• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV 43''

Ho controllato l'etichetta dietro al TV . E' assemblato in Polonia . La garanzia è italiana e vale due anni . Ho registrato il TV sul sito della LG, bisogna creare uno user con password. Lo puoi ovviamente aprire e compilare anche direttamente dal TV.

Ovviamente non posso avere termini di paragone con un pari modello Samsung , Philips , Sony , Panasonic , TCL , ecc...Posso solo dire che per il prezzo pagato(399 euro) mi sembra un prodotto valido . Lo vedremo poi nel tempo . Questo modello a questo prezzo è ottenibile solo online , se vai in qualsiasi negozio fisico delle catene di elettrodomestici a 399 euro non lo troverai mai!. Forse se ultimi pezzi in offerta tra 6-7 mesi......
 
Ultima modifica:
Al momento non esiste una App 'Discovery +' per Smart TV LG (webOS)
 
Che benefici dà la registraiokne dell'acquisto sul sito LG?

per le app..qui si trova l'elenco

https://it.lgappstv.com/main

Non lo so sinceramente . Puoi sicuramente entrare direttamente dal TV per fare operazioni che necessitano di un login usando user e password della registrazione sul sito LG

Ho dovuto scaricare le App Mediaset Infinity+ e Pluto TV perchè non erano caricate dopo l'inizializzazione del TV . Mentre , come detto qui sopra , Discovery+ non esiste proprio. In compenso c'è Rakuten TV :laughing7: :lol:
 
Che ne dite di questo?

c627d0717b439d5f7dab2187fd86d287.jpg
Finalmente, dopo circa 6 mesi, il prezzo su Amazon è tornato a 343€, dopo avere pure superato i 400€.
La ritenete ancora una scelta valida o c'è già di meglio da prendere?
 
Finalmente, dopo circa 6 mesi, il prezzo su Amazon è tornato a 343€, dopo avere pure superato i 400€.
La ritenete ancora una scelta valida o c'è già di meglio da prendere?

io LG l'ho esclusa dalle marche da valutare. l'ultimo tv che ho preso da loro è stato un pianto sin dall'inizio. qualità dell'immagine, colori, interattività, reattività ai comandi, lentezza generale del dispositivo, non salvo praticamente nulla.
 
Lo trovi anche a meno da Unieuro, con possibile ritiro in negozio.
Per la qualità: lo hai già visto dal vivo? Sulla carta sembra buono, ma la visione di persona è sempre consigliata.
Verifica anche il discorso relativo ad Alexa, mi sembra di capire ci siano diverse versioni in base al telecomando.
 
io LG l'ho esclusa dalle marche da valutare. l'ultimo tv che ho preso da loro è stato un pianto sin dall'inizio. qualità dell'immagine, colori, interattività, reattività ai comandi, lentezza generale del dispositivo, non salvo praticamente nulla.

Lo trovi anche a meno da Unieuro, con possibile ritiro in negozio.
Per la qualità: lo hai già visto dal vivo? Sulla carta sembra buono, ma la visione di persona è sempre consigliata.
Verifica anche il discorso relativo ad Alexa, mi sembra di capire ci siano diverse versioni in base al telecomando.
Alexa non mi interessa e no, nel senso che l'ho visto dal vivo ma ricordo che poi fui attratto da tv che costavano il quintuplo e al cui cospetto tutti i 43'' facevano pena. Ma più di 350€ non voglio spendere.

Su quel modello non so. Sul 7800 da 50 pollici, mi trovo abbastanza bene.
No, il 50'' non l'ho neanche considerato. Più grande è lo schermo e più si notano i difetti dello streaming o di un HD di bassa qualità.
Spero che il 43'' sia un compromesso migliore
 
Alexa non mi interessa e no, nel senso che l'ho visto dal vivo ma ricordo che poi fui attratto da tv che costavano il quintuplo e al cui cospetto tutti i 43'' facevano pena. Ma più di 350€ non voglio spendere.


No, il 50'' non l'ho neanche considerato. Più grande è lo schermo e più si notano i difetti dello streaming o di un HD di bassa qualità.
Spero che il 43'' sia un compromesso migliore
Probabilmente il 43" va meglio. Non so però quel modello. Prova a vedere altre recensioni.
 
In effetti mi sto accorgendo che son crollati i prezzi un po' di tutti i modelli LG... non so di altre marche visto che non le ho mai controllate.
 
In effetti mi sto accorgendo che son crollati i prezzi un po' di tutti i modelli LG... non so di altre marche visto che non le ho mai controllate.


ci credo, devono cambiare l'armadio :D e far fuori le vecchie serie..che in realtà rispetto a quelle 2022 vanno ancora bene (in alcuni casi, meglio)
 
Clamoroso, adesso è addirittura a 319€, davvero regalata.
E ora vedo che l'LG 50UP75006LF, quindi stesso modello ma più grande di 7'' (immagino, non ne capisco nulla) è a 343€, infatti è la TV più venduta su Amazon attualmente
 
Ultima modifica:
Mi sono deciso e ho preso su Amazon l'LG 43UP75006LF a 304,90€ approfittando anche dei 15€ di sconto per primo acquisto mediante app.
Considerando che fino a poche settimane fa costava 100€ in più sono soddisfatto per la spesa.
Giovedì vedremo la qualità del prodotto
 
Facci sapere. A me non piaceva, per i piedini laterali, e per alcune recensioni che mi hanno convinto ad acquistare il modello 7800 da 50 pollici con la staffa centrale.
 
Facci sapere. A me non piaceva, per i piedini laterali, e per alcune recensioni che mi hanno convinto ad acquistare il modello 7800 da 50 pollici con la staffa centrale.
Il tuo ancora adesso costa molto di più e deduco sia di qualità superiore... purtroppo (o per fortuna) non sono molto competente in materia in quanto vado a sostituire un vecchio tv di forse 14 anni fa, quindi sicuramente sarò soddisfatto :laughing7:
Ma alla fine la questione "piedini" o "staffa unica" è così importante?
 
La scelta della tv, alla fine è andata per il modello 7800 (da 50 pollici), perché mi piaceva di più rispetto al modello 7500 e perché avevo trovato l'offerta.

Riguardo i piedini, per me, hanno avuto importanza nella decisione, perché non li vedo molto stabili e io dovevo posizionare la tv, su un mobile con le misure precise. Quindi ho ritenuto che la staffa centrale fosse più stabile, per reggere un 50 pollici.
 
Ultima modifica:
Il 50 pollici monta pannello VA, il 43 IPS.
 
Interessante questo lg 43 4k visto il prezzo, purtroppo io ho il problema del mobile e sarebbe meglio piede centrale, altrimenti poi lo dovrei prendere a parte le staffe.
Qualcuno mi dice preciso la distanza fra i due piedini di base? altra cosa se voglio mandare qualcosa dal cellulare al tv tipo chromecast funziona?? non mirro che non non è stabile, ma tipo inviare proprio il flusso video.
Secondo me era più interessante chromcast build-in che alexa
 
Indietro
Alto Basso