• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV 43''

Prestazioni in linea con il prezzo. Vanno bene per uso quotidiano e intensivo senza badare troppo ai dettagli.
Diciamo che mi serve una tv da sostituire, e per quella nuova, non ho troppe pretese. Quindi potrebbe andare bene, o mi consigliate altri modelli su quella fascia di prezzo /qualità?

Grazie per i consigli.
 
Unieuro mi ha confermato, che il bonus TV è valido anche per le tv ordinate on line, con ritiro al negozio, previa restituzione della vecchia TV. In settimana provvedo all'acquisto.
 
Diciamo che mi serve una tv da sostituire, e per quella nuova, non ho troppe pretese. Quindi potrebbe andare bene, o mi consigliate altri modelli su quella fascia di prezzo /qualità?

Grazie per i consigli.

sì vanno bene entrambe.
 
Che ne dite di questo?

c627d0717b439d5f7dab2187fd86d287.jpg
Era sceso a 359€, ora è risalito a 378€ sia su amazon che su unieuro
 
Ho ordinato questo, avendo un ulteriore sconto del 5%, con ritiro al negozio e bonus TV. (ho anche dei buoni welfare da utilizzare).

Vi farò sapere come mi trovo.

LG 50UP78006LB 50" Smart TV 4K Ultra HD NOVITÀ 2021 Wi-Fi Processore Quad Core 4K AI Sound.
 
Ho ordinato questo, avendo un ulteriore sconto del 5%, con ritiro al negozio e bonus TV. (ho anche dei buoni welfare da utilizzare).

Vi farò sapere come mi trovo.

LG 50UP78006LB 50" Smart TV 4K Ultra HD NOVITÀ 2021 Wi-Fi Processore Quad Core 4K AI Sound.

E' un 50 pollici , per me troppo grande . Anche questo ha solo 2 HDMIe 1 sola USB ??
 
Ho ordinato questo, avendo un ulteriore sconto del 5%, con ritiro al negozio e bonus TV. (ho anche dei buoni welfare da utilizzare).

Vi farò sapere come mi trovo.

LG 50UP78006LB 50" Smart TV 4K Ultra HD NOVITÀ 2021 Wi-Fi Processore Quad Core 4K AI Sound.
Da cosa ti derivano i buoni welfare? Non vorrei che fossimo colleghi
Io non li ho mai presi (ci vengono offerti al posto del premio di produzione annuale) perché non sono solito fare spese avendo (quasi) tutto ciò che mi serve...
Comunque il prezzo della TV?
 
Da cosa ti derivano i buoni welfare? Non vorrei che fossimo colleghi
Io non li ho mai presi (ci vengono offerti al posto del premio di produzione annuale) perché non sono solito fare spese avendo (quasi) tutto ciò che mi serve...
Comunque il prezzo della TV?
Il prezzo della TV è 475 euro scontato (mi hanno applicato anche il 5% per acquisto on - line) quindi 451,25 euro. (dal quale sconto bonus rottamazione e buoni welfare).

I buoni welfare, derivano dal CCNL metalmeccanico (da Aprile ho cambiato e sto nel commercio e terziario).
 
Pensavo che il problema della connessione wifi non rilevata riguardasse solo Samsung.. Purtroppo anche con LG stesso problema...

Bo! Io non riesco a capire.. fanno le tv smart e poi non riescono a funzionare bene in wifi.
 
Ho ordinato questo, avendo un ulteriore sconto del 5%, con ritiro al negozio e bonus TV. (ho anche dei buoni welfare da utilizzare).

Vi farò sapere come mi trovo.

LG 50UP78006LB 50" Smart TV 4K Ultra HD NOVITÀ 2021 Wi-Fi Processore Quad Core 4K AI Sound.

Curiosità, lo hai provato?
Perchè io ho preso (fra riffa e raffa a 350€) lo stesso identico modello per i miei, ma il 43 pollici, e non mi soddisfa: nonostante ci abbia smanettato parecchio non sono riuscito a trovare un buon compromesso, è sempre poco luminoso, con colori innaturali e soprattutto angolo di visione ridotto (strano, il pannello dovrebbe essere un ips), cosa che non va per niente bene dovendo stare in un soggiorno, al minimo spostamento laterale sbianca tutto.
Ieri abbiamo visto assieme la partita dell'Italia su Rai 1 Hd e con le immagini in movimento era un pianto, le linee del campo in secondo piano sembravano spezzettate.
Molto meglio il Samsung che hanno dato in rottamazione, nonostante avesse qualche anno e fosse solo un "fullhd".
Fammi sapere come va il tuo.
 
Io il modello up78006 lo sono andato a vedere da vicino e subito ho notato la poca luminosità delle immagini rispetto ad altri modelli dello stesso brand vicino. Peccato perché aveva il supporto adatto al mio mobiletto e non costa nemmeno molto.
 
Io ho rinunciato, i prezzi stanno salendo alle stelle e, per in prodotto che sarà necessario solo fra 2 anni, non vedo l'utilità di questa spesa.
Attualmente uso il 32" HDR prevalentemente con la Firestick, per cui quando fra un mese ci sarà il primo switch prenderò un decoder tivusat oppure sposterò in sala un 24" FHD
 
Curiosità, lo hai provato?
Perchè io ho preso (fra riffa e raffa a 350€) lo stesso identico modello per i miei, ma il 43 pollici, e non mi soddisfa: nonostante ci abbia smanettato parecchio non sono riuscito a trovare un buon compromesso, è sempre poco luminoso, con colori innaturali e soprattutto angolo di visione ridotto (strano, il pannello dovrebbe essere un ips), cosa che non va per niente bene dovendo stare in un soggiorno, al minimo spostamento laterale sbianca tutto.
Ieri abbiamo visto assieme la partita dell'Italia su Rai 1 Hd e con le immagini in movimento era un pianto, le linee del campo in secondo piano sembravano spezzettate.
Molto meglio il Samsung che hanno dato in rottamazione, nonostante avesse qualche anno e fosse solo un "fullhd".
Fammi sapere come va il tuo.

Ancora lo devo prendere. Posso anche rinunciare, visto che è una proposta di acquisto. Infatti ero indeciso su altri modelli, ma non riesco a capire la differenza. Certo io non pretendo la perfezione, basta che funzioni bene, e abbia una discreta qualità dell'immagine e un buona praticità.

Il problema è che ne devo trovare uno con il supporto centrale, perché quello con supporti laterali non va sul mobile porta TV.

Che ne dite di questo eventualmente in sostituzione:

LG 49UN74006LB 124,5 cm (49") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Dimensioni schermo: 49 "
Tipologia HD: 4K Ultra HD
Tecnologia display: LED
Formato del segnale digitale: DVB-S2,DVB-T2
Sistema operativo incluso: Web OS
Quantità porte HDMI: 3
Risoluzione del display: 3840 x 2160 pixel
 
non credo siano poco luminosi, semmai il problema di questa fascia di prodotti è che non arriccchiscono le immagini di dettagli e di sfumatore di colore salendo alle alte risoluzione, quindi il 4K (così come HDR, Dolby vision..ecc..) in realtà è fuffa..è una presa in giro.
Poi i televisori esposti non sono regolati

Per quanto rigaurda il supporto, con 20/30 euro si compra quello compatibile che va benissimo (base addirittura in vetro e supporto in metallo, anche orientabile)

https://www.amazon.it/1home-Support...ocphy=1008250&hvtargid=pla-647489374697&psc=1

concordo sulla non necessità di cambiare tv, visto che la transizione andrà per le lunghe.
Chi vede i canali HD di rai e mediaset,ma non i fuorvianti canali test 100 e 200, può tranquillamente rimandare l'acquisto.
Anche in questo caso..ci troviamo di fronte a una presa in giro. Ceratmente non è interesse dei venditori chiarire questo aspetto e gli spot (compreso quello della Hunziker) tutti soldi buttati :D così come gli incentivi
 
Ultima modifica:
concordo sulla non necessità di cambiare tv, visto che la transizione andrà per le lunghe.
Chi vede i canali HD di rai e mediaset, pur non vendendo i fuorvianti canali test 100 e 200, può tranquillamente rimandare l'acquisto.
Anche in questo caso..ci troviamo di fronte a una presa in giro. Ceratmente non è interesse dei venditori chiarire questo aspetto e gli spot (compreso quello della Hunziker) tutti soldi buttati :D così come gli incentivi

In effetti anch'io posso rimandare l'acquisto avendo lo SkyQ che mi garantisce già il nuovo DTT
Certo avrei uno Smart-TV , ma poi l'antenna centralizzata del DTT o la collego al nuovo TV oppure allo SkyQ . Avere a disposizione le APP di entrambi non è possibile :sad:
 
Era sceso a 359€, ora è risalito a 378€ sia su amazon che su unieuro
Su Unieuro online adesso è a 398€ mentre al negozio Unieuro è addirittura 429,90€.
Invece il LG 43UP78006LB online a 425€ e in negozio addirittura 479,90€.
Ed entrambi in negozio sono apparente scontati di 100€!!
Io non ci sto a essere preso in giro
 
Sull'altro Smart tv del post #133 da 49 pollici, o sui modelli NANO (dal sito), che ne dite? Ancora non ho fatto l'acquisto. Il 7800 non mi convince.
 
Sull'altro Smart tv del post #133 da 49 pollici, o sui modelli NANO (dal sito), che ne dite? Ancora non ho fatto l'acquisto. Il 7800 non mi convince.
Dalle caratteristiche mi sembra un buon TV se non hai esigenze particolari.
Per come la vedo io, meglio qualche centone in più e andare sui modelli NANO.
Magari fatti un giro di persona e vedi un po' ad occhio la differenza tra le varie TV in esposizione
 
Eh si, dovrò perdere tempo, per andare al negozio, che non è molto vicino. Anche il 7800, andava bene ma qualcuno diceva che la qualità dell'immagine, i colori e la luminosità non sono il massimo. Infatti cerco recensioni sulle altre tv (quella indicata e le tv NANO). Posso anche attendere, sperando però che i prezzi non aumentino.
 
Ultima modifica:
Curiosità, lo hai provato?
Perchè io ho preso (fra riffa e raffa a 350€) lo stesso identico modello per i miei, ma il 43 pollici, e non mi soddisfa: nonostante ci abbia smanettato parecchio non sono riuscito a trovare un buon compromesso, è sempre poco luminoso, con colori innaturali e soprattutto angolo di visione ridotto (strano, il pannello dovrebbe essere un ips), cosa che non va per niente bene dovendo stare in un soggiorno, al minimo spostamento laterale sbianca tutto.
Ieri abbiamo visto assieme la partita dell'Italia su Rai 1 Hd e con le immagini in movimento era un pianto, le linee del campo in secondo piano sembravano spezzettate.
Molto meglio il Samsung che hanno dato in rottamazione, nonostante avesse qualche anno e fosse solo un "fullhd".
Fammi sapere come va il tuo.
Ad un mese da questo post, ancora non mi sono deciso. Principalmente perché, non ci sono tv disponibili, con supporto centrale e prezzo, che mi convincono. Alcuni sono non disponibili, altri hanno recensioni contrastanti, soprattutto per la qualità e resa delle immagini. I tv Samsung non mi convincono e non saprei quale scegliere, i Sony costano di più, e quindi l'unico rimane quello che avevo ordinato e poi non più ritirato. Sull'altro è un modello del 2019 e non mi convince. Non so che fare, se rischiare per il modello LG 7800 da 50 pollici. Che mi consigliate (dal sito Unieuro). Grazie.

Ho visto che oggi è disponibile il modello LG43UN74006LB da 43" a buon prezzo, ho visto una breve recensione e non sarebbe male, quasi quasi provo con quello.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso