Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Velocità di riproduzione più lenta del normale

Digital-Forum Junior

Predefinito Velocità di riproduzione più lenta del normale

Sto provando da poco Prime Video e mi sono accorto di un aspetto particolare: la riproduzione di film e serie tv sembra essere più lenta del normale. Ho fatto il confronto con film presenti sia su Prime Video sia su Sky On Demand (es. Ritorno al futuro) e con film presenti su Prime Video dei quali ho anche il Dvd originale.
    Mi risulta un ritardo di circa due minuti e 30 secondi ogni ora, dunque la scena che visualizzo su Prime Video a 1:00:00 nel dvd mi appare circa a 0:57:30.
    Mi sono reso conto di questa stranezza perché ho sempre avuto l'impressione, quanto al sonoro, di una sorta di pitch più basso.
    Vedo Prime Video con una Fire tv stick e il "problema" potrebbe essere di quest'ultima, ma durante la riproduzione il timing di Prime Video scorre regolarmente. Qualcuno di voi si è mai accorto di questo aspetto, soprattutto per quanto riguarda il pitch più basso dell'audio? Vorrei la vostra opinione in proposito: se avete un film in Dvd o blu ray presente anche su Prime Video magari provate a confrontare. Il problema potrebbe invece riguardare il mio MySky o potrebbe esserci una differenza di edizione tra i film confrontati, ma per ora su Prime Video i film mi sembrano sempre "rallentati". Non è qualcosa che si nota (tranne per l'audio), ma capita solo a me?
    Ultima modifica di fabbs; 29-01-21 alle 14:36

Digital-Forum Master L'avatar di SaulGoodman

Predefinito Velocità di riproduzione più lenta del normale

Citazione Originariamente Scritto da fabbs Visualizza Messaggio
    Sto provando da poco Prime Video e mi sono accorto di un aspetto particolare: la riproduzione di film e serie tv sembra essere più lenta del normale. Ho fatto il confronto con film presenti sia su Prime Video sia su Sky On Demand (es. Ritorno al futuro) e con film presenti su Prime Video dei quali ho anche il Dvd originale.
    Mi risulta un ritardo di circa due minuti e 30 secondi ogni ora, dunque la scena che visualizzo su Prime Video a 1:00:00 nel dvd mi appare circa a 0:57:30.
    Mi sono reso conto di questa stranezza perché ho sempre avuto l'impressione, quanto al sonoro, di una sorta di pitch più basso.
    Vedo Prime Video con una Fire tv stick e il "problema" potrebbe essere di quest'ultima, ma durante la riproduzione il timing di Prime Video scorre regolarmente. Qualcuno di voi si è mai accorto di questo aspetto, soprattutto per quanto riguarda il pitch più basso dell'audio? Vorrei la vostra opinione in proposito: se avete un film in Dvd o blu ray presente anche su Prime Video magari provate a confrontare. Il problema potrebbe invece riguardare il mio MySky o potrebbe esserci una differenza di edizione tra i film confrontati, ma per ora su Prime Video i film mi sembrano sempre "rallentati". Non è qualcosa che si nota (tranne per l'audio), ma capita solo a me?
    Se sembrano rallentati potrebbe essere il diverso framerate

Digital-Forum Junior L'avatar di Fight_Club

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SaulGoodman Visualizza Messaggio
    Se sembrano rallentati potrebbe essere il diverso framerate
    penso anche io sia così, di solito i film al cinema sono più veloci, circa un secondo al minuto, rispetto a quelli trasmessi in tv ed è probabile che in streaming siano ancora più lenti. Basta ascoltare le colonne sonore, rispetto al film hanno un ritmo meno spedito.
    Ultima modifica di Fight_Club; 02-02-21 alle 14:22
    Amazon Prime Video - Infinity - DAZN

Digital-Forum Junior

Predefinito

Potrebbe essere un problema legato al framerate, peccato che a mio avviso l'audio ne risenta un po' dal punto di vista dell'intonazione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato