• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset. Perchè non si vedono??

vinello68

Digital-Forum New User
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
16
Buonasera, sono 2-3 giorni che i canali mediaset (104-105-106 ecc) con lo sky-q non si vedono.
Dice segnale assente. Ma non trovo discussioni al riguardo- Avete notizie?
Grazie
 
E' solo un problema tuo, magari si è spostata leggermente la parabola.
Le frequenze coi canali Sky sono più robuste e quindi può essere per quello che sui canali Sky non hai ancora problemi.
 
non e ' solo lei

Buonasera, sono 2-3 giorni che i canali mediaset (104-105-106 ecc) con lo sky-q non si vedono.
Dice segnale assente. Ma non trovo discussioni al riguardo- Avete notizie?
Grazie[/Q

pure io altre volte con queste frequenze non la vedo.... la qualita dei canali sat mediaset e' mediocre,,,,io ho richiamato per la terza volta in poco tempo un antennista , ma mi ha detto confidenzialmente che in molti hanno problemi con questa frequenza mediaset ...hanno fatto diversi segnalazione a sky m anessun rusultato...in tutto il nord e centro italia mi ha detto
 
Ma non è vero. Io abito al Nord e nessun problema. Anzi... arriva meglio di tante altre frequenze. Esclusi problemi di impianto e puntamento... può dipendere da interferenze esterne, che però possono colpire la 11432 come altre frequenze...
 
Con la parabola da "95" vedo tutti i canali praticamente in ogni condizione meteo.
 
le confermo al 100%

Ma non è vero. Io abito al Nord e nessun problema. Anzi... arriva meglio di tante altre frequenze. Esclusi problemi di impianto e puntamento... può dipendere da interferenze esterne, che però possono colpire la 11432 come altre frequenze...

che alcune zone del nord sta frequenza ha dei problemi,non posso dire come io lo sappia
 
Ma infatti... l'unica cosa che si è capita in questi anni è che se ci si trova vicino ad aeroporti, la freq. 11432 potrebbe essere interferita. E' anche vero che spesso chiamando un buon antennista, si può trovare un modo per "evitare" l'interferenza.
 
esattamente

Alcune zone? Ma non è il digitale terrestre. :eusa_think:

non e' segnale digitale terrestre....ripeto ognuno la vede come vuole ,io non posso dire come e perche' sta frequenza porta scompiglio.....Ripeto tante zone del nord e' un problema .
 
Anche col bel tempo?

Se sono radiointerferenze, se si vanno a mettere dei cavi schermati di alta qualità?
Se bisogna pure schermare la parabola, è più un problema. Se l'LNB è vecchio, si potrebbe provare con uno recente "LTE free".
 
Confermo anche io che il problema in oggetto è dovuto a disturbi di qualche BTS, non so dire se LTE oppure altri servizi (ad es. internet via radio come Eolo, ecc.). Anche i miei genitori, da quando alcuni anni fa è stata installata una non meglio identificata BTS a circa 500 m da casa, non riescono più a vedere i canali 104-105-106. Io invece, a circa 4 km da lì, vedo tutto senza problemi. In passato avevo provato ad invertire illuminatore e decoder tra le 2 abitazioni, ma il problema rimaneva sempre a casa dei miei. Da poco l'illuminatore è anche stato sostituito per passaggio a Sky Q, ma il problema è rimasto tale e quale.

Proverò, come suggerito nell'altro thread (https://www.digital-forum.it/showth...ricezione-Canali-Mediaset-HD-(11432V)/page39), ad interporre qualcosa tra illuminatore e direzione della BTS, ma la vedo difficile visto che si trova quasi "frontalmente" alla parabola, per cui un eventuale pannello o altro andrebbe a coprire anche la parabola stessa... Conoscete soluzioni alternative e meno "invasive"?

Purtroppo un'ulteriore complicazione aggiuntasi ora è che il decoder Sky Q ad oggi non supporta l'audio Dolby Digital + con cui, da qualche settimana, Mediaset ha iniziato a trasmettere sul terrestre, quindi i canali Mediaset si sentono solo con audio in Inglese (che non è ancora DD+ e quindi viene gestito correttamente dal decoder); v. ad es. qui: https://www.digital-forum.it/showthr...ngua-originale

Bella (doppia) seccatura... :mad:
 
Indietro
Alto Basso