a diminuire un po' la risoluzione di certi video.
C Quanto costerebbe all'incirca la soluzione al punto C? Inoltre: è complicata da usare?
D Si tratta di un decoder satellitare con funzioni di registrazione?
E Quale sarebbe un buon software semplice per farlo?

Chiedo scusa se me ne intendo poco. Sto cambiando radicalmente sistema dal vecchio DVD-Recorder. Non per niente chiedo consigli:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso