• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione parte a metà? problema spoiler

Lino P

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
102
Località
Benevento
Ciao ragazzi, ho sky q black, che uso raramente per registrare, guardo solo calcio.
Non capisco perchè, se registro una partita che inizia per esempio alle 18, quando vado in registrazioni, e voglio avviarla, anche ad evento terminato gia da un po', non viene riprodotta dall'inizio, ma mi si avvia per esempio a 3/4 di gara in corso, spoilerandoti praticamente il risultato.
Se non erro, dopo diverse ore che l'evento è terminato, dovrebbe essere disponibile la funzione riproduci dall'inizio, ma sinceramente trovo strano si debba attendere delle ore, o cmq non sia possibile riprodurre dall'inizio anche se l'evento è iniziato mezz'ora prima. Mi sfugge qualcosa?
 
Le partite vengono registrate solo via satellite mentre via internet propongono solo gli highlights.
Ma vuoi registrare tutta la partita o ne vedi una parte, poi la metti in registrazione e vorresti vederla più tardi da li in poi?
 
Le partite vengono registrate solo via satellite mentre via internet propongono solo gli highlights.
Ma vuoi registrare tutta la partita o ne vedi una parte, poi la metti in registrazione e vorresti vederla più tardi da li in poi?

vorrei registrarla mentre non ci sono, e vederla dall'inizo quando rientro.
esempio, la partita inizia alle 18, per intenderci, io programmo la registrazione, e quando rientro, tipo alle 20 e 30, mi reco nella sezione registrazioni, pigio sull'evento, e lui anzichè partire dall'inizio, come è giusto che fosse, parte tipo da 3/4 di gara, spoilerandomi tutto praticamente.
 
Che cavolata, prima o poi prenderò lo Sky Q e mi seccherebbe veramente una cosa simile.
 
Ma scusa, non c'è a destra tra le opzioni (elimina, salva ecc) vedi dall'inizio? Di solito parte dal punto fino a cui è stato guardato in diretta, ma basta farlo ripartire dall'inizio, anche col telecomando vocale.
 
Sul myskyhd però partono sempre dall'inizio, oppure quando non voglio vedere una cosa dall'inizio lo decido io da che minuto farla partire. Ma normalmente se uno non ha mai visto una registrazione, facendo play deve partire sempre dall'inizio.
 
Ma scusa, non c'è a destra tra le opzioni (elimina, salva ecc) vedi dall'inizio? Di solito parte dal punto fino a cui è stato guardato in diretta, ma basta farlo ripartire dall'inizio, anche col telecomando vocale.

è strano, ci ho provato oggi e mi ha dato questa opzione, che infatti sapevo esistesse.
Le ultime volte invece, andando sul riquadro del match registrato, a destra non compariva lo specchietto delle impostazioni di cui parliamo, potevi solo pigiare sul riquadro della partita, e in quel momento partiva già a match inoltrato...
Non so se hanno colmato la falla o cosa, ma vi assicuro che le opzioni recentemente non sempre le dava disponibili...
 
Non è che magari tu o altri famigliari avevate guardato la partita in diretta sul decoder o su Sky Go, e sono così intelligenti da proporti la registrazione dall'ultimo punto visto in diretta?
 
Ma scusa, non c'è a destra tra le opzioni (elimina, salva ecc) vedi dall'inizio? Di solito parte dal punto fino a cui è stato guardato in diretta, ma basta farlo ripartire dall'inizio, anche col telecomando vocale.
Esattamente.

Fermo restando la scelta delle opzioni di cui sopra, se si è messo in registrazione un programma sul canale X ed il decoder era acceso sul canale X al momento dell'inizio della registrazione, nel momento in cui si andrà a selezionare la registrazione questa partirà dal momento in cui il decoder è stato spento o si è cambiato il canale su cui era stata programmata (e conseguentemente iniziata) quella registrazione.
 
Però ho capito che intendesse registrazioni programmate in anticipo e che non ha proprio visto nemmeno un instante della partita in diretta, in quel caso non sarebbe normale che la visione non partisse dall'inizio della registrazione.

Comunque sul myskyhd per evitare pasticci a prescindere in caso che inizio a registrare qualcosa che sto vedendo, prima di avviare la registrazione cambio un secondo canale e così tornando sul canale di prima, la registrazione partirà solo dal momento che schiaccio "rec" e quindi la riproduzione inizierà per forza da quel punto. Spero che lo Sky Q ragioni nello stesso modo.
 
si ragazzi, è capitato che qualcuno la guardasse in diretta prima di me, ma non capisco perchè dovrebbe influenzare la cosa... Nel momento in cui tu programmi la registrazione, lui dovrebbe farlo e basta, per poi a fine evento, tenere il "file" buono buono al suo posto, da poter gestire come si vuole direi..
 
Esattamente.

Fermo restando la scelta delle opzioni di cui sopra, se si è messo in registrazione un programma sul canale X ed il decoder era acceso sul canale X al momento dell'inizio della registrazione, nel momento in cui si andrà a selezionare la registrazione questa partirà dal momento in cui il decoder è stato spento o si è cambiato il canale su cui era stata programmata (e conseguentemente iniziata) quella registrazione.

strano sai, perchè chi l'ha vista prima di me, l'ha seguita fino alla fine.
Del resto quando registri ti dice anche la durata dell'evento, spesso sono 3 ore, perchè include anche il post partita di altri match, dunque il "comando" è di registrare quell'evento, dalla durata di 3h, e presumibilmente di far si che l'utente ne faccia ciò che vuole, in qualsiasi momento, quindi imho resta discutibile come sistema.
Se tutti in famiglia seguiamo gli stessi eventi, ma abbiamo orari diversi, non possono influenzare il modo di fruirne, specie nello sport, in cui il punteggio è praticamente tutto, e te lo trovi lì in bella vista.
L'ultima volta ho dovuto disattivare l'audio, abbassare lo sguardo per non guardare il parziale, e con la coda dell'occhio gestire, arretrandola da telecomando, la barra di avanzamento del player finchè non fosse a inizio evento...
 
Ultima modifica:
Mi è successa la stessa cosa proprio oggi con la partita tra Schalke 04 e Bayern Monaco. Avevo impostato la registrazione tenendo il decoder sul canale della partita, poi qualcuno usandolo ha cambiato canale a partita in corso e quando ho fatto partire la registrazione per guardarla, il programma mi è partito dal momento in cui era stato cambiato il canale, come se fino al momento del cambio io avessi guardato la partita in diretta dal canale lineare.
 
Mi è successa la stessa cosa proprio oggi con la partita tra Schalke 04 e Bayern Monaco. Avevo impostato la registrazione tenendo il decoder sul canale della partita, poi qualcuno usandolo ha cambiato canale a partita in corso e quando ho fatto partire la registrazione per guardarla, il programma mi è partito dal momento in cui era stato cambiato il canale, come se fino al momento del cambio io avessi guardato la partita in diretta dal canale lineare.

strano cmq, perchè a me lo ha fatto anche se chi ha visto la partita in mia assenza non ha cambiato canale, e l'ha vista fino alla fine.
Credo che per qualche strano motivo, tutto fili liscio solo le lasci tutto spento a registrare mentre non ci 6.
 
io ho quasi tutte le registrazioni aperte per questo motivo, vi consiglio di prendere l'abitudine, aprite le registrazioni andando su "Guarda dall'inizio"
 
io ho quasi tutte le registrazioni aperte per questo motivo, vi consiglio di prendere l'abitudine, aprite le registrazioni andando su "Guarda dall'inizio"

in che senso hai tutte le registrazioni aperte?
cmq stasera ho registrato la partita delle 18, mentre ero fuori casa. Ho chiesto a chi l'ha vista in diretta di non cambiare canale durante l'intervallo. Quando ho provato ad avviarla mi ha dato disponibile l'opzione guarda dall'inizio.
Le 2 cose saranno realmente collegate.
 
nel senso che se mentre stai registrando su un canale ci passi per sbaglio durante lo zapping anche per solo un attimo, la registrazione risulta "già vista" e ti memorizza il punto in cui poi hai cambiato canale. Fai caso, se nel momento in cui vai ad aprire la registrazione la prima voce che ti esce scritta è "Continua" vuol dire che la registrazione risulta già vista e scorrendo a destra troverai "Guarda dall'inizio", se invece la registrazione non risulta vista, quando aprirai la registrazione ti uscirà scritto "Guarda" invece di "Continua" e scorrendo a destra non troverai la voce "Guarda dall'inizio". Inoltre nel momento in cui una registrazione risulta vista, viene aggiunta al menù "Iniziati" e nel caso in cui successivamente si apra la stessa da questo menù, non si hanno le voci "Guarda", "Elimina", ecc ma puoi solo premere OK per guardarla.

Non so se prima avevi il mysky, però effettivamente come dice Papu, con il mysky tutte le registrazioni partono da 0 o scegli tu a che punto aprirle e risultano viste solo se effettivamente le apri dal menù, se guardi il canale che sta registrando mentre sta registrando, non succede niente, la registrazione non risulta vista. Con sky q invece basta andare sul canale un attimo per farla risultare vista
 
Indietro
Alto Basso