• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Sharp 60"

Paterfabio

Digital-Forum New User
Registrato
22 Gennaio 2021
Messaggi
3
Salve ragazzi spero che possiate aiutarmi, mi si è rotto la TV Sharp mod. LC60-638LE , voglio provare a cambiare la.main visto che nessun radio tecnico la vuole riparare. Ho cercato su internet ed ho trovato una uguale solo che sulla scheda mia c'è un adesivo con su scritto v 1.01 su quelle che trovo sul web hanno tutte lo stesso adesivo con scritte diverse tipo v 3.03-2.04-1.04. qualcuno mi sa dire cosa significano questi codici, grazie mille per la disponibilità.
 
Benvenuto

Ti sposto di sezione.

Sinceramente non spenderei soldi per quella tv, tanto a Giugno 2022 dovrai cambiarla o metterci un decoder esterno, in quanto la tua tv non supporta il DVB-T2
 
Io inizierei, al solito, facendo qualche domanda:


  • Perchè nessuno vuole ripararla?
  • Che tipo di problema presente il TV?
  • Sei certo che si sia guastata solo la mainboard?
  • Quanto costa il pezzo che vuoi comprare?
  • Sei pratico di riparazioni di questo tipo di apparecchi?

Solo dopo che avrai risposto alle domande, ti si potrà dare un consiglio sensato.
 
Non sono molto pratico su queste cose ma me la cavo abbastanza bene, non sono sicuro che sia solo la main, lo pensato io in base a qualche discussione letta sul web, il problema è che non so se vale davvero la pena visto che costa orientativamente sui 100€ ed è solo una prova, cmq il problema è che quando metto la corrente la v capovolta lampeggia 2 volte.
 
Sono 100 euro buttati via, come ti ho detto a Giugno 2022 non ti servirebbe a niente la tv, dovrai cambiarla o collegarci un decoder esterno altrimenti non vedrai niente ;)
 
Se il pannello fosse in ottime condizioni, potrebbe comunque valere la pena di ripararla ed affiancare un decoder esterno.
Ma se non sei sicuro del risultato, credo ti convenga lasciar perdere...
 
@ Paterfabio:non so come fai ad essere sicuro che sia la mainboard guasta, inoltre non abbiamo capito che problema ti dia il tv.
Comunque anche a me,qualche anno fa, nel periodo invernale il mio lc32le320e non si accendeva più o faceva i capricci.

Mi sembra di aver risolto togliendo la corrente per qualche minuto e prima di riaccenderlo, ho inserito una chiavetta usb contenente il firmware precedente. Solo dopo alcuni tentativi, il tv si è riacceso e attualmente va ancora...
 
Indietro
Alto Basso