Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Quesito TV / Cellulare / Traffico internet

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Io ho un televisore Samsung che uso per guardare Netflix e Prime utilizzando il traffico dati dello smartphone (un samsung galaxy s9). Non ho il 4k ma per guardare in hd mai avuto problemi.

Digital-Forum New User

Predefinito

Ottimo,grazie.
    Nei prossimi giorni dovrei fare un salto alla seconda casa e provo le procedure che mi avete detto.

Digital-Forum New User

Predefinito

Allora,provato oggi e funziona tutto bene. Ho provato a far partire un film e non sembra dare problemi di interruzioni o disconnessione.
    Unica cosa,dal telefono,nei settaggi dell'hotspot,mi dà la possibilità di scegliere la banda a 2.4Ghz oppure 5Ghz...quale è meglio mettere e cosa cambia tra le due? Grazie

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Pochi dispositivi vedono le reti in 5 GHz.
    Difficile che la smart TV sia compatibile con questo standard.

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da poiuy Visualizza Messaggio
    Allora,provato oggi e funziona tutto bene. Ho provato a far partire un film e non sembra dare problemi di interruzioni o disconnessione.
    Unica cosa,dal telefono,nei settaggi dell'hotspot,mi dà la possibilità di scegliere la banda a 2.4Ghz oppure 5Ghz...quale è meglio mettere e cosa cambia tra le due? Grazie
    La rete 5 Ghz è più performante, ma dentro casa la copertura è più bassa rispetto alla 2.4Ghz

Digital-Forum New User

Predefinito

Ok nulla,cambio con la 2.4 allora.
    Avevo messo la 5 perchè,da quel che so,copre meno distanza ma trasmette più velocemente i dati..e considerando che telefono e TV erano vicini,credevo fosse meglio

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da poiuy Visualizza Messaggio
    Ok nulla,cambio con la 2.4 allora.
    Avevo messo la 5 perchè,da quel che so,copre meno distanza ma trasmette più velocemente i dati..e considerando che telefono e TV erano vicini,credevo fosse meglio
    Infatti è cosi, la 5 Ghz copre meno distanza, ma è più veloce.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    Infatti è cosi, la 5 Ghz copre meno distanza, ma è più veloce.
    Allora scusa,ma non ho capito perchè è meglio impostare la 2.4 per collegare TV e smartphone che sono vicini?

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Per collegare due dispositivi, intendo lo smartphone, che funge in pratica da router, e la televisione, che sono vicini tra loro è meglio il WiFi a 5 Ghz perche è meno occupato come frequenze ed è più veloce. Per vicinanza io intendo che i dispositivi siano nel raggio di qualche metro. Però non tutti di dispositivi hanno la rete WiFi a 5 Ghz. Poi ci possono essere delle limitazioni nella zona dove utilizzi il WiFi in quanto la banda a 5 Ghz è prioritaria a riguardo di certi servizi radio: per esempio ci possono essere delle trasmissioni radar periodiche che impediscono il collegamento o rallentano la comunicazione nella banda 5 Ghz in certe orari, e che si manifestano vicino agli aeroporti e in prossimità di alture dove sono installati gli impianti. La banda a 2.4 Ghz invece è più occupata come frequenze, rende di più come distanza di comunicazione a parità di potenza ed è meno veloce. Quindi direi che non esiste una regola generale per stabilire quale sia meglio usare. Bisogna provare a lungo la rete a 5 Ghz come rende nella zona dove utilizzi il WiFi. Poi ci sono dei router, o degli access point, che sono usciti ultimamente e seguono gli ultimi standard che cambiamo automaticamente la banda WiFi quando sono presenti dei disturbi o il collegamento non è ottimale.
    Ultima modifica di ALEVIA; 29-01-21 alle 09:29
    --- o ---

Digital-Forum New User

Predefinito

Capito,grazie. Allora imposterò la 2.4 e poi,in caso desse problemi di velocità nella trasmissione dati,proverò la 5.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato