• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic KX-TGF320EXM - segretaria non funziona

SilviaGr

Digital-Forum New User
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
4
Ciao a tutti,

Ho comprato un nuovo Panasonic KX-TGF320EXM perché dopo 10+ anni quello vecchio Siemens Gigaset non voleva più caricare le batterie.
La funzione di entrambi i sistemi è praticamente identica, una base con una segreteria telefonica più un portatile.
Tutto funziona bene, con l'unica eccezione che la nuova segreteria telefonica non registra alcun messaggio.

Nel manuale e sul web ho trovato vari consigli su cosa fare
- Verificare che la segreteria telefonica sia attiva - check - sia accesa la spia rossa sulla base.
- Registra il messaggio di benvenuto - check - messagio registrato.
- Chiama te stesso dal tuo cellulare e ascolta se il tuo messaggio di benvenuto viene riprodotto - check - il messaggio viene riprodotto.
- Verificare che la segreteria telefonica non sia impostata su "solo saluto" - check - è impostata a 3 minuti di tempo per ogni chiamata.

Ho notato uno strano dettaglio quando ho chiamato dal cellulare, mentre pensavo di parlare con la segreteria, la segreteria cancella la chiamata circa 20 secondi dopo il bip senza che me ne accorgessi sul cellulare.

Il servizio Panasonic da Milano mi ha consigliato chiamare il mio provider telefonico (Fastweb) e chiedere se loro bloccano qualcosa, ma non può essere perché il vecchio Siemens Gigaset ha funzionato e ovviamente Fastweb mi ha confermato che loro non bloccano nulla.
Successivamente, il servizio Panasonic mi ha indirizzato a un servizio telefonico a pagamento, ma non ha senso, ho acquistato il nuovo telefono online e ho 2 settimane di diritto di restituzione incondizionata, se non funziona lo rispedisco e basta.
Ma non penso che qualcosa dovrebbe essere difettoso, forse trascuro qualcosa, quindi chiedo qui quale potrebbe essere il problema prima di rimandarlo indietro.
Forse qualcuno qui ha qualche consiglio?
 
Benvenuto.

Visto che ti eri trovato bene conveniva rimanere con i Gigaset che sono modelli validi.
 
Il Gigaset non carica più le batterie, le batterie originali non sono più disponibili e ho provato batterie compatibili, funzionano solo per 2 settimane. Ecco perché ho comprato un nuovo set e sono finito su Panasonic e prima di tutto cercherò di vedere se riesco a far funzionare questa segreteria telefonica. Se non funziona e lo rispedisco, possiamo parlare di nuovo di un nuovo Gigaset la prossima settimana o giù di lì.
 
Siamo un passo più avanti.
Con i due kit di telefoni da Siemens e Panasonic e due linee telefoniche da Fastweb e Telecom abbiamo controllato tutto il possibile e siamo arrivati a una situazione molto strana.

La combinazione di Gigaset + Telecom funziona perfettamente, compreso segreteria.
La combinazione di Gigaset + Fastweb funziona perfettamente, compreso segreteria.
La combinazione di Panasonic + Telecom funziona perfettamente, compreso segreteria.
La combinazione di Panasonic + Fastweb funziona bene, tranne la registrazione dei messaggi sulla segreteria.

Veramente non capisco come sia possibile che il Gigaset funzioni con tutte e due le linee e il Panasonic funzioni con la sola eccezione della segreteria su una delle due linee.
 
Indietro
Alto Basso