Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Quesito TV / Cellulare / Traffico internet

Digital-Forum New User

Predefinito Quesito TV / Cellulare / Traffico internet

Salve a tutti,avrei un piccolo questito per voi esperti...

Allora,ho una seconda casa dove non ho la linea internet e un cellulare con traffico internet illimitato.
    E' possibile vedere Netflix sul televisore che ho in questa casa (Samsung ultima generazione con l'applicazione Netflix giÓ intstallata) utilizzando il traffico internet e l'applicazione Netflix installata sul cellulare?

Grazie anticipatamente

L'avatar di ALEVIA
    LocalitÓ
    Genova

Predefinito

Hai una televisione con Netflix giÓ installato, hai un cellulare che probabilmente Ŕ uno smartphone e che pu˛ fare da hotspot per internet in WiFi. Se la televisione ha anche il WiFi come collegamento internet il gioco Ŕ fatto. Bisogna per˛ che tu abbia un piano dati per il cellulare con un bel po' di traffico incluso ... Fai attenzione per˛ alla velocitÓ internet che ottieni con questo collegamento perchŔ potresti andare a rilento negli istanti di maggior traffico e perdere il collegamento.
    --- o ---

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALEVIA Visualizza Messaggio
    Hai una televisione con Netflix giÓ installato, hai un cellulare che probabilmente Ŕ uno smartphone e che pu˛ fare da hotspot per internet in WiFi. Se la televisione ha anche il WiFi come collegamento internet il gioco Ŕ fatto. Bisogna per˛ che tu abbia un piano dati per il cellulare con un bel po' di traffico incluso ... Fai attenzione per˛ alla velocitÓ internet che ottieni con questo collegamento perchŔ potresti andare a rilento negli istanti di maggior traffico e perdere il collegamento.
    Grazie per la risposta...allora,io mi intendo meno di zero di queste cose,il cellulare non so che velocitÓ internet abbia (se mi dici come verificarlo,lo faccio volentieri),ma i gb sono illimitati,quello lo so per certo.
    Il televisore confermo che ha il wifi come collegamento internet,ma non ho capito come "trasferire" il traffico internet del cellulare alla TV.

Digital-Forum Master L'avatar di luisbingo
    LocalitÓ
    Ragusa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da poiuy Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta...allora,io mi intendo meno di zero di queste cose,il cellulare non so che velocitÓ internet abbia (se mi dici come verificarlo,lo faccio volentieri),ma i gb sono illimitati,quello lo so per certo.
    Il televisore confermo che ha il wifi come collegamento internet,ma non ho capito come "trasferire" il traffico internet del cellulare alla TV.
    Per verificare la velocitÓ internet devi fare uno Speedtest vai in questo sito https://www.speedtest.net/ di ookla . Per trasferire il traffico internet alla tv devi attivare nel tuo smartphone hotspot li vedrai la password del tuo telefono a questo punto vai nelle impostazioni connessioni del tuo tv e vedrai li la tua connessione cellulare immetti la password ed il gioco Ŕ fatto

Digital-Forum Gold Master L'avatar di luctun
    LocalitÓ
    Alba (CN)

Predefinito

Che telefono hai esattamente? Magari qualcuno ce l'ha uguale e riesce a farti degli screen con tutti i passaggi.
    Now tv full 19,99 - Amazon Prime Video - Tim Vision familiare

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

╚ semplicissimo.
    Basta attivare l'hotspot sul cellulare.
    In pratica il tuo smartphone svolge le funzioni di un modem con WiFi attivo.

L'attivazione dell'hotspot si fa o dalle impostazioni (simbolo dell'ingranaggio) oppure negli smartphone pi¨ recenti, dal men¨ a tendina (quello che esce quando tiri gi¨ dall'alto.

Mi raccomando, devi dare un nome al tuo hotspot e una password, altrimenti ci si collegano tutti.
    Poi con la TV cerchi le reti WiFi e trovato l'hotspot del telefono, gli dai la password (solo la prima volta, poi si collegherÓ da solo).

Digital-Forum New User

Predefinito

Perfetto,grazie per l'aiuto ragazzi,appena mi reco alla seconda casa faccio un tentativo.
    Il telefono Ŕ un samsung serie S,s˛ giÓ come attivare l'hotspot,sul cellulare,solo non capivo come fare dalla TV a cercare quella rete che fornirÓ il telefono.

Digital-Forum New User

Predefinito

..ah ho fatto anche un paio di speedtest con il cellulare,di quelli che si trovano online..mi dÓ indicativamente tra 10/13 Mbps in download.
    Dite che Ŕ sufficiente come velocitÓ per visualizzare film senza problemi di interruzioni x caricamento?

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Sulla velocitÓ non so dirti.
    Per il collegamento della TV, devi cercare sulla televisione le impostazioni di rete o network o internet.
    Scegli WiFi. Scegli il ssid fornito dall'hotspot del telefono. Inserisci la password e conferma.

Digital-Forum Master L'avatar di luisbingo
    LocalitÓ
    Ragusa

Predefinito

..ah ho fatto anche un paio di speedtest con il cellulare,di quelli che si trovano online..mi dÓ indicativamente tra 10/13 Mbps in download.
    Dite che Ŕ sufficiente come velocitÓ per visualizzare film senza problemi di interruzioni x caricamento?
    Lo Speedtest lo devi fare quando sei nella seconda casa per vedere lý come va. Ti dico subito che 10/13 Mbps pu˛ andare bene per streaming hd giÓ il 4K per esempio di netflix ci vogliono dai 15 ai 25 Mbps se ricordo bene

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato