• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV 43''

Per la qualità delle immagini è importante il processore video e la gestione delle varie risoluzioni .
 
con tutti questi dubbi comprerai il televisore tra 10 anni :D

esatto, sostanzialmente sono tutte uguali come immagini. Poi magari qualcuno ha la struttura nera, qualcuno antracite...
Rispetto all'anno scorso hanno 2 HDMI anziché 3.
up7100 hnon ha il magic remote (opzionale), ha piedini laterali
up7500/7800 hanno audio surround migliore (sulla carta, poi in realtà non cambia granché) e magic remote . 7500 ha piedieni, 7800 supporto centrale.
up8000 come 7500/7800 e ha 3 HDMI

Hai ragione... ma a metà luglio che andrò giù dai miei la ordinerò defitivamente, così gliela sistemo.
Prenderò molto probabilmente il 7800 per via del supporto centrale anche se più difficile da trovare o con prezzi più alti.. Una sola domanda. Ma il telecomando ha tutti i tasti numerici vero?
 
Hai ragione... ma a metà luglio che andrò giù dai miei la ordinerò defitivamente, così gliela sistemo.
Prenderò molto probabilmente il 7800 per via del supporto centrale anche se più difficile da trovare o con prezzi più alti.. Una sola domanda. Ma il telecomando ha tutti i tasti numerici vero?

Sì con UP7800 trovi incluso il nuovo magic remote 2021 (più squadrato rispetto ai modelli precedenti)
I tasti numerici ci sono.
Oltre alla selezione diretta dal canale, possono essere impostati per avviare (con pressione lunga) altre app a tua scelta o passare rapidamente da una sorgente all'altra.
https://www.eurosat-online.it/lg-presenta-webos-6-0/

Aumentati i tasti per l'accesso diretto alle app più note, eliminati quelli per le funnzioni pvr.
Manca sempre quello per il televideo, risparmio energetico...fuinzioni attivabili da menù

Se colleghi il televisore in rete e accetti di far sapere a google la tua voce :D puoi usare i comandi vocali per cambio canale, volume, ecc...
 
C'è da capire perchè in alcuni modelli (penso ad LG) ci sono i piedini esterni per l'appoggio del TV ed in altri il supporto centrale a mezza luna .
Anche tutto lo "chassis" attorno alla TV cambia ?? quelli con il supporto centrale sono più stabili e robusti e costano sempre di più ??
 
C'è da capire perchè in alcuni modelli (penso ad LG) ci sono i piedini esterni per l'appoggio del TV ed in altri il supporto centrale a mezza luna .
Anche tutto lo "chassis" attorno alla TV cambia ?? quelli con il supporto centrale sono più stabili e robusti e costano sempre di più ??

Per motivi di costi...
I piedini laterali costano meno rispetto al supporto centrale (che ha anche un'anima di metallo più generosa) e garantiscono maggior stabilità (laterale) soprattutto se lo schermo è grande (e più pesante). Poi, molti appendono lo schermo al muro ..perciò i costruttori dicono, che senso ha produrre un pezzo che l'utente poi non sfrutta? Altri collocano sotto lo schermo sound bar, lettori dvd ecc.. e il supporto centrale è più ingombrante (anche come profilo).

Nel mio lg43 pollici, il supporto centrale pensa ben 800g, cioè 1/9 del peso del televisore.
 
Per motivi di costi...
I piedini laterali costano meno rispetto al supporto centrale (che ha anche un'anima di metallo più generosa) e garantiscono maggior stabilità (laterale) soprattutto se lo schermo è grande (e più pesante). Poi, molti appendono lo schermo al muro ..perciò i costruttori dicono, che senso ha produrre un pezzo che l'utente poi non sfrutta? Altri collocano sotto lo schermo sound bar, lettori dvd ecc.. e il supporto centrale è più ingombrante (anche come profilo).

Nel mio lg43 pollici, il supporto centrale pensa ben 800g, cioè 1/9 del peso del televisore.

vero, inoltre se ci fate caso i tv con alto numero di pollici (mi viene in mente uno smart tv Samsung 65'') essendo alti tendono a curvare e quindi lo schermo non è perfettamente verticale...ecco che il supporto a mezzaluna viene in aiuto per un maggior sostegno rispetto alla base in cui poggia il tv https://i.ibb.co/m8gq2yh/LG.jpg
 
Ciao, ragazzi, scusatemi...
Ho acquistato un 43" Samsung UE43AU7170U. Sono "coperta" per il nuovo digitale terrestre, come mi ha detto la negoziante, o mi ha "fregato"?
AGGIORNAMENTO: ho messo sul canale 100 del digitale terrestre e vedo la scritta TEST HEVC MAIN 10.
Quindi dovrebbe essere ok, giusto?
 
Ultima modifica:
Grazie,Gherardo. Ora non mi resta che settare colore e audio. Ad esempio, vedo visi molto bianchi con guance troppo rosse. Consigli ne avete?
 
devo comprare un tv per i miei genitori, unica pretesa e´ che vada bene per il DTT e duri negli anni
LG 43LM6370PLA andrebbe bene? Lo danno come nuovo ma con webOS 4.5, sono perplesso
E´ certificata lativu´ ?


Ciao. Questa serie è consigliabile per formati più piccoli, tipo 32" FULL HD
Se devi acquistare un 43" è proprio il minimo sindacale...

Compra almeno un 43" 4K della serie UN7100 (del 2020) o UP7500 (del 2021) che si vede e sente meglio e non costa molto di più rispetto alla LM.
 
E di fronte a questa scelta ?? il prezzo è simile......

Sony BRAVIA KD-43X80JP vs LG UHD TV 43'' Serie 43UP81006LR
 
Ciao. Questa serie è consigliabile per formati più piccoli, tipo 32" FULL HD
Se devi acquistare un 43" è proprio il minimo sindacale...

Compra almeno un 43" 4K della serie UN7100 (del 2020) o UP7500 (del 2021) che si vede e sente meglio e non costa molto di più rispetto alla LM.
quindi 43UP75006LF, ma mi chiedo, ha il bollino lativu´ ?
 
peccato proprio che LG 43UP75006LF abbia sto telecomando da accoppiare che per i miei genitori non e´ il massimo
 
E di fronte a questa scelta ?? il prezzo è simile......

Sony BRAVIA KD-43X80JP vs LG UHD TV 43'' Serie 43UP81006LR

Di solito Sony costa 150/200€ in più. Se lo trovi allo stesso prezzo dell'LG è una scelta valida
Se t'interessa una tv android (googletv) compra sony, altrimenti LG.
Le immagini sono simili (pannello IPS) e stessi limiti, per i canali dtt bassa risoluzione meglio Sony che ha un audio leggermente migliore.
Sony ha telecomando tradizionale una porta hdmi in più (totale 4) e minijack per cuffia, LG ha magic remote ed è più reattivo in tutto.
 
Di solito Sony costa 150/200€ in più. Se lo trovi allo stesso prezzo dell'LG è una scelta valida
Se t'interessa una tv android (googletv) compra sony, altrimenti LG.
Le immagini sono simili (pannello IPS) e stessi limiti, per i canali dtt bassa risoluzione meglio Sony che ha un audio leggermente migliore.
Sony ha telecomando tradizionale una porta hdmi in più (totale 4) e minijack per cuffia, LG ha magic remote ed è più reattivo in tutto.

Grazie mille per le recensioni.
Non capisco il prezzo così alto di un LG UHD 4K di 43 pollici....:5eek:
Non sembra avere caratteristiche speciali rispetto agli altri modelli LG della medesima categoria e pollici
 
Strano..
Forse up8100 è una serie poco distribuita in Italia. Euronics propone il 55" a 499€.
 
Indietro
Alto Basso