• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disturbi DTT accendendo la luce

Bisogna concentrarsi sul derivatore che hai in appartamento (foto) e vedere se la linea prosegue davvero verso altri appartamenti o se é abbandonata come dicevi, in base a cosa riscontri decideremo se é da sostituire, lasciarlo, o eliminarlo; se le tue prese sono 6 in cascata 14, 14, 14, 14, 10, 10db; Presa "terminale" non vuol dire niente, alcuni chiamano cosi addirittura le prese dirette...una presa "terminata" invece puo essere giustamente come dev'essere in questo caso una presa passante da 10db terminata con resistenza di chiusura.
 
si, in effetti credo che quella che ho messo per ultima sia una presa diretta.

se non ricordo male era una Freelux FLX7752m-L (modello ex telewire venduto direttamente con adattatore living international preassemblato).

sul sito Freelux/Telewire non ho trovato quel codice(forse sono io che non so dove cercare).



ho in mano una presa Tv passante che ho comprato il giorno dopo nello stesso punto vendita e sull'etichetta del codice a barre c'è scritto FLX7764M-L "presa tv passante 4dB"



ma allora le prese tv Dirette quando andrebbero usate?
 
Una presa da 4db é una presa partitiva; le prese per essere usate in cascata devono avere un minimo di disaccoppiamento cosa che una partitiva o peggio una diretta non hanno, quindi in casi limite non si puo scendere sotto i 7db di attenuazione (nel tuo caso 14, 14, 14, 10, 10, 7db) sull'ultima presa pena un ROS (onde stazionarie) troppo alte su tutta la montante; le prese dirette si adoperano sulle uscite derivate dei derivatori ecco l'esempio https://postimg.cc/XByjjY5q
 
Ultima modifica:
riguardo la tua domanda sul derivatore dell'appartamento dal mio ricordo è un CAD 12 , probabilmente l'uscita derivata vuota che ricordavo è quella che avevo staccato io stesso(!), dato che il CAD12 dovrebbe avere, come dice il nome, solo 2 uscite derivate.


purtroppo non ho potuto verificare se la colonna in uscita dal Cad 12 è davvero ancora in uso, devono aver murato male il tubo: la sonda non entra, per cui non so nemmeno dove vada quel tubo...




ma quindi la presa tv "Diretta" va usata solo ed esclusivamente quando all'uscita di un derivatore è collegata una sola e unica presa?

lo chiedo perchè anche le 6 prese dell'appartamento sono collegate alla stessa uscita di un derivatore, quindi pensavo di terminare la cascata con una presa diretta. invece tu mi dici che ho sbagliato.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso