• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Qualcuno che abbia accettato retention o rinnovo sconti è per caso già in possesso della fattura di aprile?
Intendo dire: è già stata caricata sul Faidate?

Io sono al buio, ma - prima di cominciare a sondare le condizioni per una eventuale reconnection - attendo di vedere se compaia o meno una eventuale fattura per il mese di aprile.
Per la cronaca, nel faidate quella di marzo - che non era dovuta :eusa_naughty:, è stata per questo assorbita da 2 storni :evil5: e cmq io non ho pagato :fuck: - è tuttora indicata come "non saldata".
E la cosa mi irrita :BangHead:
Reconnection, non retention
Ho ricevuto nota di accredito per marzo (avevo il full fino al 21, poi ho accettato una prima retention, poi ripensamento entro i 14 giorni) e mi pare corretta.
Fattura di aprile vera e propria no
 
Le note di credito sono l'ufficializzazione degli storni dei quali ci viene data comunicazione via e-mail (credo sia successo anche a te di ricevere queste e-mail, dopo aver chiamato l'assistenza e fatto presente un addebito non dovuto).
Si riferiscono alla fattura del mese precedente e sono il modo contabile di rettificare una fattura dall'importo sballato, in modo che la cifra effettivamente addebitata sia quella giusta.
Ma parliamo di interventi "a posteriori", di rettifiche sollecitate dal singolo utente e che intervengono su documenti di pagamento già emessi.
Quindi NON di soluzioni strutturali. :eusa_naughty:
Per questo è importante che le fatture siano correttamente calcolate già alla loro prima emissione!
Se no, ogni mese ricomincia la stessa via crucis...
E con gli aumenti di giugno le cose non potranno che peggiorare!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,

il 1o luglio andrà terminare il periodo promo di 3 anni (data che ovviamente coincide con la scadenza naturale del contratto), mi consigliate di procedere sin da subito con l'invio della disdetta online a scadenza naturale?

Ci sono altre accortezze che mi suggerite di seguire?

Grazie in anticipo!
 
Salve a tutti,

il 1o luglio andrà terminare il periodo promo di 3 anni (data che ovviamente coincide con la scadenza naturale del contratto), mi consigliate di procedere sin da subito con l'invio della disdetta online a scadenza naturale?

Ci sono altre accortezze che mi suggerite di seguire?

Grazie in anticipo!
Sono nella tua stessa situazione,sicuramente mando disdetta a naturale scadenza,prima del 1 Giugno,nel mentre valuto proposte con passaggio a Smart.

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
 
@Nrg e @link1984
Ad entrambi consiglio di dare disdetta a scadenza, visto che c'è ampia letteratura sul fatto che il rinnovo degli sconti, promesso via e-mail, sia in realtà un fake, nel senso che si viene cmq a spendere più che nel triennio precedente.
NON accettate proposte PRIMA che il vecchio contratto vada a scadenza :eusa_naughty:, perchè se no vi fanno solo dei casini sulla fattura di chiusura o quelle successive...oltre a NON applicare le nuove condizioni economiche eventualmente pattuite :poop:.
Considerate che, dopo la disattivazione dei packs, vi verrà cmq concessa la freevision per un mese del pacchetto SkyTv, per cui non correte il rischio di andare in crisi di astinenza.
Ogni ragionamento su una eventuale reconnection fatelo sul NUOVO LISTINO SMART, che uscirà a fine maggio, max 1 giugno, e comprenderà gli AUMENTI su Sport e Calcio già comunicati in fattura agli Interessati.
Tenetevi aggiornati consultando i thread sul Forum dedicati a retention, reconnection e aumenti sport e calcio.
 
Grazie per le dritte,la disdetta a scadenza naturale la mando sicuro,entro il 1 Giugno,e da lì tratto il prezzo per il rientro.

Anche se non scrivo,comunque leggo spesso,sono abbastanza informato.

P.s.

Comunque il rinnovo per ulteriori 3 anni non l'hanno nemmeno proposto,quindi non c'è pericolo in quel senso....

Una info gli anno passati ho sempre fatto disdetta con raccomandata,la disdetta online è affidabile ? Non ho PEC.
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
 
Comunque il rinnovo per ulteriori 3 anni non l'hanno nemmeno proposto,quindi non c'è pericolo in quel senso....
Avranno mangiato la foglia!
Tenere vivo "per finta" il vecchio listino ha generato molte più disdette e contenziosi di quanti siano stati i clienti trattenuti ;)
 
Avranno mangiato la foglia!
Tenere vivo "per finta" il vecchio listino ha generato molte più disdette e contenziosi di quanti siano stati i clienti trattenuti ;)

Probabilmente non gli conveniva,con il Full+4K +Multiscreen con 2 mini pagavo 38€,con l'ultimo aumento dell'HD
 
Salve, vorrei un consiglio sul da farsi. Ho lo sconto del 60% che mi scade 01/09/24 e l'hd gratuito fino a 01/10/24, con l'abbonamento che scade il 01/10/24. Dato che nella mio composizione ho sia sport che calcio (sono col vecchio listino), avrò un aumento di 2,99 euro per il calcio e di 7,99 per lo sport a partire da giugno

1) mi confermate, se non faccio nulla, che da giugno anche gli aumenti saranno scontati del 60% quindi avrei un aumento di 1,20 euro per il calcio e 3,20 per lo sport (che sarebbero rispettivamente il 60% di 2,99 e 7,99) ?

2) come dovrei muovermi per avere la possibilità di farmi scontare gli aumenti?

3) come dovrei muovermi per mantenere gli sconti del 60% e dell'hd anche dopo le loro scadenze naturali?

Il tutto tenendo conto che la disdetta per scadenza naturale dovrei darla circa 30 giorni prima dell'01/10/2024, scadenza naturale del mio contratto
 
Salve, vorrei un consiglio sul da farsi. Ho lo sconto del 60% che mi scade 01/09/24 e l'hd gratuito fino a 01/10/24, con l'abbonamento che scade il 01/10/24. Dato che nella mio composizione ho sia sport che calcio (sono col vecchio listino), avrò un aumento di 2,99 euro per il calcio e di 7,99 per lo sport a partire da giugno

1) mi confermate, se non faccio nulla, che da giugno anche gli aumenti saranno scontati del 60% quindi avrei un aumento di 1,20 euro per il calcio e 3,20 per lo sport (che sarebbero rispettivamente il 60% di 2,99 e 7,99) ?
E' probabile che sia così, ma di certezze con Sky non ce ne sono mai...
Quindi la conferma potrai averla solo dopo la disponibilità della fattura di giugno.
2) come dovrei muovermi per avere la possibilità di farmi scontare gli aumenti?
C'è un apposito thread nel forum dedicato agli aumenti su sport e calcio ed a come farseli congelare.
Dacci un'occhiata.
3) come dovrei muovermi per mantenere gli sconti del 60% e dell'hd anche dopo le loro scadenze naturali?
Non dipende da te ma da Sky.
Fino a qualche tempo fa, un paio di mesi prima della scadenza del contratto ti scrivevano per proporti un rinnovo per 36 mesi degli sconti.
Si trattava di un rinnovo-fake, visto che gli sconti proposti sono leggermente inferiori a quelli dai quali si provenga, quindi si finisce per spendere più che nel triennio precedente.
Ho scritto "scrivevano", perchè ultimamente queste e-mail Sky ha smesso di spedirle, perchè vuole incentivare la "migrazione" verso il nuovo listino.
Il tutto tenendo conto che la disdetta per scadenza naturale dovrei darla circa 30 giorni prima dell'01/10/2024, scadenza naturale del mio contratto
Se è vero che i tuoi sconti "principali" scadono a fine agosto, forse ti converrebbe dare la disdetta NON a scadenza, cioè spedirla entro luglio, in modo che l'ultima mensilità che pagherai (cioè quella di agosto) sia ancora scontata
 
E' probabile che sia così, ma di certezze con Sky non ce ne sono mai...
Quindi la conferma potrai averla solo dopo la disponibilità della fattura di giugno.

C'è un apposito thread nel forum dedicato agli aumenti su sport e calcio ed a come farseli congelare.
Dacci un'occhiata.

Non dipende da te ma da Sky.
Fino a qualche tempo fa, un paio di mesi prima della scadenza del contratto ti scrivevano per proporti un rinnovo per 36 mesi degli sconti.
Si trattava di un rinnovo-fake, visto che gli sconti proposti sono leggermente inferiori a quelli dai quali si provenga, quindi si finisce per spendere più che nel triennio precedente.
Ho scritto "scrivevano", perchè ultimamente queste e-mail Sky ha smesso di spedirle, perchè vuole incentivare la "migrazione" verso il nuovo listino.

Se è vero che i tuoi sconti "principali" scadono a fine agosto, forse ti converrebbe dare la disdetta NON a scadenza, cioè spedirla entro luglio, in modo che l'ultima mensilità che pagherai (cioè quella di agosto) sia ancora scontata
Intanto grazie per le risposte dettagliate, poi ti volevo chiedere dove posso trovare il modulo di disdetta NON a scadenza
 
I vari moduli li trovi navigando QUI
Verifica che il tuo abb NON preveda penali in caso di recesso anticipato.
 
Indietro
Alto Basso