• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV 43''

A voce non è male.. ma il cursore che si muove col movimento del telecomando, non lo sopporto io, figuriamoci 2 persone anziane..

Ma tutti gli LG hanno questa cosa? Non si può utilizzare normalmente?

Anzi rileggendo il tuo messaggio, il telecomando sostitutivo serve in ogni caso..
Samsung perché ha tolto i numeri, LG perché ha messo questa cosa del cursore a movimento...

I modelli di fascia bassa hanno il telecomando tradizionale, tutti gli altri hanno il magic remote. Basta comprare un telecomando compatibile da 20€ e stai a posto.

LG UN7100 ha telecomando standard
LG UN7300/7400 hanno magic remote (consiglio questi)
 
Ultima modifica:
per carità ! Lascia perdere...
Ok ma un elenco di caratteristiche che dovrebbe avere una TV?
A me interessa la qualità video, quindi un "semplice" 4K. Delle funzioni smart poco mi interessa anche perché non ho più la fibra a casa
 
Ok ma un elenco di caratteristiche che dovrebbe avere una TV?
A me interessa la qualità video, quindi un "semplice" 4K. Delle funzioni smart poco mi interessa anche perché non ho più la fibra a casa

dipende dall'utilizzo che uno deve farne, e mi pare che l'utente che ha aperto il thread desidera il DTT...è bene quindi munirsi oggi di un tv con caratteristiche adeguate...altrimenti a giugno 2022 potrebbe dover affiancare un decoder :5eek:
Pure io debbo compare un tv (pensa che ad oggi ho una tv-non smart del 2012...comprata il giorno stesso che arrivò il DTT da me, era per mia nonna il tv :D), aspetto che diano info ufficiali per comprarne una (già che ci sono 4K).

qui una sintesi di ciò che avverrà https://www.digital-news.it/news/di...b-t2-al-via-la-campagna-spot-di-comunicazione
Puoi controllare sin da subito se il tuo apparecchio tv è pronto al passaggio alla nuova tv digitale verificando che nel manuale e/o nella scheda tecnica del TV sia presente l’indicazione DVB-T2 HEVC Main10.

ma il punto è sempre lo stesso: ad oggi non ci sono ufficialità riguardo al Main 10 (e da qui al 2022 qualcosa cambierà sicuro...non mi va di spendere soldi e poi avere problemi, anche se guardo pochissimo il dtt oramai, con i vari ott che ci sono).
 
Pure io in soggiorno ho la stessa TV tua, con addirittura i canali ordinati in base alla sintonizzazione... Si vedono persino i canali in SD quindi non è che io abbia tutte queste esigenze, anche perché la TV la guardo in camera.
Mi pare però di capire che questo non è periodo di sconti
 
Pure io in soggiorno ho la stessa TV tua, con addirittura i canali ordinati in base alla sintonizzazione... Si vedono persino i canali in SD quindi non è che io abbia tutte queste esigenze, anche perché la TV la guardo in camera.
Mi pare però di capire che questo non è periodo di sconti

aspè, chiarisco che il mio vede gli HD (i famosi 501-502-... della rai, mediaset, eccetera).
 
aspè, chiarisco che il mio vede gli HD (i famosi 501-502-... della rai, mediaset, eccetera).
Il mio è un samsung le32r53bd HD ready, penso prodotto nel 2005, quindi non vedo l'ora di buttarlo, magari con ritiro dell'usato gratuito, visto che pesa quasi 20kg... Ma più di 250€ non spendo
 
dipende dall'utilizzo che uno deve farne, e mi pare che l'utente che ha aperto il thread desidera il DTT...è bene quindi munirsi oggi di un tv con caratteristiche adeguate...altrimenti a giugno 2022 potrebbe dover affiancare un decoder :5eek:
Pure io debbo compare un tv (pensa che ad oggi ho una tv-non smart del 2012...comprata il giorno stesso che arrivò il DTT da me, era per mia nonna il tv :D), aspetto che diano info ufficiali per comprarne una (già che ci sono 4K).

qui una sintesi di ciò che avverrà https://www.digital-news.it/news/di...b-t2-al-via-la-campagna-spot-di-comunicazione
Puoi controllare sin da subito se il tuo apparecchio tv è pronto al passaggio alla nuova tv digitale verificando che nel manuale e/o nella scheda tecnica del TV sia presente l’indicazione DVB-T2 HEVC Main10.

ma il punto è sempre lo stesso: ad oggi non ci sono ufficialità riguardo al Main 10 (e da qui al 2022 qualcosa cambierà sicuro...non mi va di spendere soldi e poi avere problemi, anche se guardo pochissimo il dtt oramai, con i vari ott che ci sono).
Tutti gli apparecchi in vendita oggi (in realtà dal 2017) DEVONO, per legge, essere T2 con HEVC (H.265) Profilo Main10.
Comprando oggi e verificando che la legge sia rispettata (con i maggiori marchi non hai sorprese) sei sicuro che non avrai problemi nel 2022 qualunque siano i codec che verranno usati dai vari broadcaster.
Di qui al 2022 NON cambierà nulla, solo il codec Mpeg2 è vietato, H.264 AVC o H.265 Profilo Main o Main10 è a scelta del broadcaster.
 
I modelli di fascia bassa hanno il telecomando tradizionale, tutti gli altri hanno il magic remote. Basta comprare un telecomando compatibile da 20€ e stai a posto.

LG UN7100 ha telecomando standard
LG UN7300/7400 hanno magic remote (consiglio questi)

Consigli questi intendi telecomando o modelli?
Che differenza c'è tra questi modelli? (E comunque avevo letto anche opinioni negative sul primo modello.. Anzi ne aveva parlato anche un utente sopra...)

Comunque bo, non ho proprio idea.. Forse ci sono troppi modelli in circolazione e per uno che chiede una tv 43 pollici per un utilizzo del dtt, raiplay, video mediaset, non si riesce a consigliare un paio di modelli tra cui scegliere.
 
Comunque bo, non ho proprio idea.. Forse ci sono troppi modelli in circolazione e per uno che chiede una tv 43 pollici per un utilizzo del dtt, raiplay, video mediaset, non si riesce a consigliare un paio di modelli tra cui scegliere.

Tra i più venduti di Amazon (43'') vedo:

1. Samsung TV UE43TU7190UXZT
2. LG UHD TV 43UN71006LB.APID
9. Hisense 43AE7000F
12. Samsung TV QE43Q64TAUXZT (ma più caro degli altri)
22. LG 43UN73906LE.AEUD

Cosa ne pensate di questi modelli? Quale consigliereste tra questi?
Sempre considerando l'uso e gli utilizzatori come indicato precedentemente.
 
Consigliavo i modelli lg 7300/7400 (+ telecomando tradizionale compatibile da acquistare a parte) così stai a posto.
Sono modelli economici ma funzionali.
Tra 7300 e 7400 la differenza è che il primo a piedini laterali il secondo supporto centrale.
Anche se ips si vede tutto in modo più che discreto, dtt compreso. Il televisore si accende subito, webos va che è una meraviglia. Raiplay premi tasto blu e va...mediaset freccia su e va ...più semplice di così.
 
Ti riferisci a 43UN73006LC e 43UN74006LB ?

Quali sono essenzialmente le differenze con i modelli da me indicati nel post precedente? 7100 e 7390 ?
 
Ultima modifica:
sono tutti uguali
7100 non ha il magic remote ,
7300 e 7400 hanno il magic remote, 7100 piedini laterali , 7400 supporto centrale.
7390 è come il 7300 (il xx90 è solo un diverso codice lg, ma il modello è 7300)
 
sono tutti uguali
7100 non ha il magic remote ,
7300 e 7400 hanno il magic remote, 7100 piedini laterali , 7400 supporto centrale.
7390 è come il 7300 (il xx90 è solo un diverso codice lg, ma il modello è 7300)

Ti ringrazio molto.

Ma se il 7100 non ha il magic remote, non è meglio dei modelli 7300 e 7400 che consigli tu?
 
Ultima modifica:
Certo! Sempre meglio avere una caratteristica in più.
Ma sono valutazioni che devi fare tu
Se trovi il 7100 a un prezzaccio , inferiore al 7300 e il tv va " a 2 persone anziane" , non so cosa se ne facciano del magic remote (per raiplay e mediaset basta quello tradizionale).
 
Dov'eravamo rimasti?

E' passato qualche mese e alla fine ho preferito attendere rimandando l'acquisto tra giugno e luglio..

Nel frattempo però la domanda è.. il consiglio è ancora per l'LG 7400 ? O ci sono nuovi modelli ?
Le caratteristiche richieste sono sempre 40-43 pollici. TV Smart semplice da usare e con utilizzo esclusivo deI canli del DTT. Adatta a persone di una certa età. Presenza di app rai e mediaset.
Opzionale (dfficile da trovare) la registrazione su HDD. Preferenza inoltre per tv con supporto centrale non avendo ancora un tavolo abbastanza grande per i piedini laterali.
 
La serie UN7400 sta sparendo dai negozi, sostiuita dalla UP.
Come sai la componenistica, causa pandemia, è diventata più cara (LG contiene i prezzi grazie ai volumi di vendita). Il supporto centrale più costoso e stato sostiuito dai piedini su sempre più modelli.
Ci sarebbe UP7800 (variante di UP7700 propprio per il supporto centrale).
PVR non c'è.
 
Quindi conviene restare su LG ?

Su amazon ho visto 43UP75006LF che dovrebbe essere un evoluzione del 7100. Come ti sembra?

Come sempre è difficile individiare le caratteristiche tra i vari modelli..
 
Quindi conviene restare su LG ?

Su amazon ho visto 43UP75006LF che dovrebbe essere un evoluzione del 7100. Come ti sembra?

Come sempre è difficile individiare le caratteristiche tra i vari modelli..


Ti cosigliato il 7800 perché HA il supporto centrale e tra i 43" ha il miglior rapporto prestazioni/prezzo. Con 500€ te le cavi.
7500 è identico ma ha i piedini.
 
Indietro
Alto Basso