• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky q platinum con televisore Sharp lc 55cug8052e

Shpalman80

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
13 Febbraio 2004
Messaggi
488
Ciao a tutti,
ho due problemi con la compatibilità tra lo sky q platinum e il televisore sharp lc 55cug8052e.
Il primo è che ho continuamente scheramate nere di circa un secondo mentre sto visualizzando qualsiasi canale, ho già provato a disabilitare tutte le impostazioni relative all'HDMI del televisore ma il problema persiste, soluzioni?
Il secondo problema è che non riesco ad utilizzare il telecomando dello sky q per comandare il tv, ho provato con la procedura dello sky q e anche utilizzando dei codici trovati in rete, nulla da fare, il televisore non risponde ai comandi de telecomando dello sky q... anche qui, soluzioni?

Grazie
 
Nessuno ha il mio stesso problema?
Secondo i più esperti potrei risolvere sostituendo il cavo HDMI con uno più performante? Se si mi consigliate quale?

Grazie
 
Prova ad agire con lo Sky Q Platinum: Home del tuo telecomando e vai su Impostazioni → Configura → Audio e Video e prova a stabilire una risoluzione inferiore nel campo "risoluzione video". Il cavo HDMI è di recupero ? Quanto è lungo ?
 
Prova ad agire con lo Sky Q Platinum: Home del tuo telecomando e vai su Impostazioni → Configura → Audio e Video e prova a stabilire una risoluzione inferiore nel campo "risoluzione video". Il cavo HDMI è di recupero ? Quanto è lungo ?

Ho già giocato con tutte le impostazioni dello Sky Q... senza ottenere grandi cambiamenti... il cavo è quello in dotazione con lo Sky Q...
 
Hai gia fatto una prova con un altro televisore, anche più piccolo ? Hai provato a cambiare la porta hdmi del televisore ?
 
Ti spiego il dubbio che ho sarebbe la possibilità di in un difetto dello Sky Q Platinum oppure un problema che si verifica con quel tipo di tv o ancora quell'esemplare di televisione che ha un problema.

- La prova con un secondo televisore, se accadesse lo stesso problema, escluderebbe le rimanenti ipotesti ma darebbe la colpa allo Sky Q Platinum che potresti cambiare.

- Le rimanenti prove credo che non abbiano soluzione se non quella di cambiare tv.

Rimane una prova fondamentale da fare assolutamente: provare a cambiare il cavo hdmi, magari prendilo maggiormente schermato rispetto ad eventuali disturbi. Questo tipo potrebbe andare bene. Io lo prenderei lungo abbastanza da realizzare un collegamento comodo con il ricevitore Sky ma il più corto possibile per prevenire possibili anomalie causate da campi elettromagnetici cioè disturbi.
 
Grazie.... ordino il cavo... 1,5 metri è sufficente... poi ti farò sapere...
 
Indietro
Alto Basso