Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 158

Discussione: Consiglio TV 43''

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZzZzZzZzZ Visualizza Messaggio
    Da unieuro è in vendita (in realtà esaurito) a 199€ questo modello di HITACHI: http://tv.hitachi.eu/it/it/product/3...specifications
    Ha il codec H265, penso non manchi nulla, no?
    per carità ! Lascia perdere...
    Peggio di un paese povero, c'è solo un povero paese...

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivan81 Visualizza Messaggio
    A voce non è male.. ma il cursore che si muove col movimento del telecomando, non lo sopporto io, figuriamoci 2 persone anziane..

Ma tutti gli LG hanno questa cosa? Non si può utilizzare normalmente?

Anzi rileggendo il tuo messaggio, il telecomando sostitutivo serve in ogni caso..
    Samsung perché ha tolto i numeri, LG perché ha messo questa cosa del cursore a movimento...
    I modelli di fascia bassa hanno il telecomando tradizionale, tutti gli altri hanno il magic remote. Basta comprare un telecomando compatibile da 20€ e stai a posto.

LG UN7100 ha telecomando standard
    LG UN7300/7400 hanno magic remote (consiglio questi)
    Ultima modifica di -Giu-; 09-02-21 alle 09:53
    Peggio di un paese povero, c'è solo un povero paese...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ZzZzZzZzZ

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Giu- Visualizza Messaggio
    per carità ! Lascia perdere...
    Ok ma un elenco di caratteristiche che dovrebbe avere una TV?
    A me interessa la qualità video, quindi un "semplice" 4K. Delle funzioni smart poco mi interessa anche perché non ho più la fibra a casa

Discovery Plus Full a 29,99€ per 12 mesi
    Now TV Full a 29,99€ per 2 mesi

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

Ok ma un elenco di caratteristiche che dovrebbe avere una TV?
    A me interessa la qualità video, quindi un "semplice" 4K. Delle funzioni smart poco mi interessa anche perché non ho più la fibra a casa
    dipende dall'utilizzo che uno deve farne, e mi pare che l'utente che ha aperto il thread desidera il DTT...è bene quindi munirsi oggi di un tv con caratteristiche adeguate...altrimenti a giugno 2022 potrebbe dover affiancare un decoder
    Pure io debbo compare un tv (pensa che ad oggi ho una tv-non smart del 2012...comprata il giorno stesso che arrivò il DTT da me, era per mia nonna il tv ), aspetto che diano info ufficiali per comprarne una (già che ci sono 4K).

qui una sintesi di ciò che avverrà https://www.digital-news.it/news/dig...-comunicazione
    Puoi controllare sin da subito se il tuo apparecchio tv è pronto al passaggio alla nuova tv digitale verificando che nel manuale e/o nella scheda tecnica del TV sia presente l’indicazione DVB-T2 HEVC Main10.

ma il punto è sempre lo stesso: ad oggi non ci sono ufficialità riguardo al Main 10 (e da qui al 2022 qualcosa cambierà sicuro...non mi va di spendere soldi e poi avere problemi, anche se guardo pochissimo il dtt oramai, con i vari ott che ci sono).
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Predefinito

Pure io in soggiorno ho la stessa TV tua, con addirittura i canali ordinati in base alla sintonizzazione... Si vedono persino i canali in SD quindi non è che io abbia tutte queste esigenze, anche perché la TV la guardo in camera.
    Mi pare però di capire che questo non è periodo di sconti

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

Pure io in soggiorno ho la stessa TV tua, con addirittura i canali ordinati in base alla sintonizzazione... Si vedono persino i canali in SD quindi non è che io abbia tutte queste esigenze, anche perché la TV la guardo in camera.
    Mi pare però di capire che questo non è periodo di sconti
    aspè, chiarisco che il mio vede gli HD (i famosi 501-502-... della rai, mediaset, eccetera).
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milanistaavita Visualizza Messaggio
    aspè, chiarisco che il mio vede gli HD (i famosi 501-502-... della rai, mediaset, eccetera).
    Il mio è un samsung le32r53bd HD ready, penso prodotto nel 2005, quindi non vedo l'ora di buttarlo, magari con ritiro dell'usato gratuito, visto che pesa quasi 20kg... Ma più di 250€ non spendo

Digital-Forum Silver Master L'avatar di a00818

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milanistaavita Visualizza Messaggio
    dipende dall'utilizzo che uno deve farne, e mi pare che l'utente che ha aperto il thread desidera il DTT...è bene quindi munirsi oggi di un tv con caratteristiche adeguate...altrimenti a giugno 2022 potrebbe dover affiancare un decoder
    Pure io debbo compare un tv (pensa che ad oggi ho una tv-non smart del 2012...comprata il giorno stesso che arrivò il DTT da me, era per mia nonna il tv ), aspetto che diano info ufficiali per comprarne una (già che ci sono 4K).

qui una sintesi di ciò che avverrà https://www.digital-news.it/news/dig...-comunicazione
    Puoi controllare sin da subito se il tuo apparecchio tv è pronto al passaggio alla nuova tv digitale verificando che nel manuale e/o nella scheda tecnica del TV sia presente l’indicazione DVB-T2 HEVC Main10.

ma il punto è sempre lo stesso: ad oggi non ci sono ufficialità riguardo al Main 10 (e da qui al 2022 qualcosa cambierà sicuro...non mi va di spendere soldi e poi avere problemi, anche se guardo pochissimo il dtt oramai, con i vari ott che ci sono).
    Tutti gli apparecchi in vendita oggi (in realtà dal 2017) DEVONO, per legge, essere T2 con HEVC (H.265) Profilo Main10.
    Comprando oggi e verificando che la legge sia rispettata (con i maggiori marchi non hai sorprese) sei sicuro che non avrai problemi nel 2022 qualunque siano i codec che verranno usati dai vari broadcaster.
    Di qui al 2022 NON cambierà nulla, solo il codec Mpeg2 è vietato, H.264 AVC o H.265 Profilo Main o Main10 è a scelta del broadcaster.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Giu- Visualizza Messaggio
    I modelli di fascia bassa hanno il telecomando tradizionale, tutti gli altri hanno il magic remote. Basta comprare un telecomando compatibile da 20€ e stai a posto.

LG UN7100 ha telecomando standard
    LG UN7300/7400 hanno magic remote (consiglio questi)
    Consigli questi intendi telecomando o modelli?
    Che differenza c'è tra questi modelli? (E comunque avevo letto anche opinioni negative sul primo modello.. Anzi ne aveva parlato anche un utente sopra...)

Comunque bo, non ho proprio idea.. Forse ci sono troppi modelli in circolazione e per uno che chiede una tv 43 pollici per un utilizzo del dtt, raiplay, video mediaset, non si riesce a consigliare un paio di modelli tra cui scegliere.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivan81 Visualizza Messaggio
    Comunque bo, non ho proprio idea.. Forse ci sono troppi modelli in circolazione e per uno che chiede una tv 43 pollici per un utilizzo del dtt, raiplay, video mediaset, non si riesce a consigliare un paio di modelli tra cui scegliere.
    Tra i più venduti di Amazon (43'') vedo:

1. Samsung TV UE43TU7190UXZT
    2. LG UHD TV 43UN71006LB.APID
    9. Hisense 43AE7000F
    12. Samsung TV QE43Q64TAUXZT (ma più caro degli altri)
    22. LG 43UN73906LE.AEUD

Cosa ne pensate di questi modelli? Quale consigliereste tra questi?
    Sempre considerando l'uso e gli utilizzatori come indicato precedentemente.

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato