• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dinobot U5 Mini 4K (S2X & T2) DualBoot AndroidTV/Enigma2

JayBorn

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
172
Dinobot U5 Mini 4K (S2X & T2) DualBoot AndroidTV/Enigma2

Ciao a tutti, rieccoci qui ancora a parlare di nuovo di Vivant Dinobot.
85acd37730832dc306701ccd1177c1df.jpg

Precedentemente, qualche anno fa, avevo acquistato Dinobot 4K SE (U5PVR) e l'ho usato con grande piacere fino all'arrivo del fratello minore U5mini. Non e' un box nuovo nemmeno lui, c'e' in mercato da diversi anni. Ultimamente hanno sostituito il tuner che nei primi test sembrerebbe molto piu' performante del vecchio.
In un post avevo visto il nuovo modello con tuner S2X ed e' stato quello a convincermi per acquistarlo.
5d711dc07fc765e0d3d6bfb6d1fb8ade.jpg

Anche sta volta, sono molto sodisfatto del mio acquisto.
Molto performante su Android , ricco di app e con un piacevole launcher leggermente modificata da quella originale AndroidTV.
1af936845f747b48cfc5814a5d0fce1d.jpg

Velocissimo su Enigma2, per fare un riavvio, basteranno soli 4/5 secondi.
7b5736109de98ea14275192ec3fefc9f.jpg

5e6d46d4a544554ebab0635952cea202.jpg

Dati tecnici e funzionalità di Dinobot U5 Mini:
  • Sistemi operativi: Enigma2, Android 8.0, Linux Debian AOL
  • Sintonizzatore combinato (DVB-S2X / S, DVB-T2 / T / C)
  • Processore: ARM Cortex A53, Quad core 64 bit @ 2.0 GHz (15.000 DMIPS) Hi3798CV200
  • Processore grafico: Multi-Core Mali T-720 ad alte prestazioni
  • 16GB di memoria flash eMMC 5.1
  • Ram 2GB DDR4
  • Risoluzione video: 4K a 10 bit, fino a 3840x2160 (60FPS)
  • Supporto PVR (tramite scheda SD o USB)
  • Miracast-enabled
  • YouTube / Infinity / Prime Video e tanti altri app di streaming (Netflix solo in HD)
  • Supporto per il cambio di fuso orario
  • Supporto HDR 10 (opzionale)
  • Possibilità di mirroring di smartphone e tablet per smartphone
  • Possibilità di connessione a server Web, NAS, Samba e UPNP
  • Guida elettronica ai programmi (EPG)
  • Compatibile con mouse e tastiere cablate (2.4G)
  • Dimensioni (L x P x A): solo 135 x 135 x 30 mm

A breve vi raccontero' come se la cavera' con test che faro' nei giorni sucessivi. Spero tanto supporti multistream :)
ba053fc7fd5d55198265210f069691f4.jpg
 
Ultima modifica:
Lato softcam su android come siamo messi? Quello che è preinstallato è aggiornabile?
 
Lato softcam su android come siamo messi? Quello che è preinstallato è aggiornabile?
Non ho idea, sinceramente non penso nemmeno di usarlo. Enigma2 mi soddisfa molto .
Android mi interessa solo per i bambini, YouTube, Plex ecc.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Vero, non ci avevo fatto caso.

Però da un mero punto di vista SAT mi sembra fuori prezzo.
Sono d'accordo, 140€ sono leggermente alti. Però quando ci sei dentro, ti soddisfa in tutto, e non ci pensi più a quei 30/40€ in più che avresti potuto risparmiare con altri box simili. P.s uso anche Linux Debian che gira in contemporanea con Android. Condividono lo stesso kernel.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
@JayBorn non mettete link e riferimenti a siti esterni se non autorizzati dallo staff
 
@JayBorn non mettete link e riferimenti a siti esterni se non autorizzati dallo staff
Ciao, ti riferisci al link del sito ufficiale? Ok, ripristina il messaggio che lo togliamo, così almeno ci restano i link delle immagini disponibili, non c'è problema. Pensavo fosse utile a chi è interessato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao, ti riferisci al link del sito ufficiale? Ok, ripristina il messaggio che lo togliamo, così almeno ci restano i link delle immagini disponibili, non c'è problema. Pensavo fosse utile a chi è interessato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ciao, mi riferivo a tutti i link di quel post
 
Ciao, mi riferivo a tutti i link di quel post
Ok, chiedo scusa. Precedentemente me lo avevate concesso la pubblicazione dei link dove scaricare le immagini dei decoder. Come ad esempio QUI qualche anno fa. Ma comunque fa niente, importante capirci :) Saluti

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao! La versione di Android installata è quella per dispositivi mobili o Android TV?

Per quanto riguarda, invece, il S. O. Linux Debian potresti fornirci maggiori informazioni? Cosa si può installare? Si può guardare la TV o si usa come un dispositivo desktop?
 
Ciao! La versione di Android installata è quella per dispositivi mobili o Android TV?

Per quanto riguarda, invece, il S. O. Linux Debian potresti fornirci maggiori informazioni? Cosa si può installare? Si può guardare la TV o si usa come un dispositivo desktop?
Ciao, la versione Android è, AndroidTV come nei dispositivi certificati Google, tipo Xiaomi MiBox, Sony Bravia, Philips AndroidTV ecc. Tieni presente però che questo non è certificato Google. Hai tutte le app per AndroidTV ma non non avrai Chromecast integrato e qualche app che richiede certificati Google non andrà... Si può tranquillamente guardare la TV grazie all'app dedicata LiveTV molto ben fatta.

Linux Debian è un porting pure lui sviluppato da un team Coreano. Gira contemporaneamente con Android. Gira sia su una microsd, o altrimenti flasshabile direttamente nel mmc interno. Lo uso anche lui, in quanto mi fa da server per Plex e per Home Assistant (domotica).

La parte più interessante è Enigma2, velocissimo e pienamente funzionante con tutte le ultime standard.. È molto divertente come box , diverdo dalle solite cinesate .



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
qualcuno ha provato se su AndroidTV sono disponibili (e funzionano) le varie app di streaming?

Prima tra tutte DAZN, ma anche:

- infinity+
- Now
- netflix
- disney+
- eurosport Player
- TImvision
- Discovery+
- rai play
- prime

Io sto cercando un nuovo decoder Enigma2, ma l'ideale sarebbe uno come questo che abbia anche androidtv per non dover cambiare il TV attuale (che è uno smart samsung, ma del 2013, quindi con solo netflix, dazn con market non italiano)
 
Ciao,
qualcuno ha provato se su AndroidTV sono disponibili (e funzionano) le varie app di streaming?

Prima tra tutte DAZN, ma anche:

- infinity+
- Now
- netflix
- disney+
- eurosport Player
- TImvision
- Discovery+
- rai play
- prime

Io sto cercando un nuovo decoder Enigma2, ma l'ideale sarebbe uno come questo che abbia anche androidtv per non dover cambiare il TV attuale (che è uno smart samsung, ma del 2013, quindi con solo netflix, dazn con market non italiano)

non può esistere android tv non permette il dual boot, non passerebbe nessuna certificazione.

AndroidTV dei dinobot oltre che vecchio non è ufficiale le app VOD nn funzionano anche se ha DRM L1.

Esistono solo android tv con DDVB-T2 tipo il timbox.
 
Indietro
Alto Basso