• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione canali 36 e 57

Allora dal tuo disegno, uno dei due cavi serve solo il tv della mansarda e l'altro tutto il resto, sicuramente ci sono derivazioni fatte male...
 
Sì, sono giovane e non mi intendo molto di impianti TV. La scatoletta in basso mi hanno detto che potrebbe essere un filtro. Dove la trova la sigla della presa A? Ho inviato lo schema dell'impianto, poi invio foto antenna.
 
No, questo lo escludo. I cavi TV sono tutti inseriti singolarmente e non sono state fatte giunte stile cavo elettrico
 
Sono 5 TV compresa quella della mansarda; sono 4 prese a muro + 1 presa a muro in mansarda. Dalle prese a muro parte il cavo TV che va ad alimentare la televisio ne.
 
Per "derivazioni fatte male" cosa intendi? come faccio a capire se sono fatte male?
 
Ho disegnato 5 TV: 1 in mansarda, due al piano terra e due al primo piano
 
Si, non avevo visto; resta da capire da dove parte il filo che va in mansarda, visto che hai 3 partenze e un partitore a due uscite; in ogni caso ecco come devi fare per la distribuzione: togli il partitore e metti un derivatore a due uscite da 16db, segue un derivatore a 3 uscite da 12db al quale chiudi l'uscita passante con la resistenza di chiusura da 75 Ohm; le 5 prese tutte dirette da zero db. IL filtro o cosa sia nella scatoletta bianca é sicuramente da togliere e mandare l'antenna su penice diretta nell'ingresso di quarta banda e stessa cosa per l'antenna su valcava la mandi diretta nell'ingresso di quinta banda; i valori sono dati per derivatori offel http://www.offel.it/ita/Prodotti/DISTRIBUZIONE/DERIVATORI/Serie-DIGIT Vediamo le foto delle antenne adesso.
 
Dalla centralina partono due cavi: quello colore nero che va al primo piano e che ho chiamato B; poi c'è quello colore rosso che ho chiamato A che va al piano terra in soggiorno; poi dal soggiorno parte un cavo che va alla TV cucina e sempre dal soggiorno il cavoche va alla TV seconda camera. La mansarda ha un cavo suo che parte dalla centralina.
 
Mamma mia!!! Non è un po' difficile per un neofita come me? Io sono un chimico, e a malapena distinguo i watt dagli ampere!!!
 
dal centralino parte un solo cavo che va al partitore che divide il segnale in due....

https://postimg.cc/Jsrw8wTm :evil5:

c'è un terzo cavo ma è scollegato

scusa ma ci vuole tanto a togliere il coperchio al derivatore e scollegare uno dei due cavi?
 
Scusa, ma sono un po' confuso: per coperchio del derivatore intendi quello a terra che inizialmente chiamavo filtro? Il cavo non collegato che viene dall'antenna sul tetto l'ha lasciato così l'antennista (pace all'anima sua) in previsione mi pare di un altro collegamento avessimo voluto fare in futuro; non mi chiedere quale.
 
Scusa, ma sono un po' confuso: per coperchio del derivatore intendi quello a terra che inizialmente chiamavo filtro? Il cavo non collegato che viene dall'antenna sul tetto l'ha lasciato così l'antennista (pace all'anima sua) in previsione mi pare di un altro collegamento avessimo voluto fare in futuro; non mi chiedere quale.

Ho sbagliato a scrivere... partitore, nel leggere il post di gherardo mi era rimasto in mente derivatore...

è messo a pressione e sotto ci sono tre morsetti

https://lh3.googleusercontent.com/p...0x2XkHA8Hde7EIsUmBkxb8cvib0S7z5mM0_8_ZmBpy7OM
 
Devo andare a vedere, a memoria non te lo so dire. Controllo e ti informo. Grazie per la pazienza.
 
Indietro
Alto Basso