• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conflitto temporaneo in decoder Sky Q

Bilbo.Bag

Digital-Forum New User
Registrato
31 Gennaio 2019
Messaggi
8
Carissimi, ho una curiosità saltata fuori dalla configurazione del mio impianto.
Il mio LNB è dcss con 16 UB di cui 4 SCR.
Ho il mio SKY Q + TVsat (quest'ultimo visibile su due TV in contemporanea).
In una di queste ho dovuto fissare la UB4 (2040Mz) nell'altra la UB3.
Ho avuto un conflitto estemporaneo con il decoder SKY (presente in una delle due TV) avendo per errore impostato la UB1 nell'altro apparecchio
Mi è sorto un dubbio.
Lo Humax di SKY Q non usa 2 (o 1) fra la UB5 e la UB16 dcss (quindi nessuno degli SCR usati nel caso solo dalle CAM/decoder TVSAT)?
Grazie a tutti
A.
 
Lo skyQ usa DCSS mentre il decoder Tivusat deve usare forzatamente SCR

Lo skyQ usa più frequenze DCSS (se necessario) visto che ha nel caso del 'black' fino a 3 registrazioni contemporanee + la visione del canale in diretta.
 
Probabilmente ho capito.Mentre smaneggiavo due frequenze possono essersi sovrapposte.
Chiudendo e riaccendendo il decoder,
Humax si è riassegnato quelle non occupate (che magari prima delle operazioni potevano essere una delle prime 4).
Da lì tutto è tornato a posto se non vado errato (quindi poi sono state pescate tra la UB5 alla UB16).
La mia domanda: può capitare che le freq. dcss hanno le prime 4 UB identiche alle SCR?Dipende forse dall'LNB questo fatto?
 
Indietro
Alto Basso