• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto motorizzata per 3 ricevitori

frank1980

Digital-Forum Senior Master
Registrato
5 Luglio 2010
Messaggi
1.067
Località
Palermo/Vibo Valentia
Come da titolo, come dovrei modificare l'impianto attuale composto da un solo decoder in modo tale da poterne collegare altri 2 ognuno indipendente e fermo restando che il primo decoder sarà quello che piloterà il motore.
 
Metti un lnb con 4 uscite, un'uscita la colleghi al motore e da questo al decoder che comanda il motore. Le altre uscite vanno direttamente agli altri decoder che non comanderanno il motore. Necessaria una calata per ogni decoder
 
O in alternativa un LNB con 1 uscita legacy + 1 uscita SCR.

All'uscita legacy si collega il decoder + motore come sempre, alla SCR un cavo che va in uno splitter (a 2, 3 o 4 uscite) a cui collegare fino a 4 decoder a singolo tuner sat DVB-S2 che funzioneranno in modo indipendente.
 
Sullo stesso cavo prelevo il segnale per 3 decoder tutti comandano il motore ma acceso uno alla volta.
 
Grazie del report. Parli dell'uscita di un LNB universale, no SCR.

Qualcosa del genere l'ho fatto anche se ho deciso di far comandare il motorizzato da un solo decoder. L'altro decoder (un tv con tuner sat in realtà) l'ho messo in modalità "passiva" che non comanda il motore, con Diseqc, Usals e tutto quanto su "spento". Ho deciso di comandare il motorizzato solo con uno per evitare confusione o conflitti.

Qui lo schema del mio impianto: https://i.postimg.cc/XJd6fttV/Cattura.jpg
 
LNB universale e nessun conflitto, solo riporto sempre prima di spegnere sul satellite di partenza Hotbird
 
Indietro
Alto Basso