• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modulatore HDMI SKY Q Black

Leon-on

Digital-Forum New User
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
23
Salve...sono possessore di decoder Sky black e vorrei vedere in tutte le stanze i programmi Sky. Mi sono informato e ho notato che la soluzione più facile è l'acquisto di un miscelatore Hdmi(che costa all'incirca 120/130€)e mi permetterebbe di vedere il segnale Sky sulle altre TV ,ma ho alcune perplessità e per questo chiedo a chi magari ha gia' installato qualcosa del genere nella propria abitazione.
-Il segnale andrebbe sul cavo terrestre e quindi sulle altre TV non arriverebbe in analogico?La risoluzione quindi,sarebbe realmente di 1080p?
-Con il passaggio al nuovo standard Dvb-2,il segnale resterebbe inalterato oppure avrei problemi visto che questi apparecchi sono certificati per dvb-h?
-L'audio, ho letto un po' in rete, deve essere impostato sempre su stereo dalla sorgente principale dove e' connesso lo SKY Q BLACK?
-La configurazione sarebbe: Cavo SAT derivante dall'antenna centralizzata -->Miscelatore --> HDMI alla TV oppure meglio uno split a monte, cosi posso vedere dalla sorgente SKY Q BLACK in 4k e inviare segnali 1080p a tutte le altre tv tramite Miscelatore ?
Grazie mille a chiunque mi chiarisce un po' le idee
 
E’ una soluzione obsoleta e con qualità scadente.....comunque il dvb-t2 non c’entra nulla.

Non permette l’alta definizione, audio ovviamente solo stereo, è soggetta ad interferenza ed è comunque costosa. In più su tutti i tv avresti sempre lo stesso canale.

Se vuoi sky su altri tv passa a platinum con i mini, il primo è compreso, gli altri 69 euro l’uno. E’ un altro mondo.
 
E’ una soluzione obsoleta e con qualità scadente.....comunque il dvb-t2 non c’entra nulla.

Non permette l’alta definizione, audio ovviamente solo stereo, è soggetta ad interferenza ed è comunque costosa. In più su tutti i tv avresti sempre lo stesso canale.

Se vuoi sky su altri tv passa a platinum con i mini, il primo è compreso, gli altri 69 euro l’uno. E’ un altro mondo.

Ah invece questa proposta sarebbe economica?In piu', a me interessa specificamente vedere un'unico canale(quello della sorgente principale nel salone) solo quando sono a tavola in cucina per continuare la visione di una partita o un film
In piu dovrei sottoscrivere abbonamento a Sky wifi per avere anche i "mini"
 
Come preferisci..... scordati i 1080i (e non p). È una soluzione accroccata e qualitativamente scadente, ma chi deve usarla sei tu
 
Io sono tranquillissimo cercavo di dare un consiglio, la risposta era un po’ alterata..... a proposito, non serve specificamente sky wifi per i mini, basta una qualsiasi connessione internet.....
 
Vorrei mettere in guardia Leon-on sul fatto che inserire un modulatore in un impianto esistente non è affatto cosa semplice. Il modulatore deve essere inserito sull'impianto a monte dei televisori, non si può mettere a metà distribuzione oppure sull'ultimo televisore. Se l'impianto televisivo è fatto per bene esiste una priorità del verso di percorrenza del segnale dettata dai derivatori/partitori presenti: quindi il segnale che "viaggia" al contrario risulta attenuato da questi componenti. Poi c'è il problema di trovare una frequenza televisiva libera nel tuo impianto zona di ricezione e bisogna tarare il modulatore come livello di uscita in modo che il segnale sia di livello simile al resto dei segnali. Insomma dovresti mettere in conto anche l'intervento di un tecnico che valuti se l'impianto può essere modificato semplicemente, faccia il lavoro oppure ti aiuti a farlo. Questo discorso è generale su alcune difficoltà di installare un modulatore digitale su un impianto esistente.
 
Ultima modifica:
Come preferisci..... scordati i 1080i (e non p). È una soluzione accroccata e qualitativamente scadente, ma chi deve usarla sei tu

Ma figurati...nessuna discussione...solo che nn mi sembra una soluzione economica perche', oltre all'attivazione del piano Q PLATINUM,me ne servono almeno due di SKY MINI,e mi sa che gia' cosi, supero abbondantemente il costo di un miscelatore HDMI
In piu' ho letto in giro tante opinioni positive di questi apparecchi, e anche se nn sara' paragonabile a un 1080p nativo, beh credo che di sicuro e' molto meglio di un segnale analogico su scart...(come avevo in precedenza)
 
Io sono tranquillissimo cercavo di dare un consiglio, la risposta era un po’ alterata..... a proposito, non serve specificamente sky wifi per i mini, basta una qualsiasi connessione internet.....

SI errore mio...Ma figurati...nessun adiramento....
 
Nessun problema, figurati. Se devi prendere due mini ed hai già una connessione internet la spesa è quella dell’upgrade al platinum (dovrebbe essere 79 ma puoi verificare sul sito di sky) più 69 per un secondo mini (il primo è incluso). Ca. 150 euro ed hai coperto il tv principale e due altri tv, il principale in 4k e gli altri due in hd, con tutti i vantaggi di avere tv ( e telecomandi) completamente indipendenti tra loro. Se poi a casa non hai internet allora il consiglio non è applicabile.... pensaci, economicamente non è molto diverso e azzeri i problemi..... poi ripeto, è solo un consiglio del tutto disinteressato, non lavoro certo per sky. Io del platinum non farei più a meno.....
 
Ultima modifica:
Vorrei mettere in guardia Leon-on sul fatto che inserire un modulatore in un impianto esistente non è affatto cosa semplice. Il modulatore deve essere inserito sull'impianto a monte dei televisori, non si può mettere a metà distribuzione oppure sull'ultimo televisore. Se l'impianto televisivo è fatto per bene esiste una priorità del verso di percorrenza del segnale dettata dai derivatori/partitori presenti: quindi il segnale che "viaggia" al contrario risulta attenuato da questi componenti. Poi c'è il problema di trovare una frequenza televisiva libera nel tuo impianto zona di ricezione e bisogna tarare il modulatore come livello di uscita in modo che il segnale sia di livello simile al resto dei segnali. Insomma dovresti mettere in conto anche l'intervento di un tecnico che valuti se l'impianto può essere modificato semplicemente, faccia il lavoro oppure ti aiuti a farlo. Questo discorso è generale su alcune difficoltà di installare un modulatore digitale su un impianto esistente.

Ti ringrazio, ma credo nn ci siano problemi, perche' a suo tempo avevo gia' un modulatore (ovviamente scart analogico) connesso, e riuscivo a vedere in tutte le stanze...credo debba solo staccare i fili e meterli su questo nuovo....per la frequenza ho letto un po' in rete e un pochetto me la cavo...per questo mi sembrava la soluzione migliore
 
E’ una soluzione obsoleta e con qualità scadente.....comunque il dvb-t2 non c’entra nulla.

Non permette l’alta definizione, audio ovviamente solo stereo, è soggetta ad interferenza ed è comunque costosa. In più su tutti i tv avresti sempre lo stesso canale.

Se vuoi sky su altri tv passa a platinum con i mini, il primo è compreso, gli altri 69 euro l’uno. E’ un altro mondo.

Ma cosa stai dicendo??? Un modulatore digitale permette al 100% l'alta definizione, 1080i per il semplice motivo che così trasmette sky, non è affatto soggetto a interferenze, a meno di essere incapaci a montarlo. La qualità è esattamente la stessa che hai sul televisore collegato in hdmi. Forse ti confondi con i vecchi modulatori analogici, ma il titolo parla di modulatore hdmi.
 
Ti ringrazio, ma credo nn ci siano problemi, perche' a suo tempo avevo gia' un modulatore (ovviamente scart analogico) connesso, e riuscivo a vedere in tutte le stanze...credo debba solo staccare i fili e meterli su questo nuovo....per la frequenza ho letto un po' in rete e un pochetto me la cavo...per questo mi sembrava la soluzione migliore

Se vuoi usare sul tv principale il 4k, cerca un modulatore che abbia hdmi passante con passaggio del 4k verso il tv e full hd come modulatore. Costano di più ma risolvono alla grande.
 
Ma cosa stai dicendo??? Un modulatore digitale permette al 100% l'alta definizione, 1080i per il semplice motivo che così trasmette sky, non è affatto soggetto a interferenze, a meno di essere incapaci a montarlo. La qualità è esattamente la stessa che hai sul televisore collegato in hdmi. Forse ti confondi con i vecchi modulatori analogici, ma il titolo parla di modulatore hdmi.

Anche se il modulatore digitale permette l’hd, anche se non ha interferenze (pensavo a quelli che distribuiscono un segnale analogico) resta il costo paragonabile essendo invece completamente non paragonabile la comodità di una soluzione che permette la totale indipendenza del secondo e terzo tv, la disponibilità delle registrazioni su tutti i tv , delle app, netflix, prime video , yuotube, della possibilità di utilizzare smartphone, tablet e pc come fossero dei mini.... poi, come dicevo prima, alla fine la scelta è sua, secondo le sue necessità, ma è giusto che vagli tutte le alternative....
 
Ah, certo, una Ferrari è meglio di una 500, ma se devo girare in città, va bene anche la 500, magari col clima. Non è che per avere il clima mi compro la Ferrari.
Se il fine è di avere la possibilità di spostarti dalla sala alla camera da letto e continuare a seguire il film, è meglio il modulatore. Se hai una famiglia numerosa, non ti basta nemmeno un mini, te ne servono di più...
 
Il paragone non regge..... un modulatore costa 130 euro, sky q con due mini poco di più..... non è proprio come una ferrari e una 500.... ma comunque basta, l’ho scritto prima, ognuno sceglie la soluzione che più gli aggrada..... io questa del modulatore non la sceglierei mai, ma il mondo è bello perché è vario.....
 
Ah, certo, una Ferrari è meglio di una 500, ma se devo girare in città, va bene anche la 500, magari col clima. Non è che per avere il clima mi compro la Ferrari.
Se il fine è di avere la possibilità di spostarti dalla sala alla camera da letto e continuare a seguire il film, è meglio il modulatore. Se hai una famiglia numerosa, non ti basta nemmeno un mini, te ne servono di più...

La penso come te.
Io (e la mia famiglia) ad esempio non sto sempre nella stessa stanza per vedere i programmi di Sky, quindi il mini potrebbe non essere sufficiente.
Poi ti faccio il mio esempio, abito in una tri-famigliare con dei parenti che non hanno Sky...penso che tu abbia già capito!
 
Salve...sono possessore di decoder Sky black e vorrei vedere in tutte le stanze i programmi Sky. Mi sono informato e ho notato che la soluzione più facile è l'acquisto di un miscelatore Hdmi(che costa all'incirca 120/130€)e mi permetterebbe di vedere il segnale Sky sulle altre TV ,ma ho alcune perplessità e per questo chiedo a chi magari ha gia' installato qualcosa del genere nella propria abitazione.
-Il segnale andrebbe sul cavo terrestre e quindi sulle altre TV non arriverebbe in analogico?La risoluzione quindi,sarebbe realmente di 1080p?
Ti rispondo portando ad esempio il mio impianto tv modificato recentemente per avere lo SkyQ black su tutte le tv di casa. Un modulatore DVB-T non esce in analogico. Io lo visualizzo su tutti i tv a 1080p (però verifica prima che tutti i tv siano compatibili con esso)

-Con il passaggio al nuovo standard Dvb-2,il segnale resterebbe inalterato oppure avrei problemi visto che questi apparecchi sono certificati per dvb-h?
Sicuramente resterà inalterato. Dovrai solo verificare di "trasmettere" su una frequenza che non risulterà occupata


-L'audio, ho letto un po' in rete, deve essere impostato sempre su stereo dalla sorgente principale dove e' connesso lo SKY Q BLACK?
Puoi impostarlo anche su DOLBY ma dovrai verificare che tutti i tv siano compatibili con esso

-La configurazione sarebbe: Cavo SAT derivante dall'antenna centralizzata -->Miscelatore --> HDMI alla TV oppure meglio uno split a monte, cosi posso vedere dalla sorgente SKY Q BLACK in 4k e inviare segnali 1080p a tutte le altre tv tramite Miscelatore ?
In un post precedente dici che questo sistema lo utilizzavi per un vecchio modulatore analogico. Se andava bene allora col modulatore digitale non dovresti avere problemi
 
I modulatori compatibili con il dd dono pochissimi è più costosi.
 
Ma veramente il mio non è costato molto, 30 euro in più del classico edision ultraeconomico, ma ha lo splitter hdmi incorporato, tra cavi e splitter alla fine spendi uguale e hai meno grovigli
 
Indietro
Alto Basso