• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV 43''

Ho acquistato ieri la tv (modello da 50 pollici).

Dalle prime impressioni, l'immagine mi sembra soddisfacente. Provo a bilanciare le impostazioni tra quelle disponibili, ma non vedo problematiche. Il software mi piace, quindi cambio canale e info sul canale. Mi piace la parte Smart tv, con le app per-installate che si utilizzano di più, e i tasti diretti sul telecomando. Supporto tv molto stabile, rispetto ai supporti laterali. Per adesso posso ritenermi soddisfatto. Vediamo in futuro.

Quanto l'hai pagato tutto compreso ??
Grazie
 
La visione laterale com'è?

Hai provato a vedere un film o un evento sportivo in full hd?

I canali del digitale terrestre in sd come si vedono?
 
La visione laterale com'è?

Hai provato a vedere un film o un evento sportivo in full hd?

I canali del digitale terrestre in sd come si vedono?

Per la visione laterale non vedo problematiche.

Per l'evento sportivo, ho visto DAZN ma attendo domani sera Canale5 HD, per la Champions League e Mercoledì su Amazon, per il responso.

Per il resto a parte le differenze di qualità dei mux sul DTT, si vede abbastanza bene.

Certo io non sono un esperto, e non cerco la perfezione ma mi accontento. Soprattutto per la parte Smart e software. Quindi la recensione è del tutto personale. Magari qualcuno di voi, troverà qualche difetto.
 
Per la visione laterale non vedo problematiche.

Per l'evento sportivo, ho visto DAZN ma attendo domani sera Canale5 HD, per la Champions League e Mercoledì su Amazon, per il responso.

Per il resto a parte le differenze di qualità dei mux sul DTT, si vede abbastanza bene.

Certo io non sono un esperto, e non cerco la perfezione ma mi accontento. Soprattutto per la parte Smart e software. Quindi la recensione è del tutto personale. Magari qualcuno di voi, troverà qualche difetto.

curiosità: si può settare 50 o 60 hz nell'app dazn? mi riferisco all'app del tv , non della firestick...
sui sony (android tv) ad esempio non si può fare , è tutto in automatico.
 
Oggi mi arriva il Samsung UE43AU8070 preso su MW. Ho già ordinato e ricevuto il telecomando classico da Amazon perchè i miei, non molto tech addicted, non ce li vedo usare quello in dotazione senza tastierino numerico. Vado a sostituire un Lg 42LM670S che acquistai con pagamento sulla bolletta della Tim nel 2012 e che funziona ancora divinamente. Sono dovuto scendere a compromessi: avevo puntato il Metz 55'' MUC 8500 con frequenza a 120hz e Dolby Vision ma ho rinunciato per questioni di spazio... con i piedini così distanziati avrei dovuto prendere un piedistallo esterno per farlo stare sul mobiletto oltre a spostare tutti i mobili circostanti :D.

La settimana scorsa avevo già provveduto a sostituire il Monitor tv del Lg M227WD che avevo in cucina con un Lg 24TL510V (rigorosamente non smart) in modo che i miei potessero utilizzare senza problemi il telecomando del modello precedente.

Lo scorso anno avevo già sostituito quello in camera mia con un Xiaomi 4A da 32". Il pannello è pessimo, audio idem, ma per l'uso che ne faccio è sufficiente.
Per il 2022 dovrei essere a posto.
 
A che prezzo l'hai trovato?
L'ho pagato 389,22 € (c'era lo sconto del 22% sino a ieri).
Sabato, mentre facevo la spesa, per curiosità sono passato da Unieuro per vedere se lo avevano in esposizione ed essendo un modello 2021 lo avevano sugli scaffali, pure lì (ma a 499 euro), insieme a quelli di formato maggiore. E' sottile, come dimensioni in larghezza è circa 97 cm come il vecchio Lg che avevo (ma dovrebbe pesare un paio di chili in meno), ha una base finta (è una barra che tiene uniti i due piedini distanziati di circa 70 cm). L'unica cosa particolare è che l'alloggio per la common interface+ è sul retro e non lateralmente (ha come un piccolo modulo esterno in plastica da incastrare).

Per il telecomando alternativo a quello in dotazione ho acquistato BN59-01315B che dovrebbe essere compatibile. Speriamo :D
 
Ultima modifica:
Acquistato LG 43UP81006LR : sito ByTecno , sconto black-friday prezzo : 399 euro + 40 (trasporto + consegna al piano e disimballaggio)

Caratteristiche: 43 pollici , LED Ultra HD 4k , 3 HDMI e 2 USB , Audio decodifica DTS

Vi saprò dire dopo la consegna e l'installazione.....

212002034.jpg
 
Per un 43" mi sembra costi un pochino, ho visto 55" a poco più. Inoltre ha solo l'HDMI 2.0.
 
Per un 43" mi sembra costi un pochino, ho visto 55" a poco più. Inoltre ha solo l'HDMI 2.0.


Dipende cosa vuoi . Questo ha anche lo "chassis" top con il supporto unico centrale a mezzaluna , molto differente dai piedini laterali in plastichina

Ovviamente un Hisense , un TCL , un Hitachi , e altri marchi costano decisamente meno . Ma vista l'esperienza con LG non ho avuto dubbi....
 
Acquistato LG 43UP81006LR : sito ByTecno , sconto black-friday prezzo : 399 euro + 40 (trasporto + consegna al piano e disimballaggio)

Caratteristiche: 43 pollici , LED Ultra HD 4k , 3 HDMI e 2 USB , Audio decodifica DTS

Vi saprò dire dopo la consegna e l'installazione.....

212002034.jpg
449€ è tanto... certo se ti interessa un solo modello allora c'è poco da fare, ma come già detto a pagine 7, l' lg43up75006lf 3 mesi fa era a 359€ totali su amazon
 
Dipende cosa vuoi . Questo ha anche lo "chassis" top con il supporto unico centrale a mezzaluna , molto differente dai piedini laterali in plastichina

Beh ma pagare di più solo per questo.. Meglio prendere qualcosa di più grande secondo me.

LG fa tanti modelli per tutte le tasche.
 
Beh ma pagare di più solo per questo.. Meglio prendere qualcosa di più grande secondo me.

LG fa tanti modelli per tutte le tasche.

Per me non è possibile . il "buco" in soggiorno per il TV permette al massimo un 43 pollici
 
449€ è tanto... certo se ti interessa un solo modello allora c'è poco da fare, ma come già detto a pagine 7, l' lg43up75006lf 3 mesi fa era a 359€ totali su amazon

Sì , ma è un modello diverso . Di base solo costa 40 euro in meno del mio ( 359 vs 399), io ho però aggiunto una consegna Top , con previa chiamata per concordare l'ora esatta dell ' arrivo del corriere , che poi te lo porta fin dentro casa , al piano di abitazione

Lo chassis con i piedini è completamente diverso nel materiale , anche nella scocca che avvolge il TV
 
Acquistato LG 43UP81006LR : sito ByTecno , sconto black-friday prezzo : 399 euro + 40 (trasporto + consegna al piano e disimballaggio)

Caratteristiche: 43 pollici , LED Ultra HD 4k , 3 HDMI e 2 USB , Audio decodifica DTS

Vi saprò dire dopo la consegna e l'installazione.....

212002034.jpg

Arrivato e provato ! Ovviamente una differenza abissale con quello che avevo prima , un Full HD del 2010 . Audio e video mi sembrano buoni e con tante possibilità di variazioni , nei limiti del prodotto . il sistema operativo veramente versatile (WebOs 6.0) e con fin troppe opzioni da esplorare. Il Telecomando è veramente pratico e con tutto il necessario . Può sostituire in molte funzioni quello dello SkyQ , gestendo benissimo i canali Sky . Il servizio scelto mi ha soddisfatto , anche se a 40 euro. Chiamata il giorno precedente la consegna con accordo sulla fascia oraria . Consegna al piano , montaggio e installazione del TV fino all'accensione iniziale . Non c'era il ritiro dell'usato .
Fra un po di giorni sarò più esperto e potrò dare un feed-back più consolidato e probante.
 
Acquistato LG 43UP81006LR : sito ByTecno , sconto black-friday prezzo : 399 euro + 40 (trasporto + consegna al piano e disimballaggio)

Caratteristiche: 43 pollici , LED Ultra HD 4k , 3 HDMI e 2 USB , Audio decodifica DTS

Vi saprò dire dopo la consegna e l'installazione.....

212002034.jpg

Testato per 6 giorni , con svariati accendi/spegni , usandolo sia con il suo telecomando che con quello di SkyQ .
Il telecomando/puntatore di LG non mi esalta granché. C'è sto "gocciolone" stilizzato che sembra scappare via da tutte le parti sullo schermo , si fatica un po a domarlo e gestirlo in modo ottimale. Quasi mi trovo meglio con i tasti da premere per ogni comando , come si faceva prima. La nota positiva che è piccolino , del peso giusto e si manovra agilmente. La rotella centrale è la trovata migliore , serve anche a cambiare i canali velocemente . Bisogna vedere quanto dura.
WebOS 6.0 . Il sistema operativo di LG , ultima versione 2021 , mi sembra completo di facile e intuitivo utilizzo , ha tantissime opzioni per "customizzare" il TV proprio piacimento. Le "app" sono gestibili e attivabili in modo semplice e veloce , si possono mettere ordinate a proprio piacimento. Sulla "Home" trovi tutto e messo in in ordine logico e facilmente comprensibile . Anche la scelta della sorgente (Antenna , HDMI1 , HDMI2 , ......) è immediata da richiamare e cambiare a proprio piacimento .
I due telecomandi (LG tv , SkyQ) sono intercambiabili per molti aspetti . Ovviamente alcune funzioni principali del TV sono esclusive del Telecomando LG , altre lo sono con il Telecomando SkyQ . Immediata e facile l 'aggancio alla rete WiFi di casa . Ho provato a guardare qualche spezzone di film sia da Infinity+ che da RaiPlay . Tutto fila via liscio come l'olio.....
Alle prossime se avrò altre note significative.....
 
Testato per 6 giorni , con svariati accendi/spegni , usandolo sia con il suo telecomando che con quello di SkyQ .
Il telecomando/puntatore di LG non mi esalta granché. C'è sto "gocciolone" stilizzato che sembra scappare via da tutte le parti sullo schermo , si fatica un po a domarlo e gestirlo in modo ottimale. Quasi mi trovo meglio con i tasti da premere per ogni comando , come si faceva prima. La nota positiva che è piccolino , del peso giusto e si manovra agilmente. La rotella centrale è la trovata migliore , serve anche a cambiare i canali velocemente . Bisogna vedere quanto dura.
.....
Occhio che il telecomando non ti caschi per terra, a me è finito in 10000 pezzi, ho penato un po' a trovare l'originale, poi preso su Amazon e arrivato dopo un giorno...
 
Indietro
Alto Basso