• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio LNB Dcss

hakano

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Settembre 2002
Messaggi
34
Ciao a tutti,

vi chiedo un cortese aiuto: ho una parabola con LNB dcss installatomi dal tecnico Sky anni fa (mi sembra sia un modello della Humax); che a valle con un partitore mi porta il segnale ad uno sky Q Black ed ad un decoder TVSAT; l'impianto non ha mai dato problemi ed è sempre andato bene ma negli ultimi due mesi mi sta facendo impazzire; all'inizio riscontravo assenza di segnale ad intermittenza, nel senso che per delle giornate intere andava tutto ok e sporadicamente veniva fuori la fatidica scritta che rimaneva tale per una decina di minuti prima di sparire (una volta al giorno); con l'andare del tempo il problema si è amplificato, ed anzichè presentarsi una due volte la settimana ha iniziato a presentarsi un giorno si ed uno no; da un paio di settimane è arrivato a presentarsi ogni giorno, e da ieri ha toccato il massimo, praticamente assenza di segnale sempre e magari per grazia ricevuta nei momenti in cui faccio prove riappare il segnale (sempre con potenza 60 e qualità 90 come da 3 anni a questa parte) per un minuto al giorno e non di più.

Ho provato a staccare il cavo dal partitore ed andare direttamente sui due decoder, ma entrambi mostrano lo stesso problema quindi escluderei un problema degli stessi, ho rifatto il connettore finale, ma senza esito......quindi come successiva prova ho pensato di cambiare l' LNB da solo (chiamando il tecnico Sky dovrei pagare uscita + lnb ed andrei sicuramente a superare i 100 Eur).

Ho trovato su amazon il seguente, potete dirmi per cortesia se va bene per il mio impianto o se avete di meglio da consigliarmi (non mi servono uscite legacy, non ho purtroppo spazio nella canalina):

https://www.amazon.it/dp/B06WRRM9DP/

Grazie in anticipo per i consigli che potrete darmi.

H.
 
... nei momenti in cui faccio prove riappare il segnale (sempre con potenza 60 e qualità 90 come da 3 anni a questa parte) per un minuto al giorno e non di più. ...
Diametro parabola ?
Per quanto valgano i dati del decoder la potenza segnale indicata e' bassa... verifica prima se il puntamento sia corretto e non si sia spostata la parabola
 
Ciao bobbys ,

innanzitutto grazie per la risposta; la parabola è da 120cm, in effetti ho tralasciato il puntamento perchè ho sempre avuto quei valori fin dall'inizio, quindi ho dato per scontato che il problema fosse altrove, ma se mi dici che 60 è comunque un valore basso a livello di potenza, faccio prima un check e delle prove con il puntamento, per poi passare alla verifica LNB.

Grazie
 
Indietro
Alto Basso