• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fattura Sky domiciliata con addebito su c/c del 28/01/21 saltata...

a me è saltata con addebito con carta (db contocarta)

stavo appunto aprendo un topic per chiedere cosa fare visto che nel fai da te mi dice di saldarla
 
Un paio di mesi fa circa, è capitata la stessa cosa: addebitarono la domiciliazione con 2-3gg di ritardo, magari anche stavolta è così.
Sull'home banking vedo che c'è stata una sorta di pre-autorizzazione pari alla somma della fattura, ovvero Sky nei giorni scorsi ha avvisato la banca dell'imminente addebito con data 28/01, quindi secondo me è solo un ritardo nel secondo flusso di richiesta di addebito vero e proprio.

Ho aperto la discussione, perché nel mio caso ho cambiato conto corrente, e temevo che questo non fosse stato agganciato correttamente o in tempo per l'addebito di oggi.
 
a me è capitato che la fattura di dicembre risultasse scaduta i primi giorni di gennaio, l'ho pagata con la sisal e qualche giorno dopo nonostante risultasse saldata c'è stato ugualmente l'addebito con la banca per dicembre. Risultato: dicembre pagato due volte e fattura di gennaio stornata correttamente
 
saltata pure a me col rid bancario ed anche ad un amico!
Sono andate a pagarle alla Sisal solo che al mio amico risulta adesso tutto in regola mentre la mia risulta sempre essere insoluta,ci manca solo che arrivi pure l'addebito in RID con la beffa d'averla pagata 2 volte!
 
Un paio di mesi fa circa, è capitata la stessa cosa: addebitarono la domiciliazione con 2-3gg di ritardo, magari anche stavolta è così.
Sull'home banking vedo che c'è stata una sorta di pre-autorizzazione pari alla somma della fattura, ovvero Sky nei giorni scorsi ha avvisato la banca dell'imminente addebito con data 28/01, quindi secondo me è solo un ritardo nel secondo flusso di richiesta di addebito vero e proprio.

Ho aperto la discussione, perché nel mio caso ho cambiato conto corrente, e temevo che questo non fosse stato agganciato correttamente o in tempo per l'addebito di oggi.


In area clienti cosa vi risulta nella fattura di gennaio?

Saldata il 26 Gennaio?

* Salvo buon fine. Si tratta del periodo entro il quale l’istituto di credito può accettare o rifiutare la richiesta di addebito per la data di scadenza indicata sulla fattura.
 
Ma è normale che la mia ultima fattura risale a novembre? Quelle di dicembre e gennaio non mi sono mai arrivate, non risultano nemmeno nell'app MySky.
 
Ma è normale che la mia ultima fattura risale a novembre? Quelle di dicembre e gennaio non mi sono mai arrivate, non risultano nemmeno nell'app MySky.
Avrai qualche blocco nei sistemi di Sky per quanto riguarda l'emissione delle fatture,chiama il servizio clienti.
 
Guarda in area clienti da Pc.

Ho controllato ora tramite PC. Niente, l'ultima fattura è quella di novembre(saldata il 24 novembre), i pagamento risultano in regola. Naturalmente io ho sempre avuto il pagamento mensile tramite RID, quindi le fatture che mancano sono proprio due. Sia quella di dicembre che quella di gennaio

Tra l'altro mi sono accorto per caso oggi, stavo sistemando un pò le email e ho fatto caso al fatto che l'ultima fattura sky ricevuta tramite email risale a novembre.

Non ho controllato se a dicembre e gennaio mi hanno comunque prelevato i soldi, ma ne dubito visto che non hanno emesso le fatture

Quindi cosa dovrei fare??
 
Ho controllato ora tramite PC. Niente, l'ultima fattura è quella di novembre(saldata il 24 novembre), i pagamento risultano in regola. Naturalmente io ho sempre avuto il pagamento mensile tramite RID, quindi le fatture che mancano sono proprio due. Sia quella di dicembre che quella di gennaio

Tra l'altro mi sono accorto per caso oggi, stavo sistemando un pò le email e ho fatto caso al fatto che l'ultima fattura sky ricevuta tramite email risale a novembre.

Non ho controllato se a dicembre e gennaio mi hanno comunque prelevato i soldi, ma ne dubito visto che non hanno emesso le fatture

Quindi cosa dovrei fare??

Inizia a vedere se hanno prelevato i soldi dal conto il 28 Dicembre e poi il 28 Gennaio.

Fisicamente quelli del 28 Gennaio non li hanno ancora prelevati
 
Indietro
Alto Basso