• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nexi e piattaforma di pagamento pagoPa

benmusi

Digital-Forum Silver Master
Registrato
30 Luglio 2019
Messaggi
2.237
Nexi ha sottoscritto la Convenzione AgID per assumere il ruolo di Payment Service Provider ed Intermediario Tecnologico e di Partner Tecnologico.
In qualità di Partner tecnologico, mette a disposizione una piattaforma multi pagamento che, attraverso l’integrazione con il Nodo Agid, permette:

la gestione, con un’unica soluzione, dell’intero ciclo di pagamento e la sua riconciliazione

la gestione in tempo reale dei flussi di cassa e delle loro origini

la consultazione dello stato aggiornato di tutte le transazioni elettroniche.
 
Ho dovuto effettuare un pagamento all'INPS tramite questa piattaforma alla quale mi indirizza il sito dell 'INPS stesso e con sorpresa ho scoperto che le commissioni che vengono applicate da Nexi in caso di pagamento con carta di credito, sono molto care.
Ho visto addebitare € 2,50 che su pagamenti con carta di credito non si vedono mai.
 
A mio avviso un furto autorizzato anche perché a detta del customer service di pagoPa avrei dovuto vedere la scelta di un partner alternativo CHE NON È SUCCESSO.
Non mi pare corretto che una pubblica amministrazione come l'INPS, dal suo portale e dopo login, indirizzi di default ad un servizio così caro senza avvisare chiaramente della possibilità di cambiare.
 
Indietro
Alto Basso